Pagina 1 di 1
Stencil
Inviato: 23 giugno 2026, 12:03
da flyman_fishing
Sto cercando degli stencil per la mimetizzazione di carri ed aerei, e con simboli militari delle varie nazioni della WWII (a sostituzione delle decals ). Avevo pensato anche di farmeli ma diventa uno sbattimento.
Ho cercato anche su super- hobby ma forse non uso le chiavi di ricerca giuste.
Qualcuno ha già fatto ricerche simili ?
grazie
Re: Stencil
Inviato: 23 giugno 2026, 17:01
da zaphod
la soluzione è una e una sola: plotter da taglio
scherzo eh, però ti cambia davvero la vita e non è un investimento molto oneroso, e con un pò di kit (considerando i costi dei prodotti aftermarket) ti sei rifatto della spesa.
Re: Stencil
Inviato: 23 giugno 2026, 17:24
da flyman_fishing
In pratica disegno i vari simboli e poi li "stampo" (taglio).
Visti i prezzi non ne vale la pena.
Re: Stencil
Inviato: 23 giugno 2026, 23:33
da microciccio
Ciao Alberto,
le trovi già pronte per diversi velivoli e di diverse marche, alcune di qualità mediocre. Un esempio a caso
qui.
Come alternativa ci sono gli
stencil fotoincisi anche se di utilizzo difficile sulle superfici curve. Ancora un esempio
quo.
microciccio
Re: Stencil
Inviato: 24 giugno 2026, 10:40
da flyman_fishing
Grazie microciccio