Aurelio hai fatto letteralmente un copia incolla dall' aereo vero, al tuo modellino, veramente impressionante.
Il metallo bruciato della parte posteriore degli F 100 è probabilmente una delle sfide modellistiche più grandi di sempre e te la sei cavata da dio.
Certo che però, sei uno dei pochi modellisti ad avere Alclad nell' inventario per fare questo genere di lavori, sei proprio fortunato.
vecchiobonfa ha scritto: 7 aprile 2025, 19:09... sei uno dei pochi modellisti ad avere Alclad nell' inventario per fare questo genere di lavori, sei proprio fortunato.
Ciao a tutti
Grazie Aurelio per le foto ... un bel ripassino (magari fosse della Valpolicella) di scarichi del Supersabre. Quello che salta all'occhio è che non ce n'è uno uguale all'altro, quindi, non avendo foto del mio, vado per ipotesi. Si nota subito che il maggiore spettacolo lo danno le striature blue e viola. Ieri ho fatto delle prove con tutto ciò che avevo, o quasi, perchè i colori ad olio sono in garage e non mi andava di scendere
saluti
Ciao a tutti
forse ce l'ho fatta!!! Ora devo dare una generosa mano di opaco perché questi aerei erano molto "vissuti" (e vorrei vedere!).
Poi devo decidere la ferraglia da attaccare sotto.
Spero di riuscire a fare qualche foto al volo.
saluti
Ciao a tutti
Ovviamente la mia nota di stigmatizzazione si inquadra perfettamente nel periodo pasquale e post resurrezione!
Oh seguaci di San Tommaso che non credete se non vedete!!!
2000 anni di modellismo evangelico non vi hanno insegnato nulla ...ecco mettete pure le mani nelle mie ferite!!
tutto ancora lucido...va opacizzata la superficie ma sono indeciso sulla zona cotta.
Purtroppo a parte una foto frontale sgranata e in B/N non ci sono foto di questo F100 ma solo profili. Si vede però che era uno dei pochi esemplari dotati con una piccola presa d'aria posta sul bordo di entrata della coda (più che altro si vede sui velivoli in servizio in basi situate nel pacifico e poi rischierati in Vietnam) .