Re: (weathering) sì o no ?
Inviato: 26 giugno 2015, 8:11
Ciao
L'ultima foto del Liner è fantastica... che Boeing è??? il 757????
saluti
L'ultima foto del Liner è fantastica... che Boeing è??? il 757????
saluti
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Superfluo lanciarsi in virtuosismi pittorici se, ad esempio, le due semiali sono montate in modo erratoengland82 ha scritto:Prima di sperimentare nuove tecniche credo sia meglio fare un modello bene senza sbavature e con tutti i dettagli del caso![]()
Mi spieghi cosa intendi? Il modello del Seafire Airfix ha certamente meno di 70 anni come stampo ed i velivoli, casomai ne fosse sopravvissuto qualcuno, sono esemplari museali o più difficilmente volanti e, in questo caso, gelosamente manutenuti dagli operatori.england82 ha scritto:... Non mi piace 'invecchiare' in mio modello , anche se risale a più di 70 anni fà preferisco farlo 'pulito'. ...
Guarda Samuele, ti assicuro che vedere un pò di trafilature di olio, di agenti atmosferici depositati qua e la e la vernice sbiadita non dice nulla sull'aeronavigabilità di un velivolo impiegato nel trasporto aereo commerciale; prima di arrivare allo skin della fusoliera ci sono ancora molti strati di vernice, primer e protettivo da consumare. L'Autorità Americana ed Europea hanno messo in essere regole stringenti per gli operatori che sorvolano i territori di loro competenza e costoro se ne guardano bene dal percorrere altri sentieri. Si lavora in maniera proattiva per la Sicurezza e ogni compagnia aerea è composta per buona parte da figure professionali altamente qualificate che costantemente monitorizzano la propria flotta, le CAMO( vedi Basic Regulation EC 2042/2003 Annex I - Parte M _sub G e anche Annex II - Parte 145 ) che a cadenza fissata devono emettere gli Airworthiness Review Certificate (ARC).Aland ha scritto:Certo che l'abito non fa il monaco però salire su un aereo così vissuto un po di timore ce l'avrei sulla manutenzione delle parti meccaniche.
Esatto è un 757 se non sbaglio serie 300pitchup ha scritto:Ciao
L'ultima foto del Liner è fantastica... che Boeing è??? il 757????
saluti
Forse è per questo che al momento rifiuti la fase di weathering, l'importante è non ripetere la storia della volpe con l'uva...england82 ha scritto:Perchè non lo possiedo
Davide sei ancora modellisticamente "Ingenuo", ci penseremo noi a svezzartiengland82 ha scritto:Sicuramente un aereo di linea attuale farlo usurato o 'sporco' va contro ogni ragionamento
Tutto chiaro e condiviso Aurelio.FreestyleAurelio ha scritto:Guarda Samuele, ti assicuro che vedere un pò di trafilature di olio, di agenti atmosferici depositati qua e la e la vernice sbiadita non dice nulla sull'aeronavigabilità di un velivolo impiegato nel trasporto aereo commerciale; prima di arrivare allo skin della fusoliera ci sono ancora molti strati di vernice, primer e protettivo da consumare. L'Autorità Americana ed Europea hanno messo in essere regole stringenti per gli operatori che sorvolano i territori di loro competenza e costoro se ne guardano bene dal percorrere altri sentieri. Si lavora in maniera proattiva per la Sicurezza e ogni compagnia aerea è composta per buona parte da figure professionali altamente qualificate che costantemente monitorizzano la propria flotta, le CAMO( vedi Basic Regulation EC 2042/2003 Annex I - Parte M _sub G e anche Annex II - Parte 145 ) che a cadenza fissata devono emettere gli Airworthiness Review Certificate (ARC).Aland ha scritto:Certo che l'abito non fa il monaco però salire su un aereo così vissuto un po di timore ce l'avrei sulla manutenzione delle parti meccaniche.
Il lavaggio è un'attività considerata di manutenzione e non è solamente finalizzata alla cosmesi del velivolo, anzi deve essere eseguita da personale qualificato con determinati prodotti, mezzi e procedure. Mettere le mani su Large Aircraft se non hai le dovute Licenze (LMA - vedi Basic Regulation EC 2042/2003 Annex III - Parte 66 ) è da galera. Inoltre la riverniciatura è anche'essa un'attività manutentiva dal costo direi quasi irrisorio per il fatturato di una compagnia aerea. Ciò a cui badare su un velivolo come quello è ben altro e non visibile ad occhio nudo: Fatigue & Corrosion prevention control;
Inoltre i controlli pre-volo e le immancabili Daily Inspection avranno pur un senso?![]()
Inconfutabile saggezza materna!Aland ha scritto:... Stile la frase di mia madre la quale dice sempre, la pulizia e l'ordine del bagno in una casa dicono tutto su chi ci abita.