Geometrino82 ha scritto: 11 ottobre 2025, 11:52
Devo per forza usare quelli schifo di Hasegawa?
Un bell'aftermarket?
Hai ragione ma in questo periodo non posso permettermi spese extra, quindi mi devo arrangiare con quello che ho.
Nella scatola dell' F-16 D Revel ci sono un sacco di pezzi nelle stampate che non si usano tra cui un'altro scarico che sembra essere quello che fa al caso mio.
Nel frattempo ho eliminato il lanciatore alare e sostituito con quello di un'altra scatola sempre Hasegawa.
Ora credo di essere pronto per caricare l'aerografo...
Il Revell è corretto.
Stavo vedendo le piastre... sicuro che il tuo esemplare le avesse tutte?
Alcune di quelle che hai montato sui nostri non credo di averle mai viste.
Starfighter84 ha scritto: 11 ottobre 2025, 18:58...
Stavo vedendo le piastre... sicuro che il tuo esemplare le avesse tutte?
Alcune di quelle che hai montato sui nostri non credo di averle mai viste.
Ciao Marco,
quoto Valerio. Ti sei lasciato prendere la mano dal set che le fornisce tutte. Ogni velivolo va analizzato per capire quali siano state installate.
Posto un paio di immagini del tuo esemplare in cui si nota, specie nella prima, una superficie priva di piastre di rinforzo eccetto quelle in prossimità del punto di contatto tra la deriva e la fusoliera, che si notano come una interruzione del giallo nella seconda.
Per il discorso scarico, quello Revell va bene, ma concordo nel dire che l'aftermarket giusto gli darebbe una notevole marcia in più. A te la scelta ovviamente.
Devo dire che purtroppo il rail che hai installato in sostituzione sul tip alare è del tipo sbagliato. I nostri, in quella posizione, avevano già i LAU-129 adatti al lancio degli AIM-120. Vedi se puoi rimediare in qualche modo.
Aquila1411 ha scritto: 12 ottobre 2025, 9:56
Devo dire che purtroppo il rail che hai installato in sostituzione sul tip alare è del tipo sbagliato. I nostri, in quella posizione, avevano già i LAU-129 adatti al lancio degli AIM-120. Vedi se puoi rimediare in qualche modo.
Lo special, in realtà , ha volato anche con i rail dei Sidewinder... avevo fatto la stessa domanda a Marco ma che, giustamente, non ci era cascato guardando le foto.
Aquila1411 ha scritto: 12 ottobre 2025, 9:56
Devo dire che purtroppo il rail che hai installato in sostituzione sul tip alare è del tipo sbagliato. I nostri, in quella posizione, avevano già i LAU-129 adatti al lancio degli AIM-120. Vedi se puoi rimediare in qualche modo.
Lo special, in realtà , ha volato anche con i rail dei Sidewinder... avevo fatto la stessa domanda a Marco ma che, giustamente, non ci era cascato guardando le foto.
Scusa, non sapevo. Le foto che ho visionato lo mostravano con i LAU-129.
a supporto di quanto scritto da Andrea ho trovato una foto ancor migliore (nel link ne trovi altre) in cui ho indicato con delle frecce rosse le tracce delle piastre che sono riuscito ad individuare proprio sull'esemplare che vuoi rappresentare.