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Re: TA-4J Skyhawk Aggressor

Inviato: 16 novembre 2016, 17:22
da gmax
filippo77 ha scritto:Domanda ma il bianco lo aggiungi al grigio x ottenere le luci?
assolutamente si, puoi fare anche il contrario con il nero.
Riamane comunque un colore neutro, senza alterazioni cromatiche.

Re: TA-4J Skyhawk Aggressor

Inviato: 16 novembre 2016, 18:00
da Geometrino82
Quindi, primo passaggio nero, poi una spruzzata leggera di bianco. Corretto?

Ciao Marco

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Re: TA-4J Skyhawk Aggressor

Inviato: 16 novembre 2016, 19:26
da gmax
Geometrino82 ha scritto:Quindi, primo passaggio nero, poi una spruzzata leggera di bianco. Corretto?

Ciao Marco

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No.
Di solito faccio così:
Nero - ombre
nero + grigio cockpit
grigio cockpit
grigio cockpit + bianco
bianco - luci

Re: TA-4J Skyhawk Aggressor

Inviato: 16 novembre 2016, 20:19
da marturangel
gmax ha scritto:
Geometrino82 ha scritto:Quindi, primo passaggio nero, poi una spruzzata leggera di bianco. Corretto?

Ciao Marco

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
No.
Di solito faccio così:
Nero - ombre
nero + grigio cockpit
grigio cockpit
grigio cockpit + bianco
bianco - luci
Ciao Girolamo, vorrei capire meglio la tecnica, allora procedi con un fondo nero (ombre) su tutta la vasca, poi nero più grigio sempre su tutta la vasca indiscriminatamente? Oppure impugni l'aerografo ad una certa angolazione in modo da far andare il colore solo nelle zone in luce? Diluizione 80%? Con le successive fasi, quindi grigio di base, grigio di base + bianco, bianco (luci) idem.
Ciao Angelo

Re: TA-4J Skyhawk Aggressor

Inviato: 2 dicembre 2016, 15:17
da gmax
allora ...
andiamo avanti con i lavori. Cockpit quasi alla fine
ImmagineDSC_0057 by Girolamo lorusso, su Flickr
ImmagineDSC_0058 by Girolamo lorusso, su Flickr
ImmagineDSC_0059 by Girolamo lorusso, su Flickr
ImmagineDSC_0060 by Girolamo lorusso, su Flickr
niente paranoie ...
Colorazione nera di base sulle consolle, lavaggio in grigio chiaro e poi rifiniture dei pulsanti
prese d'aria: il labbro va assottigliato per renderlo più credibile
ImmagineDSC_0064 by Girolamo lorusso, su Flickr
e poi provato a secco
ImmagineDSC_0063 by Girolamo lorusso, su Flickr
a questo punto si può chiudere tutto e via
ImmagineDSC_0065 by Girolamo lorusso, su Flickr
dopo aver incollato le perse d'aria bisogna ripristinare le pannellature
ImmagineDSC_0067 by Girolamo lorusso, su Flickr
diciamo che il nastro Dymo è proprio d'aiuto , ma ancor di più un buon incisore.
Il modello è stato debitamente zavorrato nel musetto e poi incollato. Meglio abbondare con il peso.
per ora è tutto

PS
sono a casa in ferie e modello :-Figo

Re: TA-4J Skyhawk Aggressor

Inviato: 3 dicembre 2016, 13:34
da fabrizio79
gmax ha scritto: ...
sono a casa in ferie e modello :-Figo
cosa buona e giusta!! :-oook :-oook

Re: TA-4J Skyhawk Aggressor

Inviato: 4 dicembre 2016, 0:07
da brando
Ottimi up!
L abitacolo è :-SBAV

Re: TA-4J Skyhawk Aggressor

Inviato: 4 dicembre 2016, 7:51
da SPILLONEFOREVER
Mi sembra proprio che questo ferie saranno sfruttate nel migliore dei modi ;-)
Well done Girolamo!

Re: TA-4J Skyhawk Aggressor

Inviato: 4 dicembre 2016, 8:04
da Bonovox
fabrizio79 ha scritto:
gmax ha scritto: ...
sono a casa in ferie e modello :-Figo
cosa buona e giusta!! :-oook :-oook
E' sempre cosa buona e giusta.
Ottimo pit :-oook

Re: TA-4J Skyhawk Aggressor

Inviato: 4 dicembre 2016, 8:11
da Starfighter84
Girolamo come mai hai chiuso il bleed air exhaust sul dorso della fusoliera?

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