Pagina 4 di 19

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 14 febbraio 2014, 9:32
da matteo24
Bravo Andrea!! Io ste cose non le saprei proprio gestire..

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 14 febbraio 2014, 9:55
da Redcode
Tornado66 ha scritto:Ottimo lavoro.
Ma il braccio nuovo l'hai mozzato ad un' altro figurino o l'hai ricostruito?
Nel kit ci sono 3 figurini, i due piloti a bordo e un terzo che dal ponte li saluta. Il braccio col saluto militare era del terzo.
Quindi ho usato il braccio originale del pilota, mozzandolo, e poi ho adattato l'avambraccio per ottenere il saluto da "dentro".

Ciao bello, Red. :)

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 14 febbraio 2014, 9:58
da Bonovox
Ottimo tutto! :-Figo :-Figo

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 14 febbraio 2014, 10:00
da seastorm
Redcode ha scritto:Nel kit ci sono 3 figurini, i due piloti a bordo e un terzo che dal ponte li saluta. Il braccio col saluto militare era del terzo.
Quindi ho usato il braccio originale del pilota, mozzandolo, e poi ho adattato l'avambraccio per ottenere il saluto da "dentro".

Ciao bello, Red.
Frankenstein Junior? :-sbraco :-sbraco :-sbraco
L'operazione mi sembra riuscita benissimo ed il paziente è in ottima salute!
Bel lavoro, quello descritto in questo tuo wip, Andrea, ad iniziare dalla pittura della deriva :-oook :-oook :-oook

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 14 febbraio 2014, 10:01
da Auro92
Veramente un lavorone coi fiocchi! Mi fai ricredere sul mio pensiero di omettere i piloti sistematicamente nella costruzione di un modello! Complimenti!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 14 febbraio 2014, 11:20
da Icari Progene
Ottimo lavoro! I piloti seduti e legati cpl casco aerografato mi sono sempre piaciuti.

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 14 febbraio 2014, 12:20
da Redcode
pitchup ha scritto:...più semplicemente il Phantom era un pessimo incassatore. Se un proiettile , anche di AK47, colpiva la linea longitudinale di fusoliera (non l'ala o la coda) normalmente provocava danni tali da compromettere l'impianto idraulico del velivolo.
Belli i pilotini...donano sempre un tocco di curiosità secondo me!
saluti
Hai ragione ma io intendevo che col velivolo che precipita anche il pilota di "ghiaccio" poteva farsi prendere dalla concitazione e far fatica a prendere i maniglioni in quella posizione.

Red. ;)

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 14 febbraio 2014, 12:29
da pitchup
Ciao
Redcode ha scritto:Hai ragione ma io intendevo che col velivolo che precipita anche il pilota di "ghiaccio" poteva farsi prendere dalla concitazione e far fatica a prendere i maniglioni in quella posizione.
... be al limite c'era sempre quella in mezzo ai "gioielli di famiglia" molto più raggiungibile. In effetti le maniglie superiori sono dovute al fatto che in caduta le braccia tendono ad andare in sù per l'accelerazione negativa di qui la "comodità" di disporre le maniglie in sù. Poi però mi sembra che la cosa sia passata di moda vedendo i seggioli dall'F15 in poi.
Una domanda: rappresenterai il Phantom in fase di lancio???? Per i cavi di aggancio alla catapulta come risolvi (io avrò lo stesso problema con un A4 1/72)????.
saluti e grazie

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 14 febbraio 2014, 12:39
da Redcode
pitchup ha scritto:... be al limite c'era sempre quella in mezzo ai "gioielli di famiglia" molto più raggiungibile.
Il Phantom non l'aveva...
pitchup ha scritto:Una domanda: rappresenterai il Phantom in fase di lancio???? Per i cavi di aggancio alla catapulta come risolvi (io avrò lo stesso problema con un A4 1/72)????.
saluti e grazie
Non mi ricordo la marca o almeno credo sia Eureka ma il modello non so (non sono a casa e non me lo ricordo), è un cavo di traino x carri tedeschi con gli occhielli della forma e dimensione esatta (almeno dalle foto viste su Internet)e il cavo è flessibile e posizionabile come vuoi.
Credo però che sia in 1/72 (ripeto non sono sicuro) in 35 forse è troppo grosso, la cosa bella è che gli occhielli sono in tensione :)

Ciao bello e grazie, Red. ;)

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 14 febbraio 2014, 12:42
da davmarx
Bravissimo Andrea, bel salvataggio... :-oook
Lasciando il braccio fuori dal "finestrino" avresti anche dovuto fare l'autoradio con la musica "bumbubappa" a palla... poi magari i vicini si sarebbero lamentati !!!
:-sbraco :-sbraco :-sbraco

Ciao ciao.