A-4 SU Republic of Singapore Air Force... in RESTAURO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A-4 SU Republic of Singapore Air Force.

Messaggio da Starfighter84 »

Come promesso nel primo pomeriggio, il 36622 è al suo posto... E' quasi peggio del bianco sto colore, tre - quattro mani le ha richieste per forza. Morivo dalla curiosità di provare questo miracoloso UHU TAC... alla fine ho preso un serbatoio ed ho provato a mascherare. Impressione a caldo? per le curve diciamo "strette" non è il massimo... ma potrebbe anche essere la mia inseperienza. Per le cruve più dolci, tipo quelle della mia mimetica, è perfetto! quindi, aggiudicato! ecco alcune foto... domani spero di iniziare il SEA... e di dare una ritoccatina ai serbatoi.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

bedai anche il serbatoio non è malvagio! Aspettiamo di vedere la mimetica!
ciao
Ale
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Come ti ho già detto il serbatoio non mi piace molto, ti consiglio di rifarlo, per il resto, non ho mai usato neanche io UHU tac, se mi dici che è un rimedio positivo la proverò su la mimetica del mio prossimo Hunter.
Ciao e buon proseguimento.
Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

io preferisco il buon vecchio scotch di carta gommata...però il risultato non è male come vedo poi vabè è la prima volta che lo usi e il ritocchino ci può sempre scappare..!!! cmq buona tecnica l'uhu tac....
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Io per le mimetiche leggermente sfumate faccio così: mascheratura con scotch. Successivamente ripasso con il colore delle macchie (diluitiiiiiiiiiisssiiiimo, più due gocce di nero e a bassissima pressione) i bordi delle macchie stesse con l'aerografo tenuto mooooolto ravvicinato. Data la diluizione non copri ma si crea un effetto sfumato interessante oltre che a dare tridimensionalità grazie alla variazione di tono.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Ciao a tutti!
finalmente sono entrato nel vivo... la verniciatura è a buon punto. Involontariamente (dico involontariamente perchè ancora non avevo letto il post), ho eseguito una specie di tecnica simile a quella di Massimo. Alla fine non avevo voglia di imbattermi in 100 mascherature... e sono andato a mano libera. Ho prima steso il marrone... poi il verde scuro diluitissimo... poi a causa delle solite cazz.... ehm, errori... ho ripassato sui bordi il marrone di fondo. Il risultato visivo mi piace molto, ha dato quell'effetto sfumato molto interessante! manca ancora il verde più chiaro e qualche ritocco...e poi, sbatterò la testa al muro per mascherare lo stencil sulle prese d'aria! ecco le foto... fatte male e di corsa, ma sto in ritardo e la mia ragazza stasera mi lincia... :-000

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Bollettino meteo: nell'area di Roma si preannuncia in arrivo un capolavoro :-Champ ma anche una furiosa tempesta dovuto ad ire da fidanzata trascurata :-prrrr
saluti ;)
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

A parte le ire della tua ragazza (credo che ancora non l'hai addestrata), mi sembra che la colorazione stia venedo bene, per la questione della sfumata forse dovresti rivedere la macchia di verde scuro al centro della fusoliera, vedendo non mi convince molto ma forse è un effetto della foto, comunque non è nulla che non si possa recuperare. Aggiornaci sul resto.
Oggi anche io sono riuscito a spararmi un oretta al freddo del garage.
Ciao Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Il bollettino meteo lo aggiorno anche io: nella stanzetta dove modello ci sono -10 gradi! porca vacca che freddo ragazzi... aivoglia ad accendere stufette, non si scalda nemmeno a dargli fuoco. Da un parte potrebbe essere buono... ho la mano talmente rigida che le linee con l'aerografo mi vengono precisissime! comunque hai ragione Fabrì, la macchia al centro va ripresa... ma è molto stretta e tortuosa... mi sa che vado con il Pata Fix. Domani vedo il da farsi...

P.S. la sto provando ad addestrare... ma non c'è verso... mi si ribella a tutto ciò che abbia una forma "aeroplanesca" inveendogli contro con frasi tipo: "aeroplanini del ca...."... il resto è da censurare! :-ban :-sbraco

Immagine Immagine

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

eheheh dai valè che viene bene su!! i ritocchini tutti li dobbiamo fare!!! per la ragazza, come ti capisco...la mia fortunatamente rompe le palle per tutto meno che per gli aerei....ma per il resto... :-000 :-000 :-000
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”