Starfighter84 ha scritto: 12 agosto 2025, 11:57
Gli pneumatici in gomma mi preoccupano sempre... magari nei primi mesi reggono bene, poi iniziano a cedere sotto al peso.
Ma se si annegassero nella gomma fino alla plastica del cerchione degli aghi o simili ?
A distanza di circa un mese ho rimesso le mani sul P-47. Ho completato il cablaggio del motore, operazione sempre complessa se non si ha una buona vista e la mano ferma. Ma alla fine il risultato, per discutibile che sia, paga in termini di colpo d'occhio.
La struttura del turbo è molto bella, davvero un peccato che alla fine di lei rimarranno solo queste foto. Cosi come del vano tra motore e cockpit.
Una volta montato, l'aspetto dello scheletro del bestione si presenta cosi:
Ultima nota (triste), ho provato a fare il tip corretto, con la seconda linea gialla, ma il risultato è stato pessimo (quella in foto è stato il risultato migliore ma non ci siamo proprio). Dopo averla sverniciata almeno 3 volte, per il momento la lascio cosi, ma mi riprometto di tornarci più avanti.
Il motore restituisce un buon colpo d'occhio, se non hai steso già i trasparenti finali cercherei solo di pulire meglio le teste dei cilindri per definire meglio il lavaggio.