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Re: F-111A??? C??? G??? usaf o RAAF??? mah.... HB 1/48

Inviato: 12 dicembre 2015, 21:30
da corrado25877
Eh già..... Stivarlo in vetrina in configurazione di decollo a flap estesi praticamente porta via spazio ad altri due modelli....per quello tarperó le ali al ragazzo! Penso di fare non un freccia massima ma di chiuderle al 70-80%,almeno potró fare anche un po di sporco da ripiegamento alla radice alare.....uno dei pochi sporchi veri concessi,tra l'altro!

Re: F-111A??? C??? G??? usaf o RAAF??? mah.... HB 1/48

Inviato: 13 dicembre 2015, 10:11
da davmarx
Ciao Corrado.
Decidendo di fare le ali chiuse perché non sei partito da un Academy che costa molto meno del HB ed ha gli scarichi più giusti ? ;)
Hai già pensato come correggere gli scarichi del kit oppure lascerai tutto com'è da scatola ?
Io li sistemerò sicuramente, conoscendo l'errore non riuscirei a sopportare un modello sbagliato in vetrina... :thumbdown:

Re: F-111A??? C??? G??? usaf o RAAF??? mah.... HB 1/48

Inviato: 13 dicembre 2015, 10:31
da corrado25877
davmarx ha scritto:Ciao Corrado.
Decidendo di fare le ali chiuse perché non sei partito da un Academy che costa molto meno del HB ed ha gli scarichi più giusti ? ;)
Hai già pensato come correggere gli scarichi del kit oppure lascerai tutto com'è da scatola ?
Io li sistemerò sicuramente, conoscendo l'errore non riuscirei a sopportare un modello sbagliato in vetrina... :thumbdown:
Ciao,parto anche io dal fatto che avere un mezzo casino in vetrina mi renda già fastidioso in partenza,su questo siamo proprio dello stesso partito..... Ho preso l'hb perché la scomposizione per me é ben migliore,le parti sono molto ben fatte e con migliorie mirate diventa un protagonista. In questo caso cosi come in altri, preferisco partire con 20€ in più di spesa piuttosto che carteggiare o reincidere mezzo modello,chiudere al 70% le ali e adattare le parti é un lavorino da nulla (già fatto peraltro) e in più,aggiungo che i flap xompresi i diruttori,non é che fossero proprio allo stato dell'arte....quindi tolto il dente,tolto il dolore! In ogni caso migliorerò il migliorabile ovviamente,gli scarichi saranno decisamente ripresi con le fotoincisioni Eduard e altro in scratch. Sono molto indeciso se buttarmi sul pit verlinden(versione f) o sulle fotoincisioni Eduard per la cabina,io penso opterò per gli interni eduard,sto cercando materiale per una versione "c" della raaf per cui mi stamperó le decal necessarie

Re: F-111A??? C??? G??? usaf o RAAF??? mah.... HB 1/48

Inviato: 13 dicembre 2015, 11:17
da davmarx
corrado25877 ha scritto: ... In ogni caso migliorerò il migliorabile ovviamente,gli scarichi saranno decisamente ripresi con le fotoincisioni Eduard e altro in scratch. ...
Non mi riferisco ai lavoretti di miglioramento dei dettagli, chiedo proprio se hai intenzione di correggere l'errore presente nel modello ed in caso affermativo se hai già pensato come fare perché non è semplicissimo...

Re: F-111A??? C??? G??? usaf o RAAF??? mah.... HB 1/48

Inviato: 13 dicembre 2015, 11:58
da pitchup
Ciao Corrado
Scusami se sono rompiscatole (che ci vuoi fare a me non toccatemi l'F111) ma non ho capito una cosa e cioè verso quale versione RAAF di '111 sei indirizzato
La versione "C" della RAAF è MOLTO diversa dalla versione "G". Fai conto che i "G" sono degli FB, mentre i "C" sono, in pratica, del tutto simili Agli "A" Usaf.
saluti

Re: F-111A??? C??? G??? usaf o RAAF??? mah.... HB 1/48

Inviato: 13 dicembre 2015, 17:52
da Starfighter84
Anche io non avrei chiuso le ali... vero che occupa più spazio... ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Ovviamente il modello è tuo Corrado... il mio è solo un parere personale.

