Pagina 1 di 6
					
				Junkers Ju 290 A-7 Spy Version
				Inviato: 23 ottobre 2012, 23:21
				da yamato01
				
			 
			
					
				Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version
				Inviato: 24 ottobre 2012, 0:10
				da Jacopo
				
			 
			
					
				Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version
				Inviato: 24 ottobre 2012, 1:07
				da rob_zone
				Questi sono i famigerati kit dove..il lavoro sulle stuccature è semplice ed immediato,gli interni non hann bisogno di piu di tanta cura perchè chiusa la carlinga non si vedrà nulla,ma rimane la colorazione che è una bella sfida!!la aspettiamo!! 
 
 
Ottimo lavoro fin qui!
RoB da Messina  

 
			
					
				Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version
				Inviato: 24 ottobre 2012, 1:43
				da yamato01
				si infatti ragazzi per gli interni non ci perdi molto tempo infatti si vedrà poco e nulla la colorazione sarà una bella sfida ma si può fare
			 
			
					
				Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version
				Inviato: 24 ottobre 2012, 7:19
				da SPILLONEFOREVER
				Davvero un bel bestione Salvatore  
 
 
Buon divertimento  

 
			
					
				Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version
				Inviato: 24 ottobre 2012, 8:15
				da microciccio
				Ciao Salvatore,
vedo che sei un amante dei giganti. 
 
 
Come sono gli incastri e gli allineamenti di questo bestione? A prima vista sembra consentano un montaggio rapido e pulito. Quali sono i punti più critici?
microciccio
 
			
					
				Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version
				Inviato: 24 ottobre 2012, 13:07
				da pawn
				Io ti vorrei vedere su un polikarpov in 144?  
 
 
Certo se non sono grandi non ti piacciono 
 
 
Non perdere tempo facci vedere i progressi 

 
			
					
				Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version
				Inviato: 24 ottobre 2012, 13:16
				da Psycho
				Molto interessante! Questo sarebbe l'aereo che si dice avesse quasi sorvolato New York in una missione segreta?
			 
			
					
				Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version
				Inviato: 24 ottobre 2012, 17:19
				da Starfighter84
				Un altro soggetto alquanto strano!! ma sai che non se conoscevo nemmeno l'esistenza di questo bestione?? non solo del kit... anche dell'aereo vero!!  

 
			
					
				Re: Junkers Ju 290 A-7 Spy Version
				Inviato: 13 novembre 2012, 15:28
				da yamato01
				Si Ragazzi purtroppo se non sono strani e grandi non mi piacciono molto, diciamo che è un periodo di gigantite, la versione che voglio fare è quella del Maggio 1945, la stroia non gli rende molto giustizia ma vi posso assicurare che il modello è fatto abbastanza bene e le stuccature non sono eccessive, dal mio punto di vista la parte critica del montaggio si divide in due, la prima è la giunzione delle due semifusoliere nella parte anteriore sotto il cockpit, non è lineare ed ha bisogno di alcuni aggiustamenti in quanto si delinea un piccolo scalino, la seconda riguarda le scudature dei quattro motori, se si vogliono fare aperti non ci sono problemi chiusi invece creano alcuni problemi in quanto non si incastrano bene, poi il kit riporta due tipi di scudature una bombata e l'altra no, differiscono a seconda del soggetto che si vuole fare, ad esempio per quello scelto da me riporta quelle bombate, mentre foto alla mano risultanoi liscie, comunque problema facilmente risolvibile.
Come detto il foglio istruzioni riporta tre tipi di modelli due tedeschi e uno americano, quello americano l'ho scartato subito perchè un soggetto del genere merita di essere fatto tedesco, è come se volessi riprodurre un bf 109 americano o un f4 tedesco, (con tutto rispetto per chi eventualmente li ha costruiti, ma a mio modesto parere non ci sta proprio).
Allora passando a quanto da me realizzato, come detto ho optato per la versione notturna e non quella da contromisure elettroniche con i radar, per cui parte ventrale nera, anche se non ho utilizzato il nero puro ma bensi il nero schiarito un po con red brown per virare la cromia visto che questi tipi di aerei adottavano queste variazioni, poi una volta asciugato la parte dorsale riceverà una mano di rlm 82 e le macchie saranno di rlm 81.
Comunque vi posto le foto sino dove sono arrivato.
 
 
 
 
 
 
 
be ragazzi spero sia di vostro gradimento, alla prossima