Pagina 11 di 27
Re: F-104G
Inviato: 5 aprile 2012, 13:24
da SPILLONEFOREVER
Ottimo il lavoro sul post Davide!

Re: F-104G
Inviato: 5 aprile 2012, 13:29
da Davide
mi fa piacere che vi piaccia,grazie....stasera se riesco lavoro sul radome

Re: F-104G
Inviato: 5 aprile 2012, 13:37
da starmaster
Davide ha scritto:Grazie Eugenio....puoi togliermi una curiosità?
la foto del velivolo che mi hai postato,quella in cui si vedeva dipinta la sagoma del tornado in miniatura sulla presa d'aria, è relativa alla stessa matricola che sto realizzando?e per caso sai se era dipinta solamente sulla presa d'aria dx o altrove?grazie mille

no quello è un'altro aereo.. purtroppo molte foto sono in formato diapositiva... tra cui anche i 104 tedeschi lizard

che vennero a ghedi intorno al 1978...
la sagoma stilizzata del tornado era presente in quasi tutti i velivoli.. e non so la posizione da applicare ad ogni aereo.. ma ti posso dire che veniva messa sulle tip verso il centro o sulla pinna ... oppure sulle prese d'aria come la foto che ti ho postato... ma alcuni c'e l'havevano ora che ricordo.. anche sul timone .... IO ti consiglio di metterlo sulla presa d'aria ... "un classico"..
un piccolo aneddoto:
una cosa simile venne fatta al 102° quando nel 1995 arrivarono a Ghedi con i primi Tornado.. hahahahahaha che ridere la cerimonia dell'arrivo del 1° tornado hahahahaha presero un papero e gli pitturarono le zampe con la vernice a tempera GIALLA e lo lanciarono sopra l'aereo del comandante di gruppo (T.Col.Busatti) e il risultato....immaginatelo voi... ma poi fecero delle forme con la carta e dipinsero le orme di papero un pò su chi gli capitava a tiro aerei o mezzi..

.. F-16 ThK compresi......
Re: F-104G
Inviato: 5 aprile 2012, 13:43
da Davide
starmaster ha scritto:Davide ha scritto:Grazie Eugenio....puoi togliermi una curiosità?
la foto del velivolo che mi hai postato,quella in cui si vedeva dipinta la sagoma del tornado in miniatura sulla presa d'aria, è relativa alla stessa matricola che sto realizzando?e per caso sai se era dipinta solamente sulla presa d'aria dx o altrove?grazie mille

no quello è un'altro aereo.. purtroppo molte foto sono in formato diapositiva... tra cui anche i 104 tedeschi lizard

che vennero a ghedi intorno al 1978...
la sagoma stilizzata del tornado era presente in quasi tutti i velivoli.. e non so la posizione da applicare ad ogni aereo.. ma ti posso dire che veniva messa sulle tip verso il centro o sulla pinna ... oppure sulle prese d'aria come la foto che ti ho postato... ma alcuni c'e l'havevano ora che ricordo.. anche sul timone .... IO ti consiglio di metterlo sulla presa d'aria ... "un classico"..
un piccolo aneddoto:
una cosa simile venne fatta al 102° quando nel 1995 arrivarono a Ghedi con i primi Tornado.. hahahahahaha che ridere la cerimonia dell'arrivo del 1° tornado hahahahaha presero un papero e gli pitturarono le zampe con la vernice a tempera GIALLA e lo lanciarono sopra l'aereo del comandante di gruppo (T.col Busatti) e il risultato....immaginatelo voi... ma poi fecero delle forme con la carta e dipinsero le orme di papero un pò su chi gli capitava a tiro aerei o mezzi..

