Un saluto dal Roger
De Havilland Mosquito FB Mk VI - 45 Squadron India TAM 1/48
Moderatore: Madd 22
-
ROGER
Re: De Havilland Mosquito FB Mk VI - 45 Squadron India TAM 1
Ciao Fabio, secondo me hai realizzato una bella verniciatura, ben stesa e anche giusta nei toni...per il carrello fai sempre la cosa più facile, chi verrà mai a romperti i maroni per quei particolari
Un saluto dal Roger
Un saluto dal Roger
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
davmarx ha scritto:Io incollerei il tondino nuovo con la tappo verde, e una volta asciutto irrobustirei con la ciano o la bicomponente (anche il pezzo vero ha un fissaggio abbastanza massiccio, molto simile a quello delle forcelle delle biciclette), una volta fissato il tutto eliminerei il supporto originale del kit, che a questo punto è diventato inutile !![]()
Saluti.
Ragazzi, il pezzo del kit ho deciso di non toglierlo, non per pigrizia, ci mancherebbe, ma perchè il tondino Evergreen non ha la stessa rigidità della plastica e le gambe del carrello sicuramente perderebbero di resistenza. Calcolate che il kit non è certo piccolino e pesa anche parecchio.ilGamma ha scritto:ciao Fabio, io ti do lo stesso consiglio di Davide, incollare fotoincisione e il nuovo rinforzo in plasticard e poi eliminare quello superiorenon credo che si noterà come particolare!
![]()
Grazie, sei un amicoSPILLONEFOREVER ha scritto:Io non lo dico di certo a nessuno Fabio![]()
Grazie Ruggé. Per quanto riguarda il carrello, la magagnetta rimarrà all'interno del nostro forum (forum di panza eh!)ROGER ha scritto:Ciao Fabio, secondo me hai realizzato una bella verniciatura, ben stesa e anche giusta nei toni...per il carrello fai sempre la cosa più facile, chi verrà mai a romperti i maroni per quei particolari![]()
Un saluto dal Roger
Intanto questo è il risultato ottenuto sui carrelli dopo l'applicazione di qualche cavetto e tubicino qua e la. Devo solo bloccare la parte finale del circuito idraulico alle ruote ma lo farò dopo la pitturazione, visto che le ruote sono ancora girevoli (altrimenti non potrei dipingerle): Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Nel "frammentre" ho completato il lavaggio delle superfici superiori. Ho usato il bruno van dyck scurito con un pò di nero, il tutto diluito con il diluente Humbrol:
Domani, lavaggio alle parti basse con del grigio scuro. Non vedo l'ora di vederlo sulle sue zampe...
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Ale85
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Mi piace in maniera assurda questo camo... e mi sta venendo una strana voglia!
ciao
Ale
ciao
Ale
- Slash
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
- scratch builder: no
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Luca
Ottima verniciatura! Il mosquito è uno degli aerei inglesi che mi piace di più, penso che prima o poi anche io prenderò il kit tamiya... è molto bello.
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Sempre più bello! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
Fabio_lone
Re: R: De Havilland Mosquito FB Mk VI - 45 Squadron India TA
Bellissimo!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Fabio
fantastico, anche il carrello lo hai gestito bene e credo che nessuno armato di calibro oserà mai sollevare obiezioni in merito
saluti
fantastico, anche il carrello lo hai gestito bene e credo che nessuno armato di calibro oserà mai sollevare obiezioni in merito
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabio,
davvero un bel lavoro in generale.
Arrivo in ritardo ma per il parafango ti avrei suggerito di spostare verso l'alto il punto in cui si incerniera mantenendo la barra orizzontale originale del kit perché comunque il punto di cerniera, diversamente da quanto ha fatto Tamiya, in realtà lateralmente non si vede. E poi: di quale
De Havilland Mosquito DH98 NFll HJ711 Elvington (3) di woodytyke, su Flickr
microciccio
davvero un bel lavoro in generale.
Arrivo in ritardo ma per il parafango ti avrei suggerito di spostare verso l'alto il punto in cui si incerniera mantenendo la barra orizzontale originale del kit perché comunque il punto di cerniera, diversamente da quanto ha fatto Tamiya, in realtà lateralmente non si vede. E poi: di quale
parli?fabio1967 ha scritto:... magagnetta ...
De Havilland Mosquito DH98 NFll HJ711 Elvington (3) di woodytyke, su Flickr
microciccio
- fabio1967
- Jedi Knight

Ale85 ha scritto:Mi piace in maniera assurda questo camo... e mi sta venendo una strana voglia!
ciao
Ale
Ragazzi, queste voglie vanno assolutamente assecondate. Sinceramente questo aereo più lo guardo e più mi piace, ha un'eleganza difficilmente riscontrabile in una macchina bellica. Inoltre le foto d'epoca, secondo me, non rendono pienamente merito alla bellezza di questo aereo (non è molto fotogenicoSlash ha scritto:Ottima verniciatura! Il mosquito è uno degli aerei inglesi che mi piace di più, penso che prima o poi anche io prenderò il kit tamiya... è molto bello.
Psycho ha scritto:Sempre più bello!
Grazie ragazziFabio_lone ha scritto:Bellissimo!
Grazie mille Paolo, per il suggerimento ne terrò conto per il prossimo Mosquitomicrociccio ha scritto:Ciao Fabio,
davvero un bel lavoro in generale.![]()
Arrivo in ritardo ma per il parafango ti avrei suggerito di spostare verso l'alto il punto in cui si incerniera mantenendo la barra orizzontale originale del kit perché comunque il punto di cerniera, diversamente da quanto ha fatto Tamiya, in realtà lateralmente non si vede.
microciccio
Saluti
Fabio