grazie a tutti per i complimenti... fa sempre piacere riceverne
piccolo aggiornamento, ho lavorato sui serbatoi e piloni, il grigio errato mi è tornato utile come base per simulare alcune scrostature con la tecnica del sale, dopo aver condito per bene piloni e serbatoi, ho passato un fs32329 (gunze h307) molto diluito con passate veloci, ho rimosso il sale ed ho spruzzato il suo colore corretto un fs36375 (gunze h308). successivamente ho fatto delle sporcature con un colore ad olio molto diluito, un grigio molto scuro.
ho anche lavorato sul muso. dal momento che durante le varie lavorazioni/sfighe, mi si è staccato non so quante volte, ho deciso di staccarlo una volta di più, l'ho tenuto a bagno per una notte intera nell'alcool, al fine di rimuovere il colore ed indebolire il vinavil che teneva dentro i pesini, successivamente ho sistemato una volta per tutte l'ago della siringa per il tubo di pitot. inizialmente l'ago l'avevo inserito DOPO aver incollato i pesini, ovviamente si stacca ogni 0.2 secondi, ora, avendo inserito l'ago (con il suo supporto per innestarlo nella siringa) prima dei piombini, sono sicuro al 10000% che non se ne andrà più da nessuna parte. ne ho anche approfittato per sistemare alcuni listelli antistatici che con le varie manovre si erano staccati ed ho cambiato il suo colore, ora è appena più scuro
PS: nella foto non è incollato ancora
direi che è quasi tutto... sono pronto con le decals
EDITTTTT: la mia idiozia non ha limiti.... me ne sono reso conto!!! allora vi spiego... tutto gasato, vado a ritagliare la prima decal, la posiziono e noto che a mio avviso è un po' troppo grande, a quel punto, mosso da un sospetto terribile, vado a guardare bene il foglio... e mi rendo conto che è la stampata per la 1/32
ora mi tocca aspettare il nuovo foglio... spero che non ci impieghino tantissimo.
ad ogni modo, ho un foglio twobobs nuovo per il modello 1/32, ho solo tagliato un rescue, se qualcuno fosse interessato.... metto il messaggio anche nel mercatino!