Buonasera a tutti i ragazzoni del forum
finalmente ho finito quello che per me è stato uno dei progetti più difficili, realizzare il Tornado special color dell'RSV si è rivelato un lavoro ricco di sorprese e soluzioni (chiamiamole ingegneristiche) necessarie a rappresentare il soggetto in volo con ala a freccia massima (67 gradi) in virata a 45 gradi e angolo di cabrata di 30 gradi.
Durante la realizzazione la forza di volontà è messa a dura prova perchè le decal per quanto splendide mettono a dura prova sia la pazienza sia i nervi e confermo quanto provato da Valerio e Jacopo ossia che una volta finito lo vorreste rifare ancora, soprattutto perchè tutti i nostri modelli sono destinati al personale del 311 gruppo volo. Spero che il risultato sia di vostro gradimento, basetta inclusa, la scelta di ridurla notevolmente in dimensioni e modificarla in forma è stata dettata dalla posizione stessa del Tornado in volo.
Godetevi la gallery fino alla fine e troverete una sorpresa, allora capirete perchè ho dovuto accellerare i miei tempi di realizzazione optando per una realizzazione da scatola (ho capito che "da scatola" per me sta per "mancanza di aftermarket")
Ciao Mattia
Mi sono aggiornato sul WIP e sono arrivato alla gallery. Un lavoro fantastico... Spettacolare... Insomma no ho parole. Bravissimo
Ma fai capire ad uno un po' tardo... All'ultima immagine mi sono detto "ha fatto un fotomontaggio!" ma.... le due basi non sono identiche... Nooooo, ne hai fatti veramente due??.
il presente sarà sicuramente gradito al personale del Gruppo.
Guardando adesso la galleria penso che ci sarebbe stata bene una denisata con un paio di led negli scarichi. Peccato per il poco tempo perché avresti potuto sperimentare anche questa novità.
Pur comprendendo le motivazioni che hai illustrato nel WIP, adesso che è completo, l'avrei visto su una basetta di maggiori dimensioni.
Due???
Noooo, incredibile!!!
Ora starai sicuramente passando un periodo di cura in qualche clinica specializzata!! È una pazzia farne uno, ma due!!
Sei un grande Mattia!
Posso assicurare che già farne uno è una gran rottura... farne due, in tempi così stretti, è una vera impresa! e nonostante i giorni contati hai tirato fuori dei lavori di tutto rispetto... non elaborati dal punto di vista del dettaglio (ma non serviva in questo caso), ma puliti, precisi e ben ambientati.
Bravo Mattì... i piloti saranno contentissimi!
P.S. mi viene da sorridere pensando che altri "modellisti", dopo proclami e BIGLIKE vari, stanno ancora tentando di montare lo stesso soggetto... te ne hai terminati addirittura due!