Pagina 1 di 1

Pz.Kpfw.IV Ausf.J Late / Pz.Beob.Wg.IV Ausf.J RFM

Inviato: 8 ottobre 2019, 19:42
da filippo
Ciao a tutti.
Non so se l'avete già visto ma il sito www.themodellingnews.com ha annunciato l'uscita in 1/35 da parte della Rye Field Model del Pz.Kpfw.IV Ausf.J Late che può essere montato anche nella versione Pz.Beob.Wg.IV Ausf.J (per intenderci quella che monta la cupola dello Stu.G III).
Sembra a dir poco spettacolare. Lo dico perchè ho appena acquistato il Panther G late con il dettaglio degli interni e sono incredibili con in più la possibilità di utilizzare la torretta e la parte superiore dello scafo in plastica (trasparentissima) per vedere il lavoro finito. Da paura!
Per me saremo sui 70 euro.
Ciao
Filippo

Re: Pz.Kpfw.IV Ausf.J Late / Pz.Beob.Wg.IV Ausf.J RFM

Inviato: 8 ottobre 2019, 20:08
da Cox-One
A vedere le immagini CAD ..... ci sarà da divertirsi.
Le versioni scelte sono molto belle e speriamo che nel passaggio dal PC alla scatola vengano mantenute le promesse :-)

Re: Pz.Kpfw.IV Ausf.J Late / Pz.Beob.Wg.IV Ausf.J RFM

Inviato: 8 ottobre 2019, 20:10
da Giangio
Ciao Filippo, Molto bello questo Pz.IV Ausf.J, premetto che non sono uno che fa AFV molto spesso ma un problema che ho riscontrato con questi kit nuovi (Quelli con le stampate trasparenti), è che sebbene abbiano molti dettagli interni siano difficili da "mettere in mostra", nel senso che una volta assemblato non è semplice trovare un modo visivamente bello per far vedere la Mimetica esterna e gli interni senza smontare il Carro ;) Non so in quanti la pensino così sinceramente
Io avevo fatto un Panther della Meng ma ho avuto mille problemi con lo zimmerit (Sempre della Meng) e con i cingoli (Avevo provato ad acquistare quelli della friulmodel ma dopo mille problemi non sono riuscito a portarmeli a casa) alla fine il progetto è stato abbandonato :-incert

Re: Pz.Kpfw.IV Ausf.J Late / Pz.Beob.Wg.IV Ausf.J RFM

Inviato: 9 ottobre 2019, 19:31
da filippo
Sono d'accordo con te, Vincenzo. RFM mi sembrano però dei produttori troppo seri per introdurre delle semplificazioni nella fase costruttiva.
Gianluca hai ragione. Bisogna sfruttare al meglio la possibilità dei trasparenti ma credimi, ho visto un Panther G RFM montato (e neanche troppo bene!) con le parti a vista ed era uno spettacolo.
Ciao
F