Pagina 1 di 2

MIG 29 FULCRUM

Inviato: 19 giugno 2009, 8:46
da SEBOHORNET
ECCOCI NUOVAMENTE:
This is My MIG 29 FULCRUM, in scala 1/72, kit ITALERI, senza additivi aggiunti, colorazione da manuale, cockpit originale da scatola, stavolta le decals non sono della HASEGAWA :-oook
Invecchiamento come per il 104, addiritura il lavaggio fatto con colore a tempera molto diluito, povere nera per l' effetto sporco..........ero u giovane modellista che ce dovemmo fa??!!!!!! :-crazy
E' il modello che ho costruito dopo il 104, cosi' senza troppe pretese, ma con tanto divertimento, i difetti ci sono, ma se e' stato fotografato in MODEL TIME, probabilmente ha colpito per la sua mimetica.
A voi i commenti, qual' ora ne abbiate voglia. #:-)
Ciauu!!!

P.s.:
Ho aggiunto qualcosa anche nella sezione dei modelli in costruzione,
Mi sono iscritto da poco e i modelli sono gia' in fase avanzata, manca solo il colore per capirci, cmq ho inserito le foto, magari possono interessare. (F104 1/48 HASEGAWA-MB 339 PAN FREMS SEMPRE 1/48).

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: MIG 29 FULCRUM

Inviato: 19 giugno 2009, 8:53
da CoB
lavoro pulitissimo e da manuale molto bello...le tue tecniche sono un po come quelle che leggevo su "tutto modellismo" e su cui mi sono fatto le ossa, complimenti bel modello!

Re: MIG 29 FULCRUM

Inviato: 19 giugno 2009, 13:08
da aspide85
hai fatto un ottimo lavoro secondo me,l'unica cosa che non mi torna sono i colori della mimetica..ma forse avevano diverse livree i fulcrum russi e semplicemente questa non l'ho mai vista..comunque resta un bel modello di un aereo semplicemente stupendo.c'è poco da dire,il mig-29 è un capolavoro di jet..

Re: MIG 29 FULCRUM

Inviato: 19 giugno 2009, 13:27
da SEBOHORNET
E' vero, la mimetica e' quella desritta dai fogli ITALERI, ero un po' scettico anch' io, non fanno molto testo se voui rappresentere qualcosa di reale, e' meglio crearsi il colore magari miscelandoli tra loro.
Cmq, incredibile ma vero, la livrea esiste, per capirci e' la stessa del velivolo che si e' schiantato durante un airshow, il video e' famosissimo, ritrae il pilota che si eietta dall' aereo in stallo e si paracaduta a pochi metri dallo stesso, se trovo le foto (TROVATA!!) le inserisco.
Bye


Immagine

Re: MIG 29 FULCRUM

Inviato: 19 giugno 2009, 14:29
da pitchup
Ciao sebastiano
In effetti il grigioverde scuro del Fulcrum è oggetto di molte diatribe perchè su alcune foto tende all'azzurrino su altre più al verdone. Tale colore viene definito "field grey"..
La Model Master propone in catalogo due colori specifici per il Fulcrum denominati appunto Fulcrum grey dark e light.
I risultati dovrebbero essere questi:
http://hsfeatures.com/features04/mig29atc_1.htm
Quanto al federal standard del più scuro rimane un pò oscillante ma credo sia FS34233/34239 (qualcuno propone anche 34258 ma questo mi sembra con dominante troppo verde).
saluti
Massimo da Livorno

Re: MIG 29 FULCRUM

Inviato: 19 giugno 2009, 14:40
da Starfighter84
Ciao Seba,
la mi mimetica è molto bella! l'hai fatta a mano libera? ho anche io qualche dubbio sulla fedeltà dei colori... il tipo di miemetica esiste ed è esatta, però da quel che ricordo, i colori erano un grigio medio ed un verde abbastanza scuro. Tu che hai usato?
Non riesco a capire bene... ma alie e derive sono stuccate?
ciao! e grazie per aver postato il tuo modello! :-oook

Re: MIG 29 FULCRUM

Inviato: 19 giugno 2009, 14:55
da SEBOHORNET
Confermo mimetica fatta a mano, se per mano intendi senza mascherature!! :)
credo che faro' anche il centoquattro alla stessa maniera, (non Mi sembra che abbia una mimetica netta mi pare leggerissimamente sfumata......Tu che dici???) :-help

I colori non li ricordo, ma disicuro erano humbrol, codici papali papali come quelli riportati sul foglio delle colorazioni inserite nel kit.
Adesso magari se lo dovessi dipingere proverei un fai da Me.
Ormai il dato e' tratto................ma sono soddisfatto cmq. :-D

Ali e derive combaciavano bene a kit vernciato, per Me andava bene cosi', l' effetto giuntura netta Mi e' "USCITA" DOPO IL LAVAGGIO...........credo sia accettabile.
solitamente un po'di stucco liquido ce lo metto,(vedi MB 339 1/48 IN LAVORO).

Pero',
non Ti sfugge nulla e'??? :-incert
Ciauu!!!

Re: MIG 29 FULCRUM

Inviato: 19 giugno 2009, 14:57
da Icari Progene
Io sono sempre stato contrario a sfumare le mimetiche... considerando il fatto che anche se nella realtà è sfumata riportata in 72 è praticamente netta! vabbè so gusti comunque!
Bel lavoretto molto pulito e semplice, ma secondo me frequentando il forum tra un po comincerai a complicarti la vita anche te!
Ciao
Luca

Re: MIG 29 FULCRUM

Inviato: 19 giugno 2009, 14:58
da Starfighter84
No Seba, le nostre mimetiche Standard NATO erano molto poco sfumate! ti consiglio di usare il metodo del Pata Fix per riprodurla... risultato ottimo ed assicurato! :-oook

Re: MIG 29 FULCRUM

Inviato: 19 giugno 2009, 15:04
da SEBOHORNET
Pata chi???????????
Prego descrivere metodo GRAZIE!!!!! :-NOOO

Non si spaventanmo cosi' i modellisti indifesi........... :-disperat