Pagina 13 di 19

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 16 aprile 2014, 17:05
da fishpot69
Bellooooo :-000 :-000 ,portalo il 24 che lo voglio vedere ;) :-D

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 16 aprile 2014, 19:53
da alberto.ps
...ma quegli scarichi?! mi sono perso qualcosa...

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 16 aprile 2014, 21:15
da Redcode
Jacopo ha scritto:Andrea Ottimo lavoro!!!! è davvero bello con il carrello anteriore "esteso" :-oook :-oook :-oook


io quando feci il mio notai che i canopy non si allineavano troppo bene, ho dovuto litigarci un po, ti ha dato un fiiilo di noie pure a te?? :-oook
No io no, non ho litigato con nessuno... ho sofferto in silenzio :cry: e dopo le preghiere della sera mi ripetevo di continuo....: "ma chi me l'ha fatto fare" :-D :-D :-D

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 16 aprile 2014, 21:20
da Redcode
alberto.ps ha scritto:...ma quegli scarichi?! mi sono perso qualcosa...
Ho cercato in lungo e in largo una foto ( i profili sono molto dubbiosi) dove si vedessero gli scarichi del BuNo 151000, convertito in N all'inizio del 1974 e montante gli stessi motori della versione J. C'è una foto dove sembrano quelli giusti ma non è netta.

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 16 aprile 2014, 21:39
da Redcode
matteo24 ha scritto:Bellissimo Andrea! :-oook :-oook

Dopo aver fatto quel lavorone sulla deriva nom capisco peró perchè hai deciso di utilizzare le decals delle walkways....
Verniciate e desaturate sarebbero state molto più "operative"

Spero di vederti presto!

Ciao
Matteo
matteo44 ha scritto:Fantastico Andrea!!!
Veramente bello... già il Phantom di suo è un gran bel velivolo... se poi è dei sundowners!
Se posso esprimere un giudizio... io un'altra mano di opaco l'avrei data... e poi quelle walkway... mi hai fatto un super lavorone di mascheratura sulla coda... e non mascheri quelle!? :-NOOO Fatto 30 si fa 31 no? :-D
Ancora complimenti... mi piace veramente tanto!

PS: Quale sarebbe il colore rosso giusto?
Avete ragione, però nelle varie foto che ho cercato sul web e non solo del VF-111 le walkway nere sono sempre ultra definite, nette e precise come se il nero nascondesse le sporcature (non è vero, io ho la macchina nera ed è un casino tenerla pulita) mentre non sembra essere così quando sono grigie, parlo sempre di foto. Allo stesso modo si nota chiaramente il grigio lucido e questo su tutti. A chiazze è opaco per via del weathering che comunque non è mai come quello degli F-14 che invece non erano opachi ma direi luridi :? :shock: :?
Poi aggiungo che come fotografo faccio paura e che ho passato 10 minuti per cercare di illuminare il "target" senza che riflettesse....
E dopo tutte le mie giustificazioni e scuse vi dirò che secondo me avete ragione voi e appena ci rimetto mano vado di opaco... :-GAZZ :) :-GAZZ

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 16 aprile 2014, 21:42
da Redcode
fishpot69 ha scritto:Bellooooo :-000 :-000 ,portalo il 24 che lo voglio vedere ;) :-D
Ma molla... sono lontano dalla tua "manina" :-Figo , non dico anni luce... ma mesi luce sì!

(comunque grazie ;) )

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 16 aprile 2014, 22:57
da Luke1987
Amante della guerra in Vietnam E dei fantasmoni, beh, eccezionale davvero !
Bel lavoro complimenti !

Luke

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 16 aprile 2014, 23:54
da Starfighter84
E' un bel lavoto Andrea... con la catapulta, poi, sarà ancora meglio!
Redcode ha scritto:
alberto.ps ha scritto:...ma quegli scarichi?! mi sono perso qualcosa...
Ho cercato in lungo e in largo una foto ( i profili sono molto dubbiosi) dove si vedessero gli scarichi del BuNo 151000, convertito in N all'inizio del 1974 e montante gli stessi motori della versione J. C'è una foto dove sembrano quelli giusti ma non è netta.
Hai messo curiosità anche a me...! dove l'hai visto questa foto?
Se è un libro, spero di averlo... :-oook ;)

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 17 aprile 2014, 8:59
da Redcode
Starfighter84 ha scritto:E' un bel lavoto Andrea... con la catapulta, poi, sarà ancora meglio!
Redcode ha scritto:
alberto.ps ha scritto:...ma quegli scarichi?! mi sono perso qualcosa...
Ho cercato in lungo e in largo una foto ( i profili sono molto dubbiosi) dove si vedessero gli scarichi del BuNo 151000, convertito in N all'inizio del 1974 e montante gli stessi motori della versione J. C'è una foto dove sembrano quelli giusti ma non è netta.
Hai messo curiosità anche a me...! dove l'hai visto questa foto?
Se è un libro, spero di averlo... :-oook ;)

Ecco qua, le foto sono tratte dal sito della Boeing e postate a scopo di discussione.
Non è il 151000 ma è comunque un N del Vf-111

Immagine

Immagine


Ciao, Red. :)

Re: Phantom F-4N Sun Downers ready to launch

Inviato: 17 aprile 2014, 10:19
da alberto.ps
...dalla foto si vede che è chiaramente un 'N ma mai nessun 'N ha montato quei motori, come aggiornamento del 'B erano provvisti di J79 GE-8, con petali corti.
Credo che il problema sia facilmente risolvibile sul modello cambiando solo gli ugelli, alla fine la differenza visibile è solo lì!

Comunque dalla documentazione (tantissima ed affidabile) confermo che mai nessun N, a prescindere dal Bu.No. ebbe installati dei J79 GE-17! La foto trae in inganno innanzitutto perché è di profilo obliquo laterale e quindi la prospettiva sfalsa la lunghezza ed in secondo luogo perché gli ugelli (sicuramente GE-8) sono in posizione semichiusa quindi più somiglianti a quelli "lunghi" non evidenziando la bordatura frastagliata che li caratterizzano quando sono completamente aperti.

L'unica macchina ibrida fu quella con la famosa colorazione "Bicentennial" dove troviamo un J (quindi con motorizzazione GE-17 e petali lunghi) col sensore sotto il muso tipo B, non ricordo il seriale ma fu l'unico...