Pagina 3 di 8

Re: Pizza Contest Veneto 2016 P-51B LIVE BAIT

Inviato: 12 ottobre 2015, 2:01
da Madd 22
Ottimo il cockpit! Un po' di drybrush qua e là e tutto prende vita.

Re: Pizza Contest Veneto 2016 P-51B LIVE BAIT

Inviato: 12 ottobre 2015, 9:35
da matteo44
Gran bell'inizio scoppietante Luca! :thumbup:

Re: Pizza Contest Veneto 2016 P-51B LIVE BAIT

Inviato: 12 ottobre 2015, 10:11
da Icari Progene
grazie ragazzi...

allora... come si evince da questa foto già pubblicata all'inizio del WIP,
Immagine
immagini inserite solo a scopo di discussione fonte D-Day 70th anniversary

Questo P51B essendo il primo block di produzione di inglewood montava il Packard V1650-3 da 1380 cavalli con turbocompressore a stadio singolo, quindi non aveva le due griglie di ventilazione sulla cofanatura motore. dovrebbero essere proprio sotto la "L" di Live Bait. (STUCCARE)

seconda considerazione, sempre il primo lotto di produzione non aveva il serbatoio di carburante aggiuntivo in fusoliera quindi bisogna stuccare anche il tappo nella zona sinistra della fusoliera dietro alla finestratura, e di conseguenza modificare la struttura interna del comparto radio, ma una volta montato il tutto dietro non si vede quasi nulla quindi sarà sufficiente togliere il tappo e aggiungere i cavi alla radio e va bene così!

anche se non è esattamente questo l'aereo è sempre un B-5 dello stesso squadron di quello di Gross in questione. si nota l'assenza del tappo del serbatoio

Immagine

immagine inserita a scopo di discussione fonte


a lavoro!

ciao
Luca

Re: Pizza Contest Veneto 2016 P-51B LIVE BAIT

Inviato: 12 ottobre 2015, 12:39
da manto87
Icari Progene ha scritto: Questo P51B essendo il primo block di produzione di inglewood montava il Packard V1650-3 da 1380 cavalli con turbocompressore a stadio singolo, quindi non aveva le due griglie di ventilazione sulla cofanatura motore. dovrebbero essere proprio sotto la "L" di Live Bait. (STUCCARE)

seconda considerazione, sempre il primo lotto di produzione non aveva il serbatoio di carburante aggiuntivo in fusoliera quindi bisogna stuccare anche il tappo nella zona sinistra della fusoliera dietro alla finestratura, e di conseguenza modificare la struttura interna del comparto radio...
Ottime osservazioni, molto attento come sempre!! Intanto me le annoto anch'io!! :-oook

Inviato: 12 ottobre 2015, 13:15
da Rickywh
Buono a sapersi, bravo Luca

Concordo con te nel limitare la modifica alla stuccatura del serbatoio lasciando perdere l'interno, sempre che da chiuso non sia davvero troppo visibile, ma non penso proprio :-oook

ciao,
Ricky

Re: Pizza Contest Veneto 2016 P-51B LIVE BAIT

Inviato: 12 ottobre 2015, 17:13
da rob_zone
Grandissimo lavoro Luca..il pit molto bello,come piace a me :-oook
I pit USAF sono i migliori da post-shadizzare...

saluti
RoB da Messina :-oook

Re: Pizza Contest Veneto 2016 P-51B LIVE BAIT

Inviato: 12 ottobre 2015, 22:28
da nannolo
Pit "pittato" molto bene. :-oook
Aereo ricco di storia questo p-51.
E' bello rivederti al lavoro.... Buon divertimento :-oook

Re: Pizza Contest Veneto 2016 P-51B LIVE BAIT

Inviato: 23 ottobre 2015, 14:08
da Madd 22
Lo studio preliminare è il 50% del lavoro già ben fatto!

Inviato: 23 ottobre 2015, 16:23
da Argo2003
Ah ecco... io sapevo delle griglie ma non sapevo che il motivo era il motore diverso....
Bella cosa la ricerca e la documentazione! ;) ;)

Re: Pizza Contest Veneto 2016 P-51B LIVE BAIT

Inviato: 5 novembre 2015, 12:54
da Icari Progene
grazie ragazzi... ultimamente ho avuto un po da fare per altri motivi. in compenso ho chiuso le fusoliere e sto sistemando il vano carrello principale. foto ASAP

Ciao
Luca