Re: F-111A??? C??? G??? usaf o RAAF??? mah.... HB 1/48

Inviato: 13 dicembre 2015, 18:46
da corrado25877
davmarx ha scritto:
corrado25877 ha scritto: ... In ogni caso migliorerò il migliorabile ovviamente,gli scarichi saranno decisamente ripresi con le fotoincisioni Eduard e altro in scratch. ...
Non mi riferisco ai lavoretti di miglioramento dei dettagli, chiedo proprio se hai intenzione di correggere l'errore presente nel modello ed in caso affermativo se hai già pensato come fare perché non è semplicissimo...
pitchup ha scritto:Ciao Corrado
Scusami se sono rompiscatole (che ci vuoi fare a me non toccatemi l'F111) ma non ho capito una cosa e cioè verso quale versione RAAF di '111 sei indirizzato
La versione "C" della RAAF è MOLTO diversa dalla versione "G". Fai conto che i "G" sono degli FB, mentre i "C" sono, in pratica, del tutto simili Agli "A" Usaf.
saluti
Starfighter84 ha scritto:Anche io non avrei chiuso le ali... vero che occupa più spazio... ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Ovviamente il modello è tuo Corrado... il mio è solo un parere personale.
Ciao e grazie delle spinte....parto col dire che non conosco l'errore degli scarichi,quindi chiedo numi....gli errori vanno eliminati assolutamente.
Per quanto riguarda la versione,mi sto informando ma mi sa proprio che siete molto ma molto ma molto piu informati di me,da quello che ho letto,i "c" erano degli "a" ma con le ali lunghe (parlando prettamente di estetica). Mi stavo orientando verso un "c" ma leggendovi,mi sa che mi orienteró su un "g".....per essere chiari,sto cercando un esemplare con le ali lunghe da fare,col pave tack estratto e che sia coerente con la versione RAAF.
Per quanto riguarda le ali...Valerio,hai ragione. L'unica cosa che mi spinge a chiuderle (non del tutto) é solo la questione salva-spazio. Ho visto foto in cui,in parcheggio,venivano lasciate semi-chiuse in varie posizioni o anche chiuse del tutto,o ovviamente del tutto estese. Del resto è un po la stessa questione per l'f-14,io non lo chiuderei mai,ma a mali estremi..... :eh:

Re: F-111A??? C??? G??? usaf o RAAF??? mah.... HB 1/48

Inviato: 13 dicembre 2015, 19:06
da pitchup
Ciao
corrado25877 ha scritto:Per quanto riguarda la versione,mi sto informando ma mi sa proprio che siete molto ma molto ma molto piu informati di me,da quello che ho letto,i "c" erano degli "a" ma con le ali lunghe (parlando prettamente di estetica). Mi stavo orientando verso un "c" ma leggendovi,mi sa che mi orienteró su un "g"...
...esatto i "C" dal punto di vista estetico, ala a parte che è più lunga, erano simili agli "A" USAF. Le modifiche riguardavano soprattutto il carrello e l'avionica. In questo caso però dovrai ricostruire le piastre di separazione delle prese d'aria.
Io però tifo sempre per un esemplare SAC :-SBAV
saluti

F-111 RAAF HB 1/48

Inviato: 13 dicembre 2015, 20:03
da corrado25877
Le piastre ci sono nel kit,ho visto che sono montate nella versione antecedente alle triple plow,su questo mi semplificherebbe il non dover allungare il cono delle prese,anche per questo la versione "c" sarebbe quella papabile.... Inoltre ho trovato foto di uh "c" se non sbaglio l' A8-140, che racchiude i compromessi per un esemplare RAAF per il quale realizzare le decal senza dover per forza prendere decal after. Le decal AUSSIE qualcuno le ha mai provate?

Re: F-111A??? C??? G??? usaf o RAAF??? mah.... HB 1/48

Inviato: 13 dicembre 2015, 20:08
da Jacopo
Intanto che decidi Corrado puoi mettere un titolo "umano"?? grazie mille :-oook :-oook :-oook