MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!

GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - Finitooooo!!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 24/11 Mimetica primo tono

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:... c'è un pezzo raccordo ali fusoliera sx che proprio non ha voluto sapere storie di essere sistemato :| ...
Dai Massimo,

vedrai che andrà a posto anche quello.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 24/11 Mimetica primo tono

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
bentornato al pezzo dunque! Il colore mi sembra steso ottimamente. Dalla foto che hai postato controllerei un momento la giunzione del bordo di entrata delle ali (quella sx in particolare vicino alla radice) perchè "mi è semblato di vedele un gatto"....cioè una giunzioncina un po' difettosa. Se fosse così un colpetto di carta abrasiva e sei a posto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

pitchup ha scritto:Ciao Massimo
bentornato al pezzo dunque! Il colore mi sembra steso ottimamente. Dalla foto che hai postato controllerei un momento la giunzione del bordo di entrata delle ali (quella sx in particolare vicino alla radice) perchè "mi è semblato di vedele un gatto"....cioè una giunzioncina un po' difettosa. Se fosse così un colpetto di carta abrasiva e sei a posto.
saluti
Vista! Hai ragione...occhio di falco! La metto a posto....grazie!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 2/12- wip in pausa

Ragazzi causa trasloco ed insediamento nella nuova abitazione, mi vedo costretto a sospendere il Wip s tempo indeterminato.......una volta che mi sarò rifasato con tutto conto di riprendere l'attività modellistica.....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 22/1 inizio colorazione

Ciao, passato un periodo di empasse veramente di quelli forti :? , ho trovato un po' di pace e di tempo ( a dire la verità pochissimo :cry: ) per iniziare la colorazione. Ho dato il due colori, entrambi gunze, H-305 grigio scuro e H-306 grigio chiaro. Alla luce artificiale del laboratorio mi sembrava tutto ok, ma portando il modello alla luce del sole ho notato che secondo me il grigio H-305 mi sembra un po' più chiaro che sui velivoli reali.....ecco qualche foto esplicativa

Luce artificiale

Immagine

Luce naturale

Immagine

Cosa mi consigliate di fare? Scurisco il grigio h-305 con qualche goccia di nero?
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: GB Desert Storm-PanteraNera-F-4G Wild Weasel 1/48 Hasegawa - 22/1 inizio colorazione

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io personalmente cerco di evitare di guardare il modello alla luce solare.... sembra che amplifichi difetti e colori.
Anche io a volte modifico i colori malgrado l'FS stampigliato sul barattolo, ma cerco di modificare l'intero barattolo subito appena comprato per evitare miscugli in fase di ritocco.
Se non ti convince fai una prova su un pezzo di plasticard prima di toccare il modello.
Ma visto che in questa fase il colore è già steso interamente me lo terrei così ed interverrei di postshading.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

ciao Massimo!!
anche io lo lascerei cosi! ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Dopo aver effettuato delle prove includendo anche il post-shading, ho ritenuto il colore ancora troppo chiaro.....Sto ridando il colore scurito con un po' di nero....A non so quando con i prossimi aggiornamenti....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bentornato sul tavolo da lavoro!!vedo una bella verniciatura liscia liscia....per la tonalita' non so' dirti.... ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il codice è quello giusto Massimo... con i lavaggi si poteva sistemare. Ma se non ti convince.. scurisci un pochino!

Bentornato al tavolo di lavoro. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Desert Storm 2016”