MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Stuka Hachette 1:16

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33986
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Stuka Hachette 1:16

Messaggio da pitchup »

Ciao Lino
e la chiami lentezza la tua?????? Per me vai come un treno considerati i lavori ottimi e abbondanti che stai effettuando!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Re: Stuka Hachette 1:16

Messaggio da matteo44 »

Non ti devi assolutamente scusare...
ogniuno procede a seconda del tempo che ha... e poi la fretta ti porta a fare errori... con calma si fa tutto ;)

Tornando al modello, che colore hai usato? Se è acrilico, potersti toglierlo con l'alcool...

La rientranza invece che hai cerchiato, è nel pannello superiore o inferiore?
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4447
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Stuka Hachette 1:16

Messaggio da heinkel111 »

Lino stai facendo un ottimo lavoro! Complimenti.
Riguardo al primer se, come ti ha detto Matteo, è acrilico lo dovresti rimuovere con alcool.
Per la rientranza ad una prima impressione sembra un ritiro da stuccare ma è meglio se senti i pareri dei più esperti
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9592
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Stuka Hachette 1:16

Messaggio da Cox-One »

Sui tempi di lavorazione non ci sono problemi ..... a parte jac e roger che sono fulmini, noi altri ci prendiamo i nostri tempi :-D
Questo distacco del fondo mi lascia dubbioso .... avevi sgrassato e pulito la superfice prima di verniciare?
Se così non fosse, si spiegherebbe il mancato aggancio della vernice.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Stuka Hachette 1:16

Messaggio da Psycho »

Lo Stukakanone aveva gli interni in RLM66 e su un modello così grande, l'abitacolo si vede molto, io la penso come Paolo/Microciccio, fallo in 66 magari un po' schiarito! Poi, il modello è tuo e puoi fare come vuoi, solo che sarebbe un peccato... Non ti so dire se il rientro segnato è un ritiro della plastica, dovresti verificare in qualche foto storica, anche se secondo me, lì sotto dovrebbe essere liscio... Questo è l'esemplare esposto a Londra se non sbaglio: Esemplare museo
obelix
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 8 novembre 2014, 13:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: lino

Re: Stuka Hachette 1:16

Messaggio da obelix »

Buona serata a tutti, allora:
Cox-One ha scritto:Questo distacco del fondo mi lascia dubbioso .... avevi sgrassato e pulito la superfice prima di verniciare?
Se così non fosse, si spiegherebbe il mancato aggancio della vernice.
Vado un po a ricordo (ormai io e il mio amico tedesco Alz-heimer siamo sempre più imtimi :lol: :lol:) ma mi pare di no, ma lo strano è che nella parte inferiore il primer è perfettamente attaccato.
matteo44 ha scritto:....che colore hai usato? Se è acrilico, potersti toglierlo con l'alcool..
Ho provato con alcol bianco, con alcol isopropilico, denaturato, mi manca solo la grappa, ma il risultato è zero.
E se gli facessi un bel bagnetto di olio per freni? Ormai non so più a che santo votarmi, forse a Santa Carta Abrasiva!! :-help :-help
Psycho ha scritto:....l'abitacolo si vede molto, io la penso come Paolo/Microciccio, fallo in 66 magari un po' schiarito!
Sto andando avanti con la velocità di un bradipo pigro, avrò tempo per decidere, però siete d'accordo con me che il 66 è mortifero?
Emanuele, grazie per la foto, ne ho una dello stesso aereo visto dal lato opposto, e li sembrerebbe addirittura che sia una sporgenza
Ju87G-2+3.jpg
Farò ancora qualche ricerca, in mancanza di info stucco tutto e che qualcuno me la mandi buona ( e bionda :-sbraco :-sbraco , scusatemi, stasera sono particolarmente scemo).
E per concludere un piccolissimo avanzamento, ho dato un po di pre all'interno del cofano motore
cofano motore.jpg
Resto in attesa di vs commenti/consigli
Lino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4447
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Stuka Hachette 1:16

Messaggio da heinkel111 »

Ciao lino per sverniciare potresti provare anche il decerante livax. Lo trovi nelle catene Cad. Io l'ho usato recentemente con ottimi risultati con gli acrilici
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
matteo44

Re: Stuka Hachette 1:16

Messaggio da matteo44 »

heinkel111 ha scritto:... per sverniciare potresti provare anche il decerante livax...
Concordo... ;)

Lino, una cortesia... quando inserisci delle foto, per un discorso di copyright e tutela del forum (QUI trovi il regolamento interno di MT), ti pregherei di inserire come nota sotto la foto, il link di provienza... altrimenti come staff saremo costretti a toglierla...
Ovviamente il discorso decade se la foto che hai postato è tua...

Grazie
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Stuka Hachette 1:16

Messaggio da Psycho »

obelix ha scritto: Sto andando avanti con la velocità di un bradipo pigro, avrò tempo per decidere, però siete d'accordo con me che il 66 è mortifero?
Emanuele, grazie per la foto, ne ho una dello stesso aereo visto dal lato opposto, e li sembrerebbe addirittura che sia una sporgenza
Ju87G-2+3.jpg
Dipende dai punti di vista, è un colore scuro, ma anche in macchina i cruscotti sono per la maggior parte scuri, secondo me, una volta colorato, lumeggiato e dato il colore ai manettini e gli altri oggetti nell'abitacolo, tutto prenderà più vita ed il 66 non ti sembrerà più mortifero ;)

Prova con un bagnetto nello sgrassatore universale per togliere il colore, di solito funziona!
obelix
Appena iscritto!
Messaggi: 25
Iscritto il: 8 novembre 2014, 13:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: lino

Re: Stuka Hachette 1:16

Messaggio da obelix »

Ciao Matteo
mi scuso per la mancanza, il bello è che sapevo del regolamento, ma credimi la foto l'avevo scaricata circa 3 anni fa quando ho iniziato la raccolta dei fascicoli dello Stuka e adesso non saprei proprio dove andare a trovare la fonte, poi mi sono ignobilmente accodato anche con lo stesso nome, comunque per le prossime volte starò attento.
Grazie a Marco ed Emanuele per i consigli, sabato quando rientro a casa ci provo.
Lino
Rispondi

Torna a “Under Construction”