BF 110 C/D Eduard 1/72 (W.Nr. 3406, 9./ZG 26, Sicily, 1941)

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: BF 110 C/D Eduard 1/72 (W.Nr. 3406, 9./ZG 26, Sicily, 1941)

Messaggio da fabio1967 »

Molto, molto, molto bello! Complimenti anche da parte mia.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: BF 110 C/D Eduard 1/72 (W.Nr. 3406, 9./ZG 26, Sicily, 1941)

Messaggio da robycav »

Rispondo ora ai vostri commenti, con qualche giorno di ritardo, ahimè...
microciccio ha scritto: 7 aprile 2018, 17:04 Ciao Roberto,

il tuo 110 è davvero piacevole da guardare. :-oook
Off Topic
robycav ha scritto: 7 aprile 2018, 15:01... ho deciso di rimettere mano ai trasparenti dell'Heinkel He70 che avrei finito mesi fa, ma con i vetrini scandalosamente osceni (Revell è stata generosa con me e ha voluto farmene avere ben 3 kit in sostituzione... uno riuscirò a farlo bene?). ...
:-oook
microciccio
Ti ringrazio Paolo! Quanto all'He70, il lavoro procede anche se con qualche intoppo di troppo. e non sono mica sicuro che alla fine il risultato in termini complessivi e di vetrini sia migliore di quanto fatto con la livrea spagnola.. vedremo...
Bonovox ha scritto: 7 aprile 2018, 21:17 Per me questo modello merita una medaglia🥇
Grazie mille Francesco, un 110 crucco ma ambientato in Sicilia :-laugh
rob_zone ha scritto: 8 aprile 2018, 19:37 Bel lavoro Roby!
Stai crescendo in maniera esponenziale..poi,forse alcuni non lo hanno considerato,ma il 110 in 1/72 è davvero piccolino,quinid doppi complimenti!Sopratutto visti alcuni bei dettagli che hai donato... :-oook
Anche con le mottles te la sei cavata da vero veterano...discorso vetrini,vedrai,risolverai in men che non si dica.. ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie mille Rob!
il 110 è uno degli aerei che più mi affascina, forse anche per questo ho cercato di porre la massima attenzione su dettagli, verniciatura ecc. (devo dire che la scelta del modello per quanto mi riguarda la trovo fondamentale, altrimenti fatico a porre la necessaria attenzione...). Ammetto che più lo guardo più mi piace, per quanto riguarda i vetrini, beh, potevo fare di meglio e inoltre mi sono anche reso conto di aver fatto un paio di cazzate immani (sotto spiego cosa). Spero di riuscire a venirne fuori con i prossimi modelli.
filippo77 ha scritto: 8 aprile 2018, 20:02 TOP..... bellissimo soggetto e bella realizzazione
Ti ringrazio molto Filippo! :-oook
Rigel ha scritto: 9 aprile 2018, 17:41 Spettacolo!!!!
:clap: :clap: :clap:
Roberto, grazie per i complimenti! (ps ma quanti Roberti ci sono qui dentro? :-laugh )
siderum_tenus ha scritto: 10 aprile 2018, 10:56 Ciao Roberto,

Il risultato è strepitoso, bellissimo, a maggior ragione tenendo conto della scala del modello.

Mi piacciono, in particolare, la stesura dei colori, la resa delle mottles, l'invecchiamento e la basetta.

