MINI GB 2025/26 di MT - tirate fuori le idee!CLICK QUI!
GB AMI 2011 - MB-339A FREMS 1-48 (cockpit e carichi)
Moderatore: Starfighter84
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- Aerografo: si
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
Re: GB AMI 2011 - MB-339A FREMS 1-48
Al momento uso una compatta Canon da 8 megapixel (anche se mi sto allenando con l'analogica in previsione di passare a una reflex digitale, punterei su una D3100); il bilanciamento del bianco è su fluorescent (che penso si riferisca al neon, forse dovevo metterlo su tungsteno, altrimenti provo in automatico). L'esposizione era a -1, forse dovrei alzare il valore, mi sa che è quello che ha scurito tutto.
Il lavoro finora com'è?
Il lavoro finora com'è?
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Agisci sulla temperatura colore della luce nel menù della macchina in manuale, e poi porta l'esposizione a 0!
Finora lavoro pulito!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Finora lavoro pulito!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Vai Francesco, niente male....
con Fabrizio alla fine facciamo una linea di volo niente male.
Luigi

con Fabrizio alla fine facciamo una linea di volo niente male.

Luigi
- sidewinder89
- Brave User
Eccomi qui con un piccolissimo nuovo aggiornamento.
Ho dato il 36375 (Gunze H308) di base al cockpit, in velate leggere e molto diluite; il prossimo passo sarà realizzare delle ombre e degli accumuli di sporco in alcuni punti aggiungendo del nato black al colore base e passando la miscela diluitissima a bassa pressione per le prime e dando un mix di smoke e nero più qualche altro tono (insomma, una schifezza di tinta) sempre diluitissimo e a bassa pressione per i secondi.

Uploaded with ImageShack.us

Mi sono poi dedicato a parti semplici come il montaggio delle ali, mettendo un po' di attack sulle spine e filtrando la tappo verde una volta uniti i pezzi; gli incastri sono particolarmente precisi, e le varie fasi scorrono piacevolmente; prestando la dovuta attenzione ai vari passaggi si può limitare moltissimo l'uso dello stucco che, in questo caso, verrà usato più che altro per raccordare l'interno delle 2 prese d'aria, che mostrano evidenti segni di giunzione.

Se continuo di questo passo lo finisco prima del Mustang che ho sul tavolo
, ma devo dire che mi sto divertendo moltissimo.
Le foto come sono? Devo aggiungere un'altra fonte di luce?
Ho dato il 36375 (Gunze H308) di base al cockpit, in velate leggere e molto diluite; il prossimo passo sarà realizzare delle ombre e degli accumuli di sporco in alcuni punti aggiungendo del nato black al colore base e passando la miscela diluitissima a bassa pressione per le prime e dando un mix di smoke e nero più qualche altro tono (insomma, una schifezza di tinta) sempre diluitissimo e a bassa pressione per i secondi.

Mi sono poi dedicato a parti semplici come il montaggio delle ali, mettendo un po' di attack sulle spine e filtrando la tappo verde una volta uniti i pezzi; gli incastri sono particolarmente precisi, e le varie fasi scorrono piacevolmente; prestando la dovuta attenzione ai vari passaggi si può limitare moltissimo l'uso dello stucco che, in questo caso, verrà usato più che altro per raccordare l'interno delle 2 prese d'aria, che mostrano evidenti segni di giunzione.

Se continuo di questo passo lo finisco prima del Mustang che ho sul tavolo

Le foto come sono? Devo aggiungere un'altra fonte di luce?
Ultima modifica di sidewinder89 il 5 febbraio 2011, 16:01, modificato 1 volta in totale.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le foto adesso sono buone. Bilanciamento del bianco azzeccato e luce OK.
Anche i lavori sul modello procedono bene...!

Anche i lavori sul modello procedono bene...!

Francesco stai andando più veloce di spedy gonzales.
Comunque stai andando forte.....unico appunto se posso permettermi: il pianale che separa i due "cock".
Quel pianale è liscio...lo puoi notare a pag 5 del mio WIP, foto gentilmente "postata" dall'amico Maurizio.
Francesco sei ancora in tempo....
Luigi

Comunque stai andando forte.....unico appunto se posso permettermi: il pianale che separa i due "cock".
Quel pianale è liscio...lo puoi notare a pag 5 del mio WIP, foto gentilmente "postata" dall'amico Maurizio.

Francesco sei ancora in tempo....
Luigi
Non ho capito che livrea vestirà il tuo macchino.
Buon lavoro.
Fabrizio.
Buon lavoro.
Fabrizio.
- sidewinder89
- Brave User
Arieccomi...approfittando di un sabato mattina di totale libertà, sono andato avanti con i lavori sul '339. Ho completato i cockpit, realizzando le consolles in nero ad aerografo dopo aver mascherato le varie parti, e lumeggiandole leggermente con un grigio chiaro molto diluito; in seguito, con un mix di smoke e nato black tamiya (70%-30%) ho ombreggiato la vasca e ho simulato degli accumuli di sporco in alcuni punti; ho fatto poi un leggero drybrush con dello sky grey vallejo sulle consolles e con lo stesso colore ho rimarcato i pulsanti in rilievo con un pennellino 00, aggiungendo 2-3 tasti rossi e gialli qua e là; per finire, con i metallici vallejo (silver e ottone) ho ripassato le tubature in rilievo sul cockpit posteriore e, sempre con il silver, ho realizzato delle piccole scrostature sui punti di appoggio dei piedi vicino alla pedaliera picchiettando con un pennellino 00 e dei segni di consunzione qua e là tramite drybrush sugli spigoli.
Alla prossima, intanto eccovi le foto dello stato attuale

Alla prossima, intanto eccovi le foto dello stato attuale

Ultima modifica di sidewinder89 il 5 febbraio 2011, 15:12, modificato 1 volta in totale.
- sidewinder89
- Brave User
Il Macchino sarà in grigio low-viz, cercherò di farlo bello sporco. 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao francesco,
lavoro pulito ed equlibrato nel bilanciamento dei toni di colore. Veramente bello, complimenti
.
Attendo i seggiolini
!
microciccio
lavoro pulito ed equlibrato nel bilanciamento dei toni di colore. Veramente bello, complimenti

Attendo i seggiolini

microciccio