Ciao Francesco
Io personalmente monterei le derive e farei tutti i lavori di stucco e raspa.
Poi tanto una mascherata generale risolvere tutti i problemi per la successiva verniciatura.
saluti
pitchup ha scritto: 12 aprile 2019, 18:25
Ciao Francesco
Io personalmente monterei le derive e farei tutti i lavori di stucco e raspa.
Poi tanto una mascherata generale risolvere tutti i problemi per la successiva verniciatura.
saluti
Max ,guarda che in 48 il Flanker è una bella bega, con l'aerografo non arrivi dappertutto.
Secondo me si rischia che in alcune zone devi spruzzare da lontano,poi ti viene la buccia, e devi carteggiare...
Io seguo la regola di montare il montabile ma ma fatta eccezione per le zone che vanno in ombra.
Fosse un F -16 concordo, anche un F- 15 al limite ,che ha gli scarichi sporgenti. ma qui il lavoro da fare sui metallizzati non è banale.
Consiglio di verniciare e poi incollare,previo opportuno montaggio a secco.
pitchup ha scritto: 12 aprile 2019, 18:25
Ciao Francesco
Io personalmente monterei le derive e farei tutti i lavori di stucco e raspa.
Poi tanto una mascherata generale risolvere tutti i problemi per la successiva verniciatura.
saluti
Max ,guarda che in 48 il Flanker è una bella bega, con l'aerografo non arrivi dappertutto.
Secondo me si rischia che in alcune zone devi spruzzare da lontano,poi ti viene la buccia, e devi carteggiare...
Io seguo la regola di montare il montabile ma ma fatta eccezione per le zone che vanno in ombra.
Fosse un F -16 concordo, anche un F- 15 al limite ,che ha gli scarichi sporgenti. ma qui il lavoro da fare sui metallizzati non è banale.
Consiglio di verniciare e poi incollare,previo opportuno montaggio a secco.
Benissimo caro Mic...quello che volevo sapere. Infatti, pensandoci bene è la migliore soluzione! Spero di avvicinarmi al tuo stupendo lavoro di colorazione
Grazie a tutti amici miei per il prezioso consiglio.
So che farai un buon lavoro Francesco, ma non lesinare le prove a secco dei pezzi che vorrai montare dopo la verniciatura metallica, riduci al minimo i rischi.
davmarx ha scritto: 13 aprile 2019, 9:54
So che farai un buon lavoro Francesco, ma non lesinare le prove a secco dei pezzi che vorrai montare dopo la verniciatura metallica, riduci al minimo i rischi.
Grazie per la fiducia Davide. La zona metallara è una bella sfida e spero di fare almeno un lavoretto accettabile
Ragazzi buonasera. Ho sistemato i vetrini togliendo le fastidiose linee di giunzione con le limette miracolose e poi bagnetto di future (mia moglie se ne e' accorta...sono vivo ma gliele devo andare a comprare subito )
Poi ho aggiunto gocce di caffè (rapp. 1 a 3) alla future con un paio di gocce di clear yellow al bagnetto del windscreen per dargli una lievissima ombreggiatura ambrata
Ecco due fotucce
Qui prima e dopo il bagnetto. Notate la colorazione scura della cera
Bonovox ha scritto: 13 aprile 2019, 20:21
Poi ho aggiunto gocce di caffè
---- mi hai appena aperto un mondo di possibilità in merito ad un altro uso dello schifosissimo caffè del bar interno, che è una vera è propria arma di distruzione di massa!!
saluti
Bonovox ha scritto: 13 aprile 2019, 20:21
Poi ho aggiunto gocce di caffè
---- mi hai appena apperto un mondo di possibiltà in merito ad un altro uso dello schifosissimo caffè del bar interno, che è una vera è propria arma di distruzione di massa!!
saluti
Ecco il risultato finale che mi aggrada parecchio.
Ciao,dalle foto non sembra molto uniforme.
Io preferisco passare leggere di colore ,tipo Smoke o affini, molto diluito fino a trovare il giusto rapporto.