Pagina 1 di 4

dubbi e perplessità

Inviato: 9 febbraio 2011, 8:00
da pitchup
Ciao a tutti
Ieri ho completato il montaggio ali/fusoliera e sono cominciati gli incubi del modellista!
In pratica guardando la sagoma e ponendo il modello su un disegno frontale..insomma.. le ali puntano un pò troppo verso il basso facendo sembrare la sagoma del potente mezzo quella di un insetto con le ali rotte o peggio. Mi ero accorto di questo fatto già l'altro giorno ma poi montando il resto della fusoliera la cosa è drammaticamente evidente. Stamattina sono andato a riguardamelo ancora (il modello.... ecchèavevatecapito?!) ma quelle ali proprio mi sembrano storte e non c'è modo di correggere la cosa... che ne pensa chi ha già montato questo modello???
saluti

Re: dubbi e perplessità

Inviato: 9 febbraio 2011, 9:26
da CoB
ciao max le ali del tornado sono un po' angolate verso il basso come sai, ma forse sul revell è un po'troppo accentuato, io ci avevo fatto caso vedendo gli ultimi tornado revell postati su questo sito, come quello di valerio o quello di flankedd ad esempio....

Re: dubbi e perplessità

Inviato: 9 febbraio 2011, 11:26
da Bonovox
....ahi ahi, e come diceva Beruscao:<<...uhmm, questa è una brutta fazenda.>> :cry:

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te (almeno spero)

Re: dubbi e perplessità

Inviato: 9 febbraio 2011, 12:20
da Starfighter84
In effetti il diedro del kit Revell è troppo accentuato Max... ma sistemarlo richiederebbe un lavorone che, personalmente, non mi sono sobbarcato. I dubbi li ho anche sulla forma del muso... secondo me troppo fino e sfuggente. Difatti la Quickboost ha in catalogo il muso in resina "corretto".

Tu che hai intenzione di fare? :)

Re: dubbi e perplessità

Inviato: 9 febbraio 2011, 12:39
da BernaAM
Non è un buon periodo per te caro Max, vedrai che recupererai anche questo inconveniente. Posta una foto per rederci meglio della situazione.
Ciao.
Fabrizio.

Re: dubbi e perplessità

Inviato: 9 febbraio 2011, 12:43
da pitchup
ciao a tutti
Starfighter84 ha scritto:Tu che hai intenzione di fare?
.... francamente??? Al muso fino potevo anche resistere... ma quelle due ali penzoloni e stanche proprio insultano il profondo rispetto che ho per questo velivolo... ci penso un paio di giorni ma alla fine credo che il (già poco) tempo debba essere impiegato nel modo migliore e un modellino con quelle ali proprio non lo merita! :-NOOO ...vediamo..
saluti

Re: dubbi e perplessità

Inviato: 9 febbraio 2011, 13:11
da Bonovox
Max ti dò l'alternativa: 1/48 ITA...hi hi hi :-prrrr
Postaci qualche scatto anche sul meccanismo interno dell'ala che "forse che forse" m'è venuta un'idea!!! :idea: :idea: :idea:

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Re: dubbi e perplessità

Inviato: 9 febbraio 2011, 14:31
da pitchup
Ciao a tutti
Bonovox ha scritto:Postaci qualche scatto anche sul meccanismo interno dell'ala che "forse che forse" m'è venuta un'idea
... purtroppo ho gia "saldato" le fusoliere e le ali in posizione aperta. Sarebbe da riaprire le fusoliere incollate con l'attack... staccare le ali e tagliare la parte interna delle cerniere che poi sono responsabili dell'errato troppo accentuato diedro nel modello.
BernaAM ha scritto:Non è un buon periodo per te caro Max, vedrai che recupererai anche questo inconveniente
..ehhhh... caro Fabrizio..che ci vuoi fare stavolta non potevo farci niente, anche perchè dando un'occhiata ad altri modelli revell 1/72 del Tornado su altri siti vedo che presentano tutti lo stesso problema.. pace....mi dedicherò a qualcos'altro...che so francobolli! :-prrrr ... i kit nell'armadio non mancano di certo.... vi piace il Crusader??? :-SBAV
saluti

Re: dubbi e perplessità

Inviato: 9 febbraio 2011, 14:50
da Starfighter84
Max, non mi dire che abbandoni il GB AMI.... non ci puoi lasciare soli!! :.-(

Re: dubbi e perplessità

Inviato: 9 febbraio 2011, 15:03
da HornetFun
Peccato per il difettuccio dell'ala, però se proprio non ti convince, non potresti cambiare marca, dato che volevi dedicarlo a Bellini e Cocciolone ;) (Il loro aereo volevo farlo anche io, ma non so se in 48 o in 72)