Pagina 1 di 3

Here i am

Inviato: 11 ottobre 2021, 11:21
da EAF51_Dedalo
Beh, cominciamo meglio... lingua italiana innanzitutto. Mi chiamo Massimo de Meo, nato a Roma il 16 febbraio del 1958, sono laureato in Medicina Veterinaria, ex Ufficiale dell'E.I. e abbracciato da ben 40 primavere la professione prima di fotografo e poi di operatore di ripresa che attualmente esercito. Da sempre stato appassionato di aeronautica, ho poi coltivato l'hobby del modellismo mutuato dal mio adorato Padre, che lo era "veramente", stupendomi ogni volta che affrontava una nuova "impresa" progettistica. Ho grande interesse anche nella simulazione di volo ed appartengo ad uno Stormo virtuale, il 51° EAF (European Air Force), strutturato come un vero Gruppo con tanto di missioni coordinate in multiplayer (DCS, IL21946, IL2 Great Battles, Cliff of Dover) ed operando sui teatri della WWII, utilizzando P51D, Spitfire MKIX, P47, Mosquito MkIV ecc. Tornando alla mia passione primaria, ovvero quella modellistica, ho realizzato diversi singoli modelli ed alcuni diorama. Ne posto alcuni, quelli a me più cari e per la circostanza:




image name=Nieuport 17 F. Baracca.jpg key=44555]













Mi auguro di essere all'altezza della situazione e di essere inserito tra la vostre fila, seguendo da tempo con grande interesse e cercando ispirazione dalle vostre interessantissime pagine e post. Un saluto a tutti Voi.
Max de Meo (EAF51_Dedalo)

Re: Here i am

Inviato: 11 ottobre 2021, 11:27
da DavideV
Benvenuto, Massimo!

Cosa hai in progetto in questo periodo? Ti andrebbe di mostrarcelo con un bel WIP dedicato? A giudicare dai tuoi lavori che hai messo qui sono certo che ci sarà da divertirsi.

Un saluto, a presto!

Re: Here i am

Inviato: 11 ottobre 2021, 11:33
da Jacopo
Here you are!

Benvenuto su MT! ottimi lavori, spero di vederli pure nei Wip :-king :-laugh :-oook

Re: Here i am

Inviato: 11 ottobre 2021, 11:45
da Dioramik
Benvenuto.

Re: Here i am

Inviato: 11 ottobre 2021, 11:46
da pitchup
Ciao Massimo
mi chiamo pure io Massimo quindi siamo omonimi ma con 10 anni di differenza (1968).
Bellissimo biglietto da visita direi, complimenti.
Mi interessa quel SM79 in particolare per i colori (visto che prima o poi dovrò pur fare il mio…) e poi l' Mc 72 (anche se quello SMER che posseggo non lo farò mai).
saluti e grazie

Re: Here i am

Inviato: 11 ottobre 2021, 12:15
da Starfighter84
Benvenuto anche da parte mia. ;)

Re: Here i am

Inviato: 11 ottobre 2021, 12:43
da ponisch
Benvenuto su MT.
Nicola :-oook

Re: Here i am

Inviato: 11 ottobre 2021, 12:56
da EAF51_Dedalo
pitchup ha scritto: 11 ottobre 2021, 11:46 Ciao Massimo
mi chiamo pure io Massimo quindi siamo omonimi e con 10 anni di differenza (1968).
Bellissimo biglietto da visita direi, complimenti.
Mi interessa quel SM79 in particolare per i colori (visto che prima o poi dovrò pur fare il mio…) e poi l' Mc 72 (ma quello SMER che posseggo non lo farò mai).
saluti e grazie
Ciao Max, per quanto riguarda l'SM79, modello al quale sono legato profondamente. Il kit dell'Airfix in scala 1/72, fu acquistato da mio Papà nel lontano 1968, quando Tu nascevi, ma poi lo dimenticò praticamente in un cassetto ed io lo recuperai ben 12 anni dopo la sua "dipartita al cielo". La scatola era ancora intatta, ma le decals ovviamente ingiallite dal tempo ed inutilizzabili, ragion per cui dovetti rifarle ex novo. In più mi adoperai per allestirlo, aggiungendo diversi particolari fotoincisi della Eduard. Adesso è conservato, così come diversi altri modelli presso il Museo dell'Aeronautica di Vigna di Valle (Bracciano - RM)






In quanto alla colorazione usai delle ad aerografo delle vernici Tamiya. Avevo provato precedentemente con i Vallejo, ma trovai difficoltà nel farli aderire in modo sufficientemente compatto sulla plastica del kit ed optai dunque per i Tamiya. Se non ricordo male usai per il fondo l'XF-62 OLIVE DRAB e per le macule un XF-60 Dark Yellow.

Per ciò che riguarda Il Macchi Castoldi del Primato di velocità per Idrocorsa del Maresciallo Francesco Agello, io scelsi proprio il Kit SPER perchè si prestava a modifiche ed aggiunte strutturali, insomma era una vera e propria sfida.




E dopo tutto ora è anche lui esposto in una teca vicino all'originale sempre presso il Museo di Vigna di Valle assieme ad un diorama in scala 1/72




... ringraziando i responsabili del Reparto Museale, fu cambiato il fondale della teca, aggiungendo una riproduzione di una fotografia dell'epoca, conferendo maggiore valore storico al mio diorama...

Re: Here i am

Inviato: 11 ottobre 2021, 13:11
da EAF51_Dedalo

Re: Here i am

Inviato: 11 ottobre 2021, 13:16
da siderum_tenus
Ciao Massimo,

benvenuto anche da parte mia!