Ciao a tutti! Prima di mettere mano alla plastica, vorrei fare una piccola premessa. Dopo un lungo periodo di 'inattività modellistica forzata' (quasi 4 anni!) finalmente ho di nuovo un po' di tempo e spazio da dedicare al nostro fantastico hobby. In questi anni ho continuato a leggervi e a seguire i vostri post, e probabilmente se oggi apro questo WIP (spero il primo di una lunga serie!) è anche merito vostro.. Avete contribuito con i vostri bei lavori a tenere accesa la mia passione per il modellismo, e... Quando ho letto il tema del GB di quest'anno.. Non ho saputo resistere... quindi grazie a tutti!
Ma ora veniamo al modello, per questo GB ho deciso di realizzare un soggetto che da sempre mi affascina, il Mig21. Come base di partenza userò il kit Zvezda in 1/72, leggendo qualche recensione mi è parso un buon kit e con un buon rapporto qualità/prezzo.
Le pannellature sono in negativo finissimo (forse troppo fine, valuterò se ripassare con uno scriber onde evitare di "tapparle" in fase di verniciatura). Il foglio decals permette di realizzare tre esemplari, dei quali uno solo in forza all'aeronautica russa, con lo stesso schema mimetico raffigurato nella box art ma con numeri differenti in fusoliera.
Salvo sorprese, è l'esemplare che vorrei realizzare!
A breve posterò qualche foto delle stampate, dopodiché aprirò le danze con il cockpit.
A presto!
Ciao Alessio
Ho fatto lo stesso kit anni fa (il mio è diventato un MiG croato). Ci sarà da lavorarci un pochino poiché il dettaglio è davvero minimo ma, alla fine, il risultato visivo è ottimo . Posso solo consigliarti di cambiare le decals della scatola con altre aftermarket.
Bel soggetto, i MiG della guerra fredda sono particolarmente affascinanti con le loro curve al posto giusto.
Prima o poi un MiG lo faccio e ne ho anche uno sullo scaffale.
Ti seguo interessato.