Finito con questo, potresti portarti avanti aderendo al preordine di un piccolo Antonov , entreresti nell'Olimpo dei modellisti ...oltre che ad uscire di casa
Immagine inserita al solo scopo illustrativo, fonte dal sito REVELL
A parte la cattiveria, sembra ben montato nonostante le difficoltà. Senti ma, quella famosa zona di raccordo tra il pianetto alare e la fusoliera lo lasci così?Nel senso, era una parte curva concava, oppure andava giù in maniera lineare e obliqua. Spero di essermi spiegato.
Quoto valerio, riguarda un attimo la base della deriva, tra la spina e l'impennaggio verticale. Sembra essere rimasto un filo di spessore.
Quoto te, riguardo il bordo di uscita dei condotti di scarico, sopratutto il destra mi sembra molto irregolare.
Alla fine hai raccordato benissimo le ali alla fusoliera Rodolfo... non era facile, il dislivello era tanto. Se riesci a sistemare il punto di giunzione della deriva (si nota che non è a posto), ci sei!
Io invece ho qualche dubbio sulle prese d'aria, la parte inferiore fa uno scalino netto (soprattutto quella sinistra), mi pare di ricordare che fossero raccordate alle gondole motori...
pitchup ha scritto: 4 novembre 2018, 17:31... I kit Amodel sono famosi per queste sorprese....di contro però hanno un catalogo così ricco di stelle rosse e quindi, o ci mangiamo questa minestra o ci facciamo un MiG21 Eduard.
C'è poco da fare: taglia la parte in eccesso delle ali e poi olio di gomito....
.... dovrai lavorare di fino per non rovinare le linee .... e poi reincidere ... in 144
Ciao Rodolfo,
ormai sei al primer, quindi aspetto con piacere i successivi progressi.
Se mi fossi svegliato prima ti avrei proposto una alternativa alla reincisione: tappare tutto (relativamente semplice da fare e meno impegnativo che reincidere) e riprodurre i pannelli graficamente (mine/pastelli da artista di vario tipo sigillati successivamente dal trasparente). In scala 1/144 ci può stare senza problemi.