Pagina 4 di 4

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Inviato: 19 giugno 2026, 23:11
da VorreiVolare
Ma non è che sono i carrelli principali ad essere troppo alti? ;)

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Inviato: 19 giugno 2026, 23:20
da Y85AV

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Inviato: 20 giugno 2026, 9:15
da Enrico59
Ciao Domiziano
VorreiVolare ha scritto: 19 giugno 2026, 23:11 Ma non è che sono i carrelli principali ad essere troppo alti? ;)
Purtroppo non ho misure che mi confermino la tua ipotesi ma il dubbio è venuto anche a me, per limitare l'errore aggiungerò qualcosa al carrello anteriore e toglierò qualcosa ai posteriori :-XXX .

Carissimo:
Y85AV ha scritto: 19 giugno 2026, 23:20 Ciao Enrico. Il Trojan lo ricordo addirittura seduto, dovrebbe volerci un filino di spessore in più.
Allego screenshot ricavato da un video che ho fatto lo scorso settembre a Rivolto:


Grazie per la foto davvero interessante, io prendo spunto da questa:




(immagine postata per sola discussione e tratta da QUI

Più o meno hanno un assetto simile.
Saluti cari

enrico

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Inviato: 20 giugno 2026, 13:46
da fearless
Si l'assetto non è proprio corretto, dovresti però provare a fissare momentaneamente anche i portelli dei carrelli principali, perché secondo me falsano un po' la prospettiva, e verificare anche con quelli...

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Inviato: 20 giugno 2026, 14:23
da Enrico59
fearless ha scritto: 20 giugno 2026, 13:46 Si l'assetto non è proprio corretto, dovresti però provare a fissare momentaneamente anche i portelli dei carrelli principali, perché secondo me falsano un po' la prospettiva, e verificare anche con quelli...
Grazie Luca, farò come suggerisci.
Saluti cari
enrico

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Inviato: 22 giugno 2026, 8:17
da pitchup
Ciao Enrico
E invece il Dromader mi piace!!! Approvato!
saluti

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Inviato: 22 giugno 2026, 8:29
da Starfighter84
Stavo vedendo i cruscotti, aggiungerai gli strumenti Enrico? magari quelli della Airscale in decal sarebbero utili. ;)
Anche secondo me le gambe di forza posteriori sono troppo alte... quoto il consiglio di Luca di fare una prova con i portelloni "poggiati" sopra, ma per me vanno accorciati.

Re: North American T28B Trojan Roden 1/48

Inviato: 22 giugno 2026, 10:18
da Enrico59
Starfighter84 ha scritto: 22 giugno 2026, 8:29 Stavo vedendo i cruscotti, aggiungerai gli strumenti Enrico? magari quelli della Airscale in decal sarebbero utili. ;)
Ciao Valerio
Avevo intenzione di usare le decal Mike Grant ma prima voglio vedere il risultato di una prova . Infatti volevo applicare i rivetti 3D su tutto il modello e non so cosa verrà fuori. É probabile finisca tutto nel secchio e mi dispiacerebbe sprecare tempo e materiali per niente. Ah...per il discorso pannellature da reincidere di cui abbiamo parlato prima: conviene coprire con la ciano e non riempire i solchi con lo sprue filato (troppo morbido, la punta dell'incisore va dove vuole).
Saluti cari
enrico