Aquila1411 ha scritto: 30 luglio 2026, 19:30
Ciao Enrico.
Mi dispiace per la delusione.
I rivetti sono Eduard giusto? Hai provato su un altro pezzo di plastica se per caso hanno una pellicola da rimuovere tipo le decals? Sto solo ipotizzando perché non li ho mai utilizzati, ma se così fosse potresti ancora provare a recuperare rimuovendo la pellicola con nastro Tamiya anche se ci hai già verniciato sopra.
Comunque fai i test su un pezzo scarto prima, che magari mi sbaglio.
Grazie per la solidarietà Andrea ma non c'è niente da fare. Forse avrei dovuto tagliare il film ancora più rasente alla fila ma si sarebbe visto comunque. Vabbè è andata così, il modello lo metto in vetrina lo stesso ...non in prima fila naturalmente.
Grazie e saluti cari.
enrico
Enrico, ma non puoi passare dell'abrasiva fine lungo le file di rivetti interessate, magari qualcosina un po scompare?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Se sono gli Eduard, non li ho mai provati... gli Archer non avevano il film così spesso.
Comunque un'altra mano di Surfacer non guasterebbe, tanto non corri il rischio di livellare le pannellature. Vedrai che poi, tra lucido e opaco, il film sparirà.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
fearless ha scritto: 31 luglio 2026, 17:43
Provare dando un'altra mano di primer?
Inoltre, mi sono perso io.... I rivetti di che marca sono?
I rivetti sono Eduard ed ho provato ad abbondare con il primer ma il rischio di sotterrarli completamente è notevole.
Caro Valerio
Starfighter84 ha scritto: 31 luglio 2026, 18:18
Se sono gli Eduard, non li ho mai provati... gli Archer non avevano il film così spesso.
Comunque un'altra mano di Surfacer non guasterebbe, tanto non corri il rischio di livellare le pannellature. Vedrai che poi, tra lucido e opaco, il film sparirà.
Come ho detto a Luca i rivetti sono Eduard e col primer mi fermo qui, vediamo che succede col le successive passate di colore e trasparenti. Come si dice....la speranza è l'ultima a morire.
Grazie e saluti cari
enrico
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Enrico59 ha scritto: 31 luglio 2026, 19:27
Ciao Luca
fearless ha scritto: 31 luglio 2026, 17:43
Provare dando un'altra mano di primer?
Inoltre, mi sono perso io.... I rivetti di che marca sono?
I rivetti sono Eduard ed ho provato ad abbondare con il primer ma il rischio di sotterrarli completamente è notevole.
Caro Valerio
Starfighter84 ha scritto: 31 luglio 2026, 18:18
Come ho detto a Luca i rivetti sono Eduard e col primer mi fermo qui, vediamo che succede col le successive passate di colore e trasparenti. Come si dice....la speranza è l'ultima a morire.
Grazie e saluti cari
enrico
Ah ok, tutto chiaro... Confermo quanto detto da Valerio comunque.
Ormai gli Archer non vengono più prodotti, forse si trova ancora qualcosa in giro... Ho acquistato gli ultimi quando potevo, e ho preso anche quelli della Quinta, ma non li ho ancora provati...
Ah ok, tutto chiaro... Confermo quanto detto da Valerio comunque.
Ormai gli Archer non vengono più prodotti, forse si trova ancora qualcosa in giro... Ho acquistato gli ultimi quando potevo, e ho preso anche quelli della Quinta, ma non li ho ancora provati...
Anch'io ero orientato sugli Archer ma non trovandoli ho preso gli Eduard. Diciamo che ho fatto esperienza.
Saluti cari
enrico
quindi hai deciso di saltare una ulteriore mano di primer, giusto? Bene così, attendiamo la verniciatura per vedere l'effetto. Vedrai che ti aiuterà a compensare.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Mi sono perso un dettaglio (credo): per l'International Orange cosa userai Enrico?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)