Pagina 8 di 9

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Inviato: 18 giugno 2026, 22:00
da Ferry_flight
FreestyleAurelio ha scritto: 18 giugno 2026, 14:25 Contarivetti!

Questa la risposta che ti darebbe il CEO della Kinetic :-D
concordo pienamente!
Avrei anch'io 2 paroline da dire a lui comunque :-sbraco
Un saluto :-laugh

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Inviato: 19 giugno 2026, 7:50
da microciccio
Ciao Bruno,

in effetti quel carrello appare esile rispetto a ciò che si vede in foto. I tuoi miglioramenti lo arricchiranno sicuramente. :-oook

microciccio

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Inviato: 22 giugno 2026, 12:57
da Starfighter84
Bruno, il gancio del tie down è una fotoincisione o auto costruito?

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Inviato: 22 giugno 2026, 13:41
da Ferry_flight
Starfighter84 ha scritto: 22 giugno 2026, 12:57 Bruno, il gancio del tie down è una fotoincisione o auto costruito?
Autocostruito , filo di rame , nella realta' ha la sezione rettangolare e non rotonda ma va be'... :-D
Un saluto

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Inviato: 22 giugno 2026, 14:05
da Ferry_flight
Parlando dell'HUD nella scatola è fornito un unico vetrino (troppo spesso per la verita') da incollare su una specie di supportino triangolare di pura
fantasia che sta sopra la palpebra del cruscotto. Nella realta' l'HUD è col doppio vetro con una strutturina di sostegno abbastanza elaborata :


Fonte immagine : https://www.navy.mil/Resources/Photo-Ga ... %20Rotary)
Non ridete se ho messo una foto con Babbo Natale ma ricordo che mancano "solo" 6 mesetti a Natale e il tempo vola :-D
Tornando a cose serie io ci ho provato a ricostruirlo partendo in quarta e preparando i 2 vetrini e una strutturina con filo di rame montata su
una mini-dima per accorgermi poi che no c'è lo spazio fisico tra la palpebra e il parabrezza (spesso anche questo all'inverosimile...)
Quindi ho dovuto accontentarmi di farlo con un solo vetro , e ci sta appena appena anche questo :-incert
Ho dettagliato un po' il tutto e questo è il risultato :


Belle speranze...






Qui si puo' vedere quanto l'Hud ci stia a malapena...
P.S.Il parabrezza è poi stato montato (gia' verniciato) e stuccato + è stato aggiunto il pannello nero antiriflesso.
Bye
Bruno
NON COMPRATE QUESTO KIT

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Inviato: 22 giugno 2026, 14:25
da Starfighter84
Bè, gli anelli sono venuti comunque bene!
Con cosa hai stuccato il parabrezza? hai dovuto riverniciare?

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Inviato: 22 giugno 2026, 14:34
da Jacopo
Comunque si vedeva che il cruscotto risultaa troppo alto, peccato.
Alla fine la sua bella figura la fa!
Comunque com'è che è già decalizzato e lavaggiato? :mrgreen:

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Inviato: 22 giugno 2026, 16:46
da Ferry_flight
Starfighter84 ha scritto: 22 giugno 2026, 14:25 Bè, gli anelli sono venuti comunque bene!
Con cosa hai stuccato il parabrezza? hai dovuto riverniciare?
Col Tamiya normale , quello grigio ma ho mascherato con cura più che potevo le parti già verniciate, ne è servito poco comunque :-laugh
Poi ho semplicemente dato 2 mani di nero opaco Humbrol a pennello, la linea di giunzione del windscreen
sapevo già che sarebbe stata interessata solo dal nero opaco. Ho proceduto così perché avevo il terrore di rovinare il parabrezza all'interno coi vari spruzzi di bianco e lucido trasparente.
Jacopo ha scritto: 22 giugno 2026, 14:34 Comunque si vedeva che il cruscotto risultaa troppo alto, peccato.
Alla fine la sua bella figura la fa!
Comunque com'è che è già decalizzato e lavaggiato? :mrgreen:
Si ho fatto quasi tutto ma sono mentalmente bloccato coi carrelli e le portellerie relative, il fitting è scandaloso :-Scoccio



Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Inviato: 23 giugno 2026, 7:38
da rob_zone
Ciao Bruno,

mi ero perso gli ultimi aggiornamenti.. degli ultimi 2 mesi!!
Grande lavoro, preciso e pulito. Mi piace parecchio come stai lavorando.
Apprezzo molto il T45 ora che lo vedo bello che sistemato con decals e lavaggi!! Benissimo :-oook

E per quanto riguarda il 104 Kinetic...peccato, pensa che bel modello che avresti tirato fuori... ;)

Saluti
Rob

Re: Boeing T-45C Goshawk - Kinetic 1/48

Inviato: 23 giugno 2026, 9:48
da Bonovox
Bruno, scusami ma mi ero perso il wip. Mi sono andato a vedere tutte le 8 pagine e non posso far altro che dirti: SEI UN EROE! :-king :-yahoo
P.S.: anche se a me non dispiace, non è che il lavaggetto sulla parte chiara è leggermente scuretto? ...ma forse è un effetto della foto :-oook