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Re: AH-64A Apache Hasegawa 1/48

Inviato: 30 gennaio 2011, 21:12
da Kit
Sono andato leggermente avanti...ho tolto finalmente la mascheratura sui trasparenti, come temevo le mascherine Montex usate all'inizio, mi hanno costretto ad alcune piccole riprese....fortunatamente niente di irreparabile.

Immagine

Ora si inizia a vedere "qualcosa".....

Ringrazio tutti per i "P.S." sul prossimo candidato...sono ancora mooolto indeciso, ma credo che nella mia mente inizi a materializzarsi un bel Tomcat...ultimamente ho trattato male il gattone preferendolo ad altri candidati e questa volta, anche se il Prowler (Kinetic... ;) ) è molto attraente, credo che porterò "rispetto" all'F-14 :-V .

Una domanda...a parte i motori con i relativi ugelli di scarico e gli interni...siete al corrente di altre differenze tra la versione A e D del Tomcat. In altre parole se prendo un A il set motori e gli interni per il D sono a posto....o manca qualcos'altro..?! Grazie!!!!


Ciao alla prossima..!!

Re: AH-64A Apache Hasegawa 1/48

Inviato: 30 gennaio 2011, 21:52
da sidewinder89
Credo che cambi leggermente la forma della cosiddetta "coda di castoro" (quella parte tra i 2 motori in coda); perlomeno cambiava già dagli A dei primissimi block a quelli degli ultimi, non so se tra A e D vi sia un'ulteriore differenza; altri particolari dovrebbero essere l'antenna del GPS (che forse anche sui D non era presente fin dall'inizio ma da un certo periodo in poi, quindi penso tu debba aggiungerla qualunque versione faccia). In definitiva da un A dovrebbe essere più facile ricavare un B, ma penso sia cosa fattibile anche un D, soprattutto con gli accessori giusti e le tue capacità, l'importante è che la scatola sia almeno di un A late type, se prendi un early devi cambiare molte cose.

In ogni caso mi sa che ti ho creato ancora più confusione :-D , per cui aspettiamo il parere preciso di qualcuno che ne sa di più (tipo Simone-f12aaa che di Tomcat ne ha fatti un sacco e uno più bello dell'altro, oltretutto sta facendo un D proprio ora).

Comunque complimenti per la scelta, un Eagle mi sarebbe piaciuto ancora di più, ma il Tomcat è sempre il Tomcat...2 spanne sopra al Prowler! :-oook

Re: AH-64A Apache Hasegawa 1/48

Inviato: 30 gennaio 2011, 21:55
da thunderjet
:-SBIGO oddio..penso di poter aggiungere questo modello alla 'collezione mentale' dei modelli più belli e realistici mai visti.. ti stai superando :-oook

Re: AH-64A Apache Hasegawa 1/48

Inviato: 30 gennaio 2011, 22:56
da Starfighter84
Bel lavoro Andrea... immaggina se avesse avuto le insegne israeliane...! :-SBAV :-SBAV

Re: AH-64A Apache Hasegawa 1/48

Inviato: 31 gennaio 2011, 9:18
da Psycho
questo apache fa impressione! :shock: eccezionale! :-Figo

Re: AH-64A Apache Hasegawa 1/48

Inviato: 31 gennaio 2011, 11:34
da CoB
bellissimo, confermo tutte le mie precedenti impressioni. le mascherine anche a te hanno dato problemi? io le devo sempre integrare con dei pezzetti di nastri tamiya...comunque ripeto...ottimo lavoro i miei complimenti!!

Re: AH-64A Apache Hasegawa 1/48

Inviato: 31 gennaio 2011, 13:31
da Bonovox
sempre più bello!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Re: AH-64A Apache Hasegawa 1/48

Inviato: 31 gennaio 2011, 19:42
da Kikerman
Che dire se non :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Re: AH-64A Apache Hasegawa 1/48

Inviato: 1 febbraio 2011, 21:19
da Kit
Grazie a tutti...oramai siamo in dirittura d'arrivo, speriamo di tirar fuori un buon modello ;) !!
CoB ha scritto: le mascherine anche a te hanno dato problemi? io le devo sempre integrare con dei pezzetti di nastri tamiya...
I problemi cui facevo riferimento sono dovuti alla precisione di queste mascherine, inoltre le ho trovate troppo spesse tanto che messe sopra il nastro Tamiya mi hanno consentito di usarle come "guida" per intagliarne di nuove.... :roll:


P.S. Ho appena acquistato il nuovo kit...(miao ;) )

Re: AH-64A Apache Hasegawa 1/48

Inviato: 2 febbraio 2011, 12:16
da pitchup
Ciao
Ottimo lavoro il tuo frullino che da veramente delle belle senzazioni cromatiche!
F14 A e D: in generale (anche tra gli stessi A) può cambiare la coda delle prime versioni dell' "A", nonchè il tipo di sfiati del cannone e, nei primissimi esemplari la volata del cannone stesso, poi man mano si sono visti un pò di bulbi nati qua e là sull'aereo, i vari cerchioni dei pneumatici, l'aggiunta del pitot sul radome, diversi tipi di sensori sotto il muso (diciamo che le differenze tra gli "A" partono dai preserie e poi dal block 95 in poi cominciano altre differenze) . Per i "D" rispetto agli la cosa più evidente sono i motori, una maggiore digitalizzazione del cockpit, i seggiolini cambiano, si aggiungono un pò di bulbi in fusoliera, si bloccano quelle alette che a volte uscivano anteriormente, cambiano gli sfiati del cannone ed altre cose di minor conto.
saluti