Ancora complimenti, ti seguirò anche nel tuo jappo. :-D
Grazie mille Mario!
la scala in effetti è piccolina, e ammetto che con l'età fatico un pò con i dettagli, ho un bf109 in scala 1/48 da fare (ma ci sono anche necessità di spazio a casa...). Vedremo come me la cavo li...
Quanto al giapponese, è temporanemante in "stand by". Sto rimettendo mano all'He70 e speravo che l'intervento fosse più semplice, invece ho dovuto sverniciare ecc. ma conto di riprenderlo presto.
Jacopo ha scritto: 10 aprile 2018, 12:03 Ottimo lavoro con questo 110!!!! davvero stupendo! bravo
Poli 19 ha scritto: 10 aprile 2018, 22:15 carissimo Roberto,
veramente un bel risultato...ben realizzato e verniciato...Bravo!
fabio1967 ha scritto: 16 aprile 2018, 17:07 Molto, molto, molto bello! Complimenti anche da parte mia.
Saluti
Fabio
Fiorenzo, Jacopo, Fabio! Grazie mille per i consigli e i complimenti :-oook
Seby ha scritto: 12 aprile 2018, 7:59 Davvero grande feeling con il.colore ... È cosa rara, lo dico da prof di disegno Rob, sei una persona che usa gli strumenti con sensibilità (non con meccanica), dovresti provare a dipingere se già non lo fai. A questo punto il soggetto è praticamente indifferente, la discriminante può essere solo la qualità del kit. Sei anche molto veloce, suggerisco come acquisto... Una vetrina nuova, o presto non avrai spazio!
Ciao Sebastian!, grazie mille! Apprezzo moltissimo i tuoi interventi, consigli, critiche... Quanto alla vetrina.. beh avercela.. al momento una volta fatti i modellini finiscono per essere riposti nei luoghi più disparati (il 110 e il dornier, per esempio, sono in un'anta chiusa della libreria... :-disperat ). manca lo spazio o meglio, quello ci sarebbe pure, ma ci sono un paio di camere da sistemare, arredare ecc. prima o poi ce la faremo...
Starfighter84 ha scritto: 8 aprile 2018, 0:41 Migliori ad ogni modello Roberto, è una soddisfazione seguirti. Hai capito benissimo come gestire i colori... hai occhio quando bilanci gli effetti e riesci ad ottenere delle finiture coerenti e realistiche.
Come dice Aurelio, il prossimo step è una migliore gestione dei trasparenti: quelli del tuo '110 sono il tallone d'Achille di un ottimo modello, in particolare per il colore dei frame che hanno un tono diverso rispetto al resto del modello.
Vai così... ti leverai tante soddisfazioni.
Ho lasciato Valerio per ultimo per un duplice motivo.
In primo luogo per ringraziarlo nuovamente per l'impegno che mette in questo forum e nell'associazione, ringraziamento esteso a tutti gli amministratori e amici che lo frequentano e che lo animano.
In secondo luogo, torniamo al discorso vetrini. L'osservazione fatta con Aurelio relativa al differente colore dei frame continuava a ronzarmi in testa. Allora ho ripreso in mano gli appunti che faccio durante il lavoro (le cose da fare, fatte, per evitare di dimenticarmi qualcosa...) e mi sono riguardato con calma le foto fatte in corso d'opera durante i vari passaggi. Ed ecco che all'improvviso mi rendo conto di aver fatto una immane cavolata (a dire il vero sono due ma la prima è la più evidente).
In pratica, mentre la fusoliera sottostante è vernicata in rlm02 + mottles in 71, ad un certo punto ai vetrini (che erano anch'essi in 02) gli ho dato una bella verniciata in rlm71 :-Scoccio (sul perchè lo abbia fatto non ne ho idea...) Probabilmente ci sarebbe stata in ogni caso una differenza, ma presumibilmente minore... Anche perchè, per non farmi mancare nulla, una volta incollato il canopy ho pensato bene di dargli una ripassata di lucido.
Vabbè, ormai restano così, metterci mani sarebbe, credo, un suicidio...
Avatar utente
Mauro
Brave User
Brave User
Messaggi: 1339
Iscritto il: 3 marzo 2017, 20:25
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro
Località: Genova

Re: BF 110 C/D Eduard 1/72 (W.Nr. 3406, 9./ZG 26, Sicily, 1941)

Messaggio da Mauro »

Ecco un Kraut che non mi ha mai entusiasmato. Però il tuo lavoro è impeccabile come sempre, pulito preciso e realistico. Complimenti, ciao da Mauro!!
Immagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: BF 110 C/D Eduard 1/72 (W.Nr. 3406, 9./ZG 26, Sicily, 1941)

Messaggio da brando »

È un vero capolavoro! Sia il modello che la base!!! Complimenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”