Pagina 4 di 28

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Inviato: 10 giugno 2020, 8:17
da pitchup
Ciao
alla brutta … taglia via il radome, elimina alcuni pannelli lasciandoli aperti e superdettaglia tutto. F1 in manutenzione.
saluti

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Inviato: 12 giugno 2020, 0:18
da Starfighter84
Ho il biposto di sta ditta disastrata... ammetto di non averlo mai osservato con attenzione e, di conseguenza, non avevo mai notato il problema del radome.
Enrico... io farei così: spessori di plasticard all'interno incollati e affogati con abbondante ciano. Chiuderei la fusoliera e appiattirei il muso con una limetta grana 100... poi lavorerei con grane più sottili per uniformare la conicità.
Il plasticard e la ciano all'interno servirebbero per sostituire la plastica nel caso in cui lo spessore si riduca troppo... l'ho provato altre volte ed il metodo funziona. ;)

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Inviato: 12 giugno 2020, 12:11
da FreestyleAurelio
Quoto Valerio.
Non vedo altre strade se non esiste un set di correzione o un valido sostituto

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Inviato: 12 giugno 2020, 13:42
da Enrico59
Grazie a tutti per i suggerimenti dati, certo è che sono un po' demoralizzato perchè leggendo in giro ho scoperto altre magagne del kit che vanno dalla forma delle intake sbagliata ( troppo grandi le aperture e coni non in mezzeria) alle gambe dei carrelli posteriori che costringono il modello ad un assetto improprio. Ora non ho ancora visionato quanto siano visibili 'ste rogne ma se devo sbattezzarmi a correggere una cosa e poi ce ne sono altre di pari importanza prendo tutto con filosofia e vado avanti cercando la massima resa col minimo sforzo.
Vi farò sapere.
Baci et abbracci

enrico

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Inviato: 12 giugno 2020, 17:11
da fabio1967
Alla fine vai a vedere che il Mirage F1 più preciso è quello Italeri...
Saluti.
Fabio

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Inviato: 15 giugno 2020, 19:15
da Enrico59
Saluti a tutti
Purtroppo invece di condividere con voi i progressi sul kit sono ancora qui a parlarne dei problemi.
Mentre stavo cercando di correggere il radome ho fatto una prova a secco con il parabrezza...

Immagine

la sede sulla fusoliera è decisamente più larga lasciando il vuoto che mostra la foto, la mia preoccupazione è di dover stuccare e carteggiare anche la zona della fusoliera più prossima al trasparente in modo da avere una certa uniformità nelle linee. A qualcuno viene in mente un'idea migliore?
Saluti

enrico

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Inviato: 15 giugno 2020, 21:45
da a.zin
Enrico59 ha scritto: 15 giugno 2020, 19:15 Saluti a tutti
Purtroppo invece di condividere con voi i progressi sul kit sono ancora qui a parlarne dei problemi.
Mentre stavo cercando di correggere il radome ho fatto una prova a secco con il parabrezza...

Immagine

la sede sulla fusoliera è decisamente più larga lasciando il vuoto che mostra la foto, la mia preoccupazione è di dover stuccare e carteggiare anche la zona della fusoliera più prossima al trasparente in modo da avere una certa uniformità nelle linee. A qualcuno viene in mente un'idea migliore?
Saluti

enrico
Terrificante …. :-000

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Inviato: 15 giugno 2020, 22:03
da siderum_tenus
Ciao Enrico,

Potresti colmare il gap con il Milliput. ;)

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Inviato: 15 giugno 2020, 22:12
da Fly-by-wire
Quindi questi Kitty Hawk di bello hanno solo le Box Art mi sembra di capire...

Io proverei con la ciano se poi c'è da reincidere il contorno del parabrezza. Non sono un grande esperto però e magari qualcuno ha una soluzione migliore :-oook

Re: MIRAGE F1 CT 1/48 Kitty Hawk

Inviato: 15 giugno 2020, 23:19
da FreestyleAurelio
Il canopy non puoi allargarlo ma puoi stringere la fusoliera in quella zona.
Lima la giunzione sulle due valve della zona anteriore della fusoliera, su entrambe le parti mi raccomando.
In questo modo consumi quei mm che ti permetteranno di far combaciare il canopy ai bordi della sua sede.
Stendi la carta abrasiva bagnatasu un piano liscio come una superfice di vetro, su questo pogia i gusci e con movimento rotatorio, inizia a carteggiare. Sii simmetrico, concentrandoti sulla zona anteriore.
Fermati spesso e verifica tutti gli incastri.
È una operazione delicata.
La stuccatura, per lo spazio esistente che viene lasciato, non la vedo la strada migliore per raccordare al meglio le due parti.