Pagina 3 di 5

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef (Mohawk) 1/48 Roden

Inviato: 19 aprile 2015, 22:25
da trachio001
Soggetto che a me piace davvero tanto! grande! Ottimo lavoro jac :-oook :-D

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef (Mohawk) 1/48 Roden

Inviato: 19 aprile 2015, 23:27
da SPILLONEFOREVER
Gli amici che mi hanno preceduto hanno già evidenziato tutto. L'idea di Max per "volumizzare" (lo cito testualmente ;) ) mi sembra davvero interessante e a bassissimo rischio.
Per il resto vedo un modello che offre un bel colpo d'occhio complessivo :thumbup:

Inviato: 20 aprile 2015, 8:08
da Argo2003
Bel modello Jac! Anche a me non piace molto il soggetto, ma la realizzazione e la basetta sono veramente ok!!!

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef (Mohawk) 1/48 Roden

Inviato: 21 aprile 2015, 16:51
da Madd 22
Ciao jac,

A parte qualche piccolo problemimo di silvering e quella striscia bianca troppo piatta, hai realizzato umo dei tuoi modelli migliori!
Le foto finalmente sono ottime. Bello anche il confronto con gli altri velivoli
Complimenti :-oook

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef (Mohawk) 1/48 Roden

Inviato: 21 aprile 2015, 18:42
da johnnycere
Ciao Jacopo, ottimo lavoro!
Ho invece una domanda tecnica che mi gira in testa da quando l'hai iniziato: questo aereo non è che ha un volo "sbilanciato" da quel sigaro gigante laterale (non sono andato a cercare la definizione corretta pardon...ndr)?
Vabbè che non andrà velocissimo, ma anche solo in atterraggio credo che rompa le pelotas notevolmente.
Sai come hanno fatto per annullarne gli effetti?

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef (Mohawk) 1/48 Roden

Inviato: 22 aprile 2015, 12:23
da Jacopo
johnnycere ha scritto:Ho invece una domanda tecnica che mi gira in testa da quando l'hai iniziato: questo aereo non è che ha un volo "sbilanciato" da quel sigaro gigante laterale (non sono andato a cercare la definizione corretta pardon...ndr)?
Vabbè che non andrà velocissimo, ma anche solo in atterraggio credo che rompa le pelotas notevolmente.
Sai come hanno fatto per annullarne gli effetti?
la definizione è "side Radar" ossia radar laterale oppure puoi definirlo POD che non sbagli mai :mrgreen: sulla velocità ti posso dire che comparabile come velocità e maneggevolezza a uno Spitfire quindi direi non male no?

per il resto posso solo dire che se degli ingegneri hanno piazzato li il radar un motivo ci sarà no? :mrgreen: sinceramente i motori a turbo elica hanno una potenza tale che sono più simili ai reattori che altro quindi non risentono troppo di un carico angolato, comunque vedrò di cercare qualcosa di più specifico :-oook

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef (Mohawk) 1/48 Roden

Inviato: 23 aprile 2015, 10:52
da filippo77
secondo me durante il volo il motore sx compensera maggiormente quello dx in termini di spinta....

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef (Mohawk) 1/48 Roden

Inviato: 27 aprile 2015, 12:28
da fabio1967
Bellissimo Jac! Uno dei tuoi modelli più riusciti.
Saluti
Fabio

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef (Mohawk) 1/48 Roden

Inviato: 28 aprile 2015, 9:01
da Starfighter84
Bravo Jac... molto bene.
Ma manca sempre quel quid in piu' per far si che i tuoi modelli siano esenti da critiche. In questo caso, come ti ha detto anche Max, un lavggio mirato su gambe di forza e cerchioni avrebbero resto i dettagli piu' visibili smorzando il tono bianco acceso dei carrelli.
Però hai fatto grandi passi in avanti... ed è una soddisfazione anche per noi. ;)

Re: GB IDF -Jacopo-OV-1D Atalef (Mohawk) 1/48 Roden

Inviato: 29 aprile 2015, 18:52
da nannolo
O sono io che mi sto ri...nendo o sto tapatalk mi gioca brutti scherzi...( propenderei piu' per la prima ipotesi ma non escludo anche la seconda :-prrrr )
Ero convinto di aver postato qui ma non trovo nulla.
In ogni caso il succo di quello che pensavo di aver scritto era che l'aereo mi piace proprio. Modello dopo modello stai acquisendo sicurezza in tutte le fasi del modellismo e si vede.
Insomma: :-oook :-oook :-oook :-oook