Pagina 4 di 18

Re: ME 109 G6 ANR 8 yellow ex JG4 - IVstep Engine DB 605

Inviato: 4 novembre 2012, 19:58
da Psycho
fabio1967 ha scritto:Dopodiché girando la chiave dovrebbe accendersi....
Lavoro fantastico :-000 :-000

Saluti
Fabio
Eh beh, il motore c'è, il serbatoioi pure.. :D
Complimenti per la pazienza nel montare le centine da chiuso, io non sarei neanche riuscito ad immaginare come fare :D

Re: ME 109 G6 ANR 8 yellow ex JG4 - IVstep Engine DB 605

Inviato: 5 novembre 2012, 14:28
da matteo44
Mi sono letto tutto d'un fiato queste 4 pagine di WIP... e adesso per colpa tua mi tocca prendere lo scottex e ascigare tutta la scrivania!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Un lavoro incredibile Andrea!!! Si pregusta già l'aria di un altro capolavoro! :-oook
WIP imperdibile!
Buon lavoro

Re: ME 109 G6 ANR 8 yellow ex JG4 - IVstep Engine DB 605

Inviato: 5 novembre 2012, 17:20
da filippo
Ciao Andrea, attimo lavoro. Mi piace quando si "smanetta" dietro il cockpit.
Scusami, un solo appunto (ma, probabilmente, te ne sarai già accorto): il pozzetto del carrello nel 109 G non era circolare (come gli F) ma seguiva una sezione ad angolo. Il kit Hasegawa, se non ricordo, male dovrebbe già essere predisposto per questa modifica.
Ciao
Filippo

Re: ME 109 G6 ANR 8 yellow ex JG4 - IVstep Engine DB 605

Inviato: 5 novembre 2012, 18:51
da pitchup
Ciao
Goduria per i miei stanchi occhi :-SBAV
saluti

Re: ME 109 G6 ANR 8 yellow ex JG4 - V step le ali

Inviato: 11 novembre 2012, 19:28
da barlo
filippo ha scritto:Ciao Andrea, attimo lavoro. Mi piace quando si "smanetta" dietro il cockpit.
Scusami, un solo appunto (ma, probabilmente, te ne sarai già accorto): il pozzetto del carrello nel 109 G non era circolare (come gli F) ma seguiva una sezione ad angolo. Il kit Hasegawa, se non ricordo, male dovrebbe già essere predisposto per questa modifica.
Ciao
Filippo
Caro Filippo, me lo aveva fatto notare anche un altro amico esperto....grazie davvero e complimenti per l'occhio...confesso che mi era completamente sfuggito!!! :.-(

Prima di completare il motore, bisogna incollare l'ala in modo da dare la giusta misura tra il serbatoio anulare dell'olio e le ali stesse provando il posizionamento dei cowling inferiori e laterali. Anche la posizione delle marmitte dipende da queste prove......

Ho aggiunto qualche cavetto come: il tubo dell'aria compressa dalla turbina al serbatoio ausiliario, il tubo del carburante dal serbatoio ausiliario al principale e i tubi idraulici dei freni.

Immagine

Modificato radicalmente il supporto del serbatoio e effettuate le prove di montaggio a secco

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ovviamente finiti i vani carrelli (corretti!!) ed i radiatori dell'acqua.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E ora a colorare....RLM 02 .....


ciaociao

Re: ME 109 G6 ANR 8 yellow ex JG4 - V step le ali

Inviato: 11 novembre 2012, 19:51
da willy74
Gran bel lavorone :-oook :-oook :-oook !!!

Re: ME 109 G6 ANR 8 yellow ex JG4 - V step le ali

Inviato: 11 novembre 2012, 20:37
da Kit
Doppi complimenti....sia per il lavoro svolto, sia (lo noto solo ora) per la promozione a "nome in verde".... :-oook ;) .

Ciao!

Re: ME 109 G6 ANR 8 yellow ex JG4 - V step le ali

Inviato: 12 novembre 2012, 7:00
da fabio1967
Fantastico :-000 :-000 :-000 :-000

Saluti
Fabio

Re: ME 109 G6 ANR 8 yellow ex JG4 - V step le ali

Inviato: 12 novembre 2012, 9:45
da Jacopo
Lavoro stupendo :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Re: ME 109 G6 ANR 8 yellow ex JG4 - V step le ali

Inviato: 12 novembre 2012, 13:27
da Starfighter84
Nel giro di una settimana abbiamo già visto 3 aggiornamenti... e che è successo Andrè??? ;)
Scherzi a parte mi fa piacere vederti a lavoro... come al solito stai andando alla grande. :)