.. F-16 ThK compresi......
Grazie mille,certo che vedere questa foto mi tenta non poco a appesantire un pochino di più il post,anche se credo che lavorerò più sui dei lavaggi mirati!
Re: F-104G
Inviato: 6 aprile 2012, 8:29
da Davide
Volevo chiedervi se sul radome il bianco rimaneva lucido o opacizzava...grazie!
a breve postero gli aggiornamenti...forse di tempo a breve ne avro abbastanza dato che dopo 8 anni a dare il c..o per crescere nel mio posto di lavoro,si parla di mandarci tutti a casa!perdonate il mio sfogo personale ma ho tanta di quella rabbia.....
Re: F-104G
Inviato: 6 aprile 2012, 10:57
da starmaster
Davide ha scritto:Volevo chiedervi se sul radome il bianco rimaneva lucido o opacizzava...grazie!
a breve postero gli aggiornamenti...
il radome è quello che rimaneva abbastanza in buone condizioni... è in un colore semilucido e NON lucido o opaco ,
semmai potresti scolorire la banda nera (anni 80' era nero) antiriflesso che da nero diventava un grigio....(come da foto sopra) e vedi anche quelli nella firma di starfighter84
QUì HO MESSO QUALCOSA:---->
https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 20#p113120
OFF TOPIC
Davide ha scritto:.......forse di tempo a breve ne avro abbastanza dato che dopo 8 anni a dare il c..o per crescere nel mio posto di lavoro,si parla di mandarci tutti a casa!perdonate il mio sfogo personale ma ho tanta di quella rabbia.....

mi dispiace tantissimo!! per il tuo lavoro e se posso darti una mano.... (ti ho risposto via

]) ..e purtroppo è un dramma che tocca parecchi anzi troppi lavoratori; purtroppo nella nostra nazione il sistema del "lavoro sicuro" è durato per quarant'anni ..e credo che nel futuro si arriverà al sistema di "lavoro" e di "contratto" ..modello USA.. ossia che non si è dipendente "fisso" ma si diventa semplicemente un'ingranaggio del sistema; lo vediamo in tanti film dove c'è la gara fra i lavoratori e dove esiste l'agonismo tra colleghi ... per mantenere la sedia ovviamente; perchè il sistema statunitense è fondato sul ragionamento che un lavoratore una volta che ha dato il meglio di se.. va sostituito.. infatti nelle aziende le persone più anziane sono i soci; i membri di consiglio; ... il resto delle piramide gerarchica è fondata sul sistema precario ... ossia il guadagno è alto; ma non c'è un vero e proprio tempo stabilito perciò dal momento che arriva una persona che anche all'apparenza è più qualificata di te... TU perdi il lavoro.
Esiste anche un concetto di lavoro UNO CONTRO L'ALTRO..ossia: il capo da un'obiettivo da ragiungere; e nella produzione ci sono vari uffici che devono raggiungere ovviamente l'obiettivo gareggiando l'uno contro l'altro; ma allo stesso tempo ci sono degli altri uffici che vanno nel senso contrario..diciamo mettendogli i "bastoni fra le ruote"..in modo che l'ufficio (l'equpe) che arriva al risultato e il prodotto sarà il vincitore.. guadagna punti (e mantiene la sedia)... i perdenti se nel tempo X non guadagna punti; sloggiano dando posto ad altre equipe...
in pratica: questo sistema fa si che il prodotto finale sia sempre il migliore e vincente sulla piazza di mercato. Ma a discapito dei lavoratori che dall'oggi al domani perdono il posto di lavoro.
Purtroppo questo sistema si stà poco a poco insidiando nel nostro sistema..... e il risultato?.. più posti di lavoro (semplicemente perchè sei solo di passaggio); migliore produzione (perchè il personale dipendente è sempre "fresco") ; saturazione del mercato (la produzione è troppa in base alla richiesta); stipendi più bassi (il risparmio è alto perchè i dipendenti non maturano l'anzianità); disoccupazione...(la richiesta del lavoro c'è ma. l'età del lavoratore spesso non è congrua all'incarico richiesto)
Re: F-104G
Inviato: 6 aprile 2012, 13:48
da Davide
Grazie mille Eugenio,davvero!
Re: F-104G
Inviato: 6 aprile 2012, 15:18
da willy74
Anzitutto,in bocca al lupo per il lavoro

!!!
Re: F-104G
Inviato: 6 aprile 2012, 16:46
da Starfighter84
Dal lato modellistico ti ha risposto già Eugenio.
Dall'altra "lato"... in bocca al lupo Davide, speriamo che sto periodo passi presto. Per tutti...

Re: F-104G
Inviato: 6 aprile 2012, 17:29
da SPILLONEFOREVER
Brutto periodo per tanti, troppi italiani...
In bocca al lupo anche da parte mia Davide
