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Re: OV-10A -BRONCO-correzione motori-

Inviato: 27 novembre 2012, 23:06
da microciccio
Ciao Eugenio,

così, a occhio, i raccordi del bordo d'attacco mi sembrano un pochino sovradimensionati. Lo hai fatto per poterli rifinire con maggior comodità?
Rockwell-OV-10-Bronco-14-03.jpg
Rockwell-OV-10-Bronco-50-04.jpg
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microciccio

Re: OV-10A -BRONCO-correzione motori-

Inviato: 28 novembre 2012, 9:17
da starmaster
Titolo: OV-10A -BRONCO-correzione motori-
microciccio ha scritto:Ciao Eugenio,
così, a occhio, i raccordi del bordo d'attacco mi sembrano un pochino sovradimensionati. Lo hai fatto per poterli rifinire con maggior comodità?
microciccio
:lol: :lol: :-sbraco :-sbraco
il bronco...è in continuo sviluppo e cambiamento... ; comunque si ho lasciato un pò di materiale perchè una volta finito..non so quando ma lo finirò.. :lol: farò un ridimensionamento generale di tutto l'insieme.. :-oook il sovramateriale l'ho lasciato perchè poi quando rifinirò la zona motori ridarò una profilatina all'ala

Re: OV-10A -BRONCO-carenatura e prese d'aria motori-

Inviato: 28 novembre 2012, 18:41
da starmaster
e per oggi un'altra lavorazione di carrozzeria...degna di un'industria pesante..... :roll:

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FASE 1(CREAZIONE DELLA FORMA)

allora ho iniziato facendo le prese d'aria prima quella principale e poi quella secondaria....usando un pò di plasticard da 1,7
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siccome facendo una prova di montaggio ho notato che si vedeva il vuoto e allora ho dovuto fare il raccordo del condotto d'aria....
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che si raccorda con quello all'interno del divisorio della wheel bay.. in modo da dare l'impressione della curvatura di invito verso la turbina..un pò come ha fatto Carmine con l'F-16..
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poi gli ho creato un telaio con il plasticard per accompagnare la forma e l'ho ricoperto di bicomponente plastico; per poi rifinire con lo stucco....; sembrerà grottesco ma domani che sarà asciutto procederò di lima e carta.. vedrete che risultato...; solo così riuscirò ad ottenere la forma sagomata della carenatura del motore
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so che qualcuno dirà...>>"ma non era meglio farsele in resina a parte""<<.... sicuramente..quando prenderò dimestichezza con la resina.. heheheehe sarà più spassoso :lol:

Re: OV-10A -BRONCO-carenatura e prese d'aria motori-

Inviato: 28 novembre 2012, 18:50
da Rosario
Eugenio, sei un pazzo a sventrare l 'aereo in quel modo!! :-D

Re: OV-10A -BRONCO-carenatura e prese d'aria motori-

Inviato: 28 novembre 2012, 20:22
da fishpot69
Eugenio..ti stimo tantissimo :)il lavoro che hai fatto fino ad ora è da urlo :-000

Re: OV-10A -BRONCO-carenatura e prese d'aria motori-

Inviato: 29 novembre 2012, 12:04
da starmaster
FASE 2 (SGROSSATURA e modellamento della forma effettiva)

gli ho dato la forma giusta; e gli ho dato una stuccatina leggera dove si erano verificati "buchi".. ora il tempo che asciughi e tiri bene... poi passo alla fase 3 di finitura
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Re: OV-10A -BRONCO-carenatura e prese d'aria motori-

Inviato: 29 novembre 2012, 12:23
da FreestyleAurelio
Eugenio dopo tutto questo lavoro se lo colori con quelle c?&%(M() di bombolette mi fai arrabbiare e non poco :-NOOO :-NOOO :-NOOO :-NOOO :-NOOO
A questo punto ci vuole un'aeropenna ;)
E il modello che te lo chiede per non vanificare tutto

Re: OV-10A -BRONCO-carenatura e prese d'aria motori-

Inviato: 29 novembre 2012, 13:15
da Psycho
Un lavoro degno di un... muratore! :-D e con stucco Molak!!! Complimenti! :-oook

Re: OV-10A -BRONCO-carenatura e prese d'aria motori-

Inviato: 29 novembre 2012, 13:17
da SPILLONEFOREVER
Grande Eugenio...tu non stucci...ricostruisci :-oook
Però ha ragione Aurelio...questo Bronco merita un aerografo ;)

Re: OV-10A -BRONCO- rifinitura motore n°2

Inviato: 30 novembre 2012, 12:25
da starmaster
FreestyleAurelio ha scritto:Eugenio dopo tutto questo lavoro se lo colori con quelle c?&%(M() di bombolette mi fai arrabbiare e non poco :-NOOO :-NOOO :-NOOO :-NOOO :-NOOO
A questo punto ci vuole un'aeropenna ;)
E il modello che te lo chiede per non vanificare tutto
Psycho ha scritto:Un lavoro degno di un... muratore! :-D e con stucco Molak!!! Complimenti! :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:Grande Eugenio...tu non stucchi...ricostruisci
Però ha ragione Aurelio...questo Bronco merita un aerografo
ragazzi quella sarà il minimo un bel compressore+aerografo.. è d'obbligo.... (proima però ci devo prendere la mano...ho visto come lo usavate ed è semplicissimo..; le bombolette sono assai più difficili soprattutto le sfumature)

stucco e muratura.. e si questa è carpenteria... :lol: ed è un vero lavoro di costruzione ;) ed è questa la soddisfazione

vi anticipo qualche foto della lavorazione.....
oggi ho usato questo....
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questa è la foto della superficie come appariva sta mattina dopo che gli ho dato una lisciatina e il fondo grigio
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e come mi ha suggerito Aurelio ieri via MP; ho rifinito i contorni e livellato l'insieme delle prese d'aria, asportando le bave date dallo stucco e ridandogli una tondità più omogenea (solo pere il momento al motore N°2) *ne faccio uno alla volta
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ho fatto anche la prova "OGIVA" della propeller.. e la linea è estremamente esatta al vero.. armoniosa e filante *prima c'era un gradino enorme e uno sbalzo eccessivo..
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adesso viene il bello...la piccola presa d'aria; che nello stampo era chiusa...
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stuccatina ai bordi....
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Off Topic
UNA mia impressione:
non perchè l'ho fatto IO ma a me piace più così che con la presa d'aria del kit aggiuntivo...
perchè secondo me la mia rispecchia al meglio la sottigliezza della lamiera; non credete?
un confronto:
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