Pagina 4 di 23
Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Inviato: 16 agosto 2023, 12:53
da frah2o
Elegoo mars 3 e Wash&Cure Anycubic arrivati
Mi sono affacciato al mondo del 3d e dopo i primi tentativi andati a vuoto causa errori con lo slicing e i supporti sono riuscito a produrre i miei primi pezzi.
Vederli materializzare è stata una bella gran bella sensazione.
Sono partito con il turbofan che dovrò rifare per alcune quote e qualche mio errore di sprue ma come forme e risoluzione sono soddisfatto nel mio piccolo
Ma il pezzo che mi ha gratificato maggiormente è il penumatico posteriore che finalmente riempirà il passaruota della Porsche come si deve

Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Inviato: 16 agosto 2023, 12:54
da frah2o
Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Inviato: 17 agosto 2023, 14:20
da frah2o
Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Inviato: 17 agosto 2023, 14:21
da frah2o
Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Inviato: 17 agosto 2023, 14:26
da frah2o
Nel frattempo della stampa dei nuovi pneumatici ho maschiato i mozzi per passare da una vite a croce M2.4 ad un bulloncino a brugola M3 (allen bolt)
Mi alzo presto la mattina e trovo finita la posteriore
Alla sera stessa alle 23 avevo finito e curato la prima anteriore
Finisco le altre 2 ruote e il secondo turbofan e poi la vedrò in piedi sulle sue nuove ruote

Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Inviato: 17 agosto 2023, 14:27
da frah2o
Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Inviato: 17 agosto 2023, 14:28
da frah2o
Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Inviato: 17 agosto 2023, 14:30
da frah2o
Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Inviato: 17 agosto 2023, 15:17
da FreestyleAurelio
Bella cattiva con quei pneumatici!
Re: Porsche 911 RS 1972.......Turbo conversion 1/8
Inviato: 18 agosto 2023, 11:28
da frah2o
FreestyleAurelio ha scritto: 17 agosto 2023, 15:17
Bella cattiva con quei pneumatici!
Terminato il lavoro di assetto, posso ora concentrarmi ed andare avanti sul motore.
Come già sottolineato da un mio amico che l'ha già fatta, il motore da kit è abbastanza scarno e come qualità molto vicino alla solita Delta Hachette.
Già da aspirato c'è da lavorare molto (vedi sempre il risultato di Riccardo), per la mia versione Turbo so che sarebbe stato una sfida ardua.....molto ardua, almeno fino alla scoperta del 3d che da una mano santa per le idee.
Miscelando la RSR del 74 e alcune versioni della 935 imsa e altre categorie sono partito con l'intercooler.
Per rimanere dentro le quote permesse dal vano motore ho mutuato una soluzione vista su una 935: Intercooler con plenum integrati.
Sul mio IC non ho disegnato trame di radiatori poiché verrà coperto dal convogliatore.
Convogliatore che ha due condotti che si collegheranno a delle future Prese Naca che verranno fissate sui deflettori posteriori. soluzione della RSR (che non ricordo se fosse la Ver.A o la Ver.B)
