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Re: F4-C accademy 1:48

Inviato: 6 aprile 2014, 13:47
da pitchup
Ciao
spartacus2000 ha scritto:..non vorrete mica tutto adesso vero?
,,,quando c'è di mezzo il fantasma si!!!
saluti

Re: F4-C accademy 1:48

Inviato: 6 aprile 2014, 21:08
da Bonovox
l'hai dipinto di bianco o è ancora grigio il pozzetto? dalla foto.... :?

Re: F4-C accademy 1:48

Inviato: 6 aprile 2014, 23:23
da microciccio
Ciao Marco,

anche io la vedo come Carmine. I Phantasmi son sempre troppo pochi. ;)

In passato prediligevo i musi lunghi mentre adesso mi attirano di più quelli corti per cui approvo in pieno la tua scelta soprattutto per mimetica e periodo.

microciccio

Re: F4-C accademy 1:48

Inviato: 7 aprile 2014, 13:25
da daniele55
Sono un po in ritardo, ma mi metto subito in pari.
Bel soggetto ed ottimi lavori e, poi..... è un PHANTOM!

Ciao Daniele

Re: F4-C accademy 1:48

Inviato: 12 aprile 2014, 12:36
da spartacus2000
Rieccomi a voi per un piccolo upgrade visto che le belle giornate e il lavoro non mi fanno venir voglia di modellare tanto.
mi sono dedicato al carrello principale,prese d'aria (farò delle foto prima di chiudere la fusoliera ho dimenticato di farle)e scarichi
Carrello ,ho tagliato i profili superiori di quello fornito deal kit per evitare buchi e per rendere più profondo il vano

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Ho aggiunto delle sottili strisce di plasticard per aiutarmi nell'allineamento della parte anteriore della fusoliera in quanto il kit non presenta questo particolare per cui si rischia di non avere un allineamento perfetto a smadonnare per pareggiare il tutto con stucco e carta abrasiva e rischiare di perdere i detttagli della zona.
Io sono stato un po' abbondante con quelle laterali e vi consiglio (se decidete di usare lo stesso metodo) di stare almeno 3mm indietro al bordo di attacco delle prese d'aria in quanto quest'ultime vanno ad appoggiarsi proprio in quella zona per cui si formerebbe un gradino che poiva appianato e visto che di solito si vernicia prima l'interno si rischiano pericolose riprese di colore,Fate sepre prova a secco prima di incollare per evitare spiacevoli sortprese

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SCARICHI
Ho girato un po in rete e consultato le mie fonti per cercare di riprodurre al meglio questa zona,ecco cosa ho trovato in rete(non ricordo il sito di provenienza,al limite lo posterò in seguito)

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Ho deciso di usare gli Aires,quelli del kit non sono male e fittano meglio ,am il dettaglio dei petali è davvero scarso,il Quickboost sembra promettente ma non ho voglia di spendere una cifra in aftermarket per cui chi si accontenta gode....
Ho inziato con una mano di Black metal ModelMaster 1046 è un smalto che si presta bene come base alle lavorazioni sucessive

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il tutto è stato poi coprto con pigmeti Mig ,Cmk e pastelli in creta per ottenere questo effetto

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Anche gli ugelli hanno subito lo stesso trattamento come l'anello dei bruciatori di post combustione

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Re: F4-C accademy 1:48

Inviato: 12 aprile 2014, 16:03
da Bonovox
ottimi gli scarichi aires! :-oook

Re: F4-C accademy 1:48

Inviato: 12 aprile 2014, 16:17
da microciccio
Ciao Marco,

sicuramente una buona scelta quella degli scarichi Aires. Il dettaglio è parecchio e il colpo d'occhio convincente.

Belle anche le foto che hai postato dei due principali tipo di scarico intallati sui Fantasmi. Se non ricordi da quali siti provengano puoi cercarli col metodo descritto qui.

microciccio

Re: F4-C accademy 1:48

Inviato: 12 aprile 2014, 16:17
da Maurizio
Bellissimo il lavoro sugli scarichi :-oook

Maurizio

Re: F4-C accademy 1:48

Inviato: 13 aprile 2014, 0:18
da Icari Progene
quel verdino caccola deriva dal fatto che quelle piastre sono in titanio! e dopo le cotture ripetute ogni volta che il J79 ulula o spara fiamme di AB diventa così.

bel lavoro!
gli scarichi aires sono stupendi, facessero anche tutto il motore...

Re: F4-C accademy 1:48

Inviato: 13 aprile 2014, 6:56
da SPILLONEFOREVER
Un piccolo gioiello questi scarichi. Li hai valorizzati alla grande con i tuoi interventi Marco :-oook
Le polveri della Mi hanno un buon grip? Necessitano di un fissativo?