Junkers Ju87G-2 Stuka Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: Junkers Ju87G-2 Stuka Italeri 1/72
heheh.. ecco un confronto con il G38 fatto anni fa, da quello che sembra qui dovrei prendere il verde chiaro del G38 e il verde scuro dello stuka per fare la mimetica corretta, che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Ciao, ho montato parecchi modelli con queste mimetiche utilizzando humbrol e pennello e posso consigliarti vivamente il verde chiaro del G38, molto più verosimile di quel verde bottiglia...usa i due verdi come hai detto e secondo me la resa sarà migliore...Stai facendo un buon lavoro dai 

- Psycho
- Ancient User
eccomi con quelli che credo siano gli ultimi aggiornamenti prima della pausa estiva! Non ho fatto un granchè dall'ultima volta, ho passato il lucido a pennello e stasera ho applicato le decals, ecco come sta venendo:
le decals sono durette, per farle aderire meglio ho usato il mr.mark softer, tuttavia le croci sulle ali hanno fatto lo stesso un po' di silvering, pazienza, forse un po' si attenuerà con lavaggi e trasparenti 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
- Pliniux
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante. - Aerografo: si
- colori preferiti: Combino disastri con tutti!
Eh sì..Non ti arrendere, riposati in vacanza e poi torna all'attacco!Psycho ha scritto: le decals sono durette, per farle aderire meglio ho usato il mr.mark softer, tuttavia le croci sulle ali hanno fatto lo stesso un po' di silvering, pazienza, forse un po' si attenuerà con lavaggi e trasparenti

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Lavori molto bene col pennello! Ottimo fino ad ora! adesso giù di lavaggio
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Bello lo Stuka...come del resto tutti gli aerei tedeschi!Ma il picchiatello ha quella linea così particolare che lo rende unico!
Complimenti per la realizzazione e geniale il fumetto
!
Giuse
Complimenti per la realizzazione e geniale il fumetto

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Psycho
- Ancient User
grazie a tutti per i complimenti e gli incoraggiamenti, fanno sempre piacere!
Lo stuka è un aereo leggendario che mancava nella mia precedente collezione di modellini pur essendo un classico e così ho deciso di farlo adesso! poi adoro gli aerei tedeschi e questo non poteva mancarmi! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei a buon punto! peccato per il silvering delle croci sopra alle ali... ma portalo a termine mi raccomando! 

- Psycho
- Ancient User
avevo immaginato il silvering, sono piuttosto spesse le decals tant'è che le volevo tagliarle e metterle su senza trasparente, non sarebbe neanche stato così difficile a dire il vero, ma volevo finire di mettere tutte le decals prima di andare in vacanza!
comunque in altre angolazioni non si nota il silvering, in teoria dovrebbe anche venire smorzato dall'opaco... ma se volessi un po' usurarle quelle decals come posso fare?

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Con l'aerografo sarebbe più semplice... una passta veloce del colore di fondo molto diluito e già vedresto di meno il silvering. A pennello questa operazione non puoi farla... puoi solamente passargli sopra un lavaggio, ma il silvering non credo si attenui...