Ecco finalmente che riesco a pubblicare le foto finali del modello.
Il kit Zvezda lo definirei “ruspante” nel senso è molto scarno, confrontato agli standard attuali, però è onesto.
Nella mia pagella elencherei come difetti:
1) i pozzetti dei carrelli principali di difficile miglioramento in quanto sono contenuti direttamente nelle ali, le quali vengono fornite come pezzi monoblocco e non con intradosso ed estradosso separati.
2) Gambe dei carrelli principali un po’ cortine come altezza. Infatti sono intervenuto allungandole di circa 3 mm.
3) Difficoltà nell’allineamento del cono radar in quanto l’insieme si regge solo grazie a due “alette” dello stesso cono che vanno alloggiate in due inviti che però lasciano il tutto un po’ traballante. Il rischio è che il naso venga montato storto, o peggio, che si possa staccare durante il montaggio.
4) Decals pessime.
Tra i pregi:
1) Plastica robusta ma lavorabile;
2) Facilità di montaggio;
3) Stucco al minimo sindacale;
4) Potenzialità a crescere come superdettaglio.
Il velivolo rappresenta il MiG21 Bis “d” “115” dell’aeronautica militare croata nella colorazione tre toni usata per qualche tempo.
I colori sono vari mix Tamiya.
qui trovate il WIP
http://modelingtime.com/forum/viewtopic ... 29&t=16166
Ringrazio tutti per gli ottimi consigli che sono anche uno stimolo nel cercare di fare sempre meglio nel limite dei tempi e possibilità, ringrazio soprattutto Jacopo che qualche tempo fa mi regalò un paio di seggiolini Pavla in resina: uno ha trovato degna posizione nel MiG, grazie Jacopo… e Mr Kruno che mi ha inviato alcune foto e link fondamentali per il lavoro e per capire le differenze di questa versione rispetto ai “Bis” normali.
saluti