Ma non è che sono i carrelli principali ad essere troppo alti?
Re: North American T28B Trojan Roden 1/48
Inviato: 19 giugno 2026, 23:20
da Y85AV
Ciao Enrico. Il Trojan lo ricordo addirittura seduto, dovrebbe volerci un filino di spessore in più.
Allego screenshot ricavato da un video che ho fatto lo scorso settembre a Rivolto:
Re: North American T28B Trojan Roden 1/48
Inviato: 20 giugno 2026, 9:15
da Enrico59
Ciao Domiziano
VorreiVolare ha scritto: 19 giugno 2026, 23:11
Ma non è che sono i carrelli principali ad essere troppo alti?
Purtroppo non ho misure che mi confermino la tua ipotesi ma il dubbio è venuto anche a me, per limitare l'errore aggiungerò qualcosa al carrello anteriore e toglierò qualcosa ai posteriori .
Carissimo:
Y85AV ha scritto: 19 giugno 2026, 23:20
Ciao Enrico. Il Trojan lo ricordo addirittura seduto, dovrebbe volerci un filino di spessore in più.
Allego screenshot ricavato da un video che ho fatto lo scorso settembre a Rivolto:
Grazie per la foto davvero interessante, io prendo spunto da questa:
(immagine postata per sola discussione e tratta da QUI
Più o meno hanno un assetto simile.
Saluti cari
enrico
Re: North American T28B Trojan Roden 1/48
Inviato: 20 giugno 2026, 13:46
da fearless
Si l'assetto non è proprio corretto, dovresti però provare a fissare momentaneamente anche i portelli dei carrelli principali, perché secondo me falsano un po' la prospettiva, e verificare anche con quelli...
Re: North American T28B Trojan Roden 1/48
Inviato: 20 giugno 2026, 14:23
da Enrico59
fearless ha scritto: 20 giugno 2026, 13:46
Si l'assetto non è proprio corretto, dovresti però provare a fissare momentaneamente anche i portelli dei carrelli principali, perché secondo me falsano un po' la prospettiva, e verificare anche con quelli...
Grazie Luca, farò come suggerisci.
Saluti cari
enrico
Re: North American T28B Trojan Roden 1/48
Inviato: 22 giugno 2026, 8:17
da pitchup
Ciao Enrico
E invece il Dromader mi piace!!! Approvato!
saluti
Re: North American T28B Trojan Roden 1/48
Inviato: 22 giugno 2026, 8:29
da Starfighter84
Stavo vedendo i cruscotti, aggiungerai gli strumenti Enrico? magari quelli della Airscale in decal sarebbero utili.
Anche secondo me le gambe di forza posteriori sono troppo alte... quoto il consiglio di Luca di fare una prova con i portelloni "poggiati" sopra, ma per me vanno accorciati.
Re: North American T28B Trojan Roden 1/48
Inviato: 22 giugno 2026, 10:18
da Enrico59
Starfighter84 ha scritto: 22 giugno 2026, 8:29
Stavo vedendo i cruscotti, aggiungerai gli strumenti Enrico? magari quelli della Airscale in decal sarebbero utili.
Ciao Valerio
Avevo intenzione di usare le decal Mike Grant ma prima voglio vedere il risultato di una prova . Infatti volevo applicare i rivetti 3D su tutto il modello e non so cosa verrà fuori. É probabile finisca tutto nel secchio e mi dispiacerebbe sprecare tempo e materiali per niente. Ah...per il discorso pannellature da reincidere di cui abbiamo parlato prima: conviene coprire con la ciano e non riempire i solchi con lo sprue filato (troppo morbido, la punta dell'incisore va dove vuole).
Saluti cari
enrico