Salve a tutti.
La qualità della colla è conosciuta, volevo il vostro parere in merito al contenitore con pennellino, normalmente inusuale per le colle cianoacriliche. (Attualmente in offerta su Amazon a 5,90€).
Per il nostro utilizzo sarebbe un vantaggio oppure è più comodo la classica confezione con beccuccio ?
Ne ho acquistato (ma non ancora utilizzato) un flacone, ma l'impressione che ne ho tratto è che il pennellino non sia adatto a superfici piccole a causa delle sue dimensioni.
Re: Super Attack Brush
Inviato: 7 ottobre 2023, 15:05
da VorreiVolare
Buon pomeriggio Ciro, io lo ho usato.
Il pennellino di per se in qualche caso è comodo, ma non in caso di dettagli piccoli (e quoto Mario) o come riempitivo per stuccature. In questi casi deposito il necessario attak su un pezzo di alluminio e da qua con uno stuzzicadenti o ago o similare lo posiziono dove serve
My two cents
Ciao
Domiziano
Re: Super Attack Brush
Inviato: 7 ottobre 2023, 15:09
da siryo1981
su molte recensioni amazon leggevo che il pennellino si solidifica e che la colla tende a seccarsi nel contenitore limitando l utilizzo a poche volte
Re: Super Attack Brush
Inviato: 7 ottobre 2023, 15:28
da VorreiVolare
A me è successo come anche anche con la ciano normale , non ho trovato un essiccamento in contenitore più velocizzato
Re: Super Attack Brush
Inviato: 7 ottobre 2023, 16:02
da microciccio
Ciao Ciro,
personalmente l'ho trovato moderatamente utile anche per altri utilizzi.
Per fini modellistici mi trovo meglio con il beccuccio e/o l'uso di dosatori dedicati (già pronti, un esempio a caso, o fatti in casa: esempio 1 e esempio2) e per l'applicazione preferisco gli stuzzicadenti (inizialmente assorbono, poi smettono), eventualmente tagliati a fetta di salame per appuntirli, o altri strumenti (anche per questo scopo ci sono sia strumenti acquistabili, a partire da quelli per odontoiatria e proseguendo con le lame del tagliabalsa o quelli fotoincisi - che per me sono meno pratici - sia tutti quelli che l'ingegno del modellista decide di usare per lo scopo).
microciccio
Re: Super Attack Brush
Inviato: 7 ottobre 2023, 20:41
da AeroFlanker
siryo1981 ha scritto: 7 ottobre 2023, 15:09
su molte recensioni amazon leggevo che il pennellino si solidifica e che la colla tende a seccarsi nel contenitore limitando l utilizzo a poche volte
Confermo. Preferibile prendere una ciano diversa.
Ultimamente sto usando le Black che si carteggiano che è una belleza
Re: Super Attack Brush
Inviato: 8 ottobre 2023, 10:56
da zaphod
Personalmente utilizzo il pennello se devo utilizzare la ciano come stucco o per creare forme da levigare. Invece per applicare la ciano con precisione utilizzo due applicatori in fotoincisione.
La loro praticità, oltre la precisione, è data dal fatto che la ciano secca brucia alla fiamma dell’accendino e lo strumento è sempre nuovo e pulito.
Fanno parte di un set completo di Artesania Latina
Re: Super Attack Brush
Inviato: 8 ottobre 2023, 12:27
da siryo1981
Grazie a tutti per le vostre opinioni e preziosi consigli
Re: Super Attack Brush
Inviato: 8 settembre 2025, 12:57
da Leo the old kitter
salve a tutti,
aggiungo la mia idea:
NON buttate via gli stecchi dei chupa chups!
sono ottimi per calzare gli aghi delle siringhe!
In famiglia riusciamo a farci le iniezioni e puntualmente, sono io quello che " butta via" le siringhe.
Dopo una bella lavata (non ci sono rischi di contaminazioni perchè il medicinale viene espulso) la plastica viene accantonata e l'ago, anche lui pulito bene con disinfettanti vari, magari se proprio si tratta di un antibiotico pesante lo si lascia a bagno nel disinfettante per qualche tempo (unico momento in cui non avrei tenuto nulla è stata la pandemia: non abbiamo avuto bisogno di iniezioni e non avrei rischiato ricontaminazioni anche se plurivaccinati .... e infatti nella seconda ondata ce lo siamo cuccati tutti e tre, ma era già diventato una "influenza strana" e non più una "polmonite atipica".
Tornando agli aghi: schiacciati, piegati al bisogno o appiattiti e vai di ciano per tutti gli angoli, per tutti gli angoli, per tutti gli angoli, della città! ( vecchia canzone goliardica).
per la pulizia una vecchia lama di bisturi o la stretta di una pinzetta e la CA indurita salta come ridere! (il trucco dell'accendino lo ho imparato leggendo qui)
P.S. spero che per voi che le iniezioni siano il più rare possibile ma qui nella bassa padana a 200 metri dal Po, i dolori articolari e la vecchiaia si danno da fare (per fortuna non colleziono le siringhe... rischierei il primato)
Ciaooo!