MDD F 4 FG.1 Phantom - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: MDD F 4 FG.1 Phantom - Italeri 1/72
Gli Xtracolor sono ottimi prodotti... fedelissimi nelle tinte e di qualità pari agli acrilici.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
saluti
...smalti...lucidi ....solo giusto gli inglesiStarfighter84 ha scritto: ↑20 aprile 2022, 10:59 Gli Xtracolor sono ottimi prodotti... fedelissimi nelle tinte e di qualità pari agli acrilici.

saluti
-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Luca
Quando sono nati (mi pare ormai più di 30 anni fa) erano dichiaratamente per aver la finitura lucida per le decal e poi opaco/satinato/lucido sopra.
Ma hanno la stessa formula dell'epoca? Perché dicevano di diluirli con l'alcol alimentare (costa e costava un botto da noi, per la tassa governativa), e non c'era Internet...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Luca
Sinceramente??? Non conosco queste marca...è roba talmente esotica che nei negozi di modellismo che frequentavo, tra i peggiori, non li ho mai visti!
La comodità, si narrava sulle riviste, era quella che essendo lucidi risparmiava la passata di lucido!
saluti
Sinceramente??? Non conosco queste marca...è roba talmente esotica che nei negozi di modellismo che frequentavo, tra i peggiori, non li ho mai visti!
La comodità, si narrava sulle riviste, era quella che essendo lucidi risparmiava la passata di lucido!
saluti
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ed io che pensavo di trovar mezzo Phantom verniciato invece mi son trovato la deriva multi color di un tornado...!
Gli Xtracolor in Italia si trovano'?
Saluti
RoB da Messina

Gli Xtracolor in Italia si trovano'?
Saluti
RoB da Messina

- pitchup
- L'eletto
Ciao
!
Vediamo se nel fine settimana complice il maltempo
riesco a metter mano all'aerografo !
i colori???? Boh... e so inglesi...so strani .....
saluti
...e ...ho sbagliato scatola... però poi la deriva del Tornado ci sta bene sul Phantom

Vediamo se nel fine settimana complice il maltempo

i colori???? Boh... e so inglesi...so strani .....
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Esiste anche la linea acrilica (Xtracrylic) che però è qualitativamente abbastanza scarsa. Gli Xtracolor sono smalti puri (si diluiscono con la ragia minerale) e hanno solitamente finitura lucida (ma non tutti).lupo ha scritto: ↑22 aprile 2022, 1:05Quando sono nati (mi pare ormai più di 30 anni fa) erano dichiaratamente per aver la finitura lucida per le decal e poi opaco/satinato/lucido sopra.
Ma hanno la stessa formula dell'epoca? Perché dicevano di diluirli con l'alcol alimentare (costa e costava un botto da noi, per la tassa governativa), e non c'era Internet...
Per Rob: in Italia non li tratta nessuno. Oltre ad Hannants, c'è Aero-Spezial in Germania.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic

Eretico, miscredente, infedele, adoratore del falso profeta!

- pitchup
- L'eletto
Ciao

saluti
...d'altronde ...chi è causa del suo mal.....microciccio ha scritto: ↑23 aprile 2022, 11:48![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Volgi lo sguardo verso la luce Max!pitchup ha scritto: ↑23 aprile 2022, 15:31......d'altronde ...chi è causa del suo mal.....microciccio ha scritto: ↑23 aprile 2022, 11:48![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...