F104 G Hasegawa 1/48 - Luftwaffe -natural metal
Moderatore: Madd 22
Re: F104 G Hasegawa 1/48 - Luftwaffe -natural metal
si facci vedere un po' di foto che sono sempre fonte di ispirazione nei momenti di stallo!!!!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao a tutti
La bestiaccia cresce.....e qui niente linee pulite, eleganti e affusolate (come nel precedente F104G AMI sixties) ma, invece, sporche, cariche e pesanti, che volano non in cieli tersi della stratosfera, bensì, in quelli cupi, plumbei e nebbiosi a pochi metri da terra del settore centrale della NATO....
saluti
La bestiaccia cresce.....e qui niente linee pulite, eleganti e affusolate (come nel precedente F104G AMI sixties) ma, invece, sporche, cariche e pesanti, che volano non in cieli tersi della stratosfera, bensì, in quelli cupi, plumbei e nebbiosi a pochi metri da terra del settore centrale della NATO....
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Veramente bello Max!!! Mi piace moltissimo la resa dell' usura!!!!
Da prendere ad esempio!!!

- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Visto che modelli in cucina...l'hai cotto alla stragrande!
Mi piace tantissimo e l'effetto usura che gli hai dato è grandioso!Ottimo
Giuse

Mi piace tantissimo e l'effetto usura che gli hai dato è grandioso!Ottimo
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- stefanozanella
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
- colori preferiti: grigiiiii Gunze
- Nome: Stefano
Uaaaaaaaa potentissimooooooo

Non riesco a trovare nessuna imperfezione su questo modello caro Max credo proprio che sei riuscito a dare un bel tocco di vissuto su una colorazione non semplice da realizzare. Adesso vai di decal.
Ciao.
Fabrizio.
Ciao.
Fabrizio.
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
un capolavoro 

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Fa venire voglia di livree metalliche............veramente
!!!!!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
ciao a tutti
grazie per i feedback positivi
@Kit: in effetti mi dà molta soddisfazione l'effetto di questo genere di livree, anzi ho scoperto che alcuni effetti per differenziare il metallo vengono meglio non correggendo il chrome silver con blu, marrone o altro ma, invece, spruzzando una mistura tipo 95% alcool e 5 % colore effetto (blu, marrone, viola o altro).
Spero di finire per il week end
saluti
grazie per i feedback positivi

...ehhhh Fabrì ci sono purtroppo, ci sono... la più grossa è il pod dispencer ventrale. Il pezzo ESCI da cui proviene è praticamente simmetrico (nel senso non ha un verso avanti indietro di riferimento) nonchè aperto come portelli. All'inizio l'avevo chiuso con plasticard e l'ho montato al pilone senza preoccuparmi del verso tanto è uguale. Nel mentre le coperture non mi piacevano ed allora, confortato anche dalle foto le ho levate ma il problema è che senza di queste si nota la struttura interna che fà capire che è al contrario. E poi qua e là qualche "scheletro" uscito fuori dopo che magari una fase di rifinitura post carteggiatura più attenta avrebbe evitato (per fortuna in zone non evidenti)BernaAM ha scritto:Non riesco a trovare nessuna imperfezione su questo modello caro Max

Popaye ha scritto:Mi piace tantissimo e l'effetto usura che gli hai dato è grandioso
stefanozanella ha scritto:Uaaaaaaaa potentissimooooooo
...grazie...le prossime foto magari saranno meno frettolose spero di poter far vedere un pò più in evidenza l'effetto dei vari filtri ad olio sulla zona di coda.HornetFun ha scritto:un capolavoro
@Kit: in effetti mi dà molta soddisfazione l'effetto di questo genere di livree, anzi ho scoperto che alcuni effetti per differenziare il metallo vengono meglio non correggendo il chrome silver con blu, marrone o altro ma, invece, spruzzando una mistura tipo 95% alcool e 5 % colore effetto (blu, marrone, viola o altro).
Spero di finire per il week end

saluti
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Dopo un lungo e caldissimo pomeriggio in fabbrica,un bel 104 dei tuoi è proprio quello che ci vuole
!!!Molto ma molto bravo!
Saluti!

Saluti!