Pagina 2 di 4
Re: F-14B "Victory 103" (Hasegawa 1/48)
Inviato: 11 settembre 2010, 2:13
da Starfighter84
Ciao Antonio! scusa, ma non ho capito una cosa... tu hai preso una scatola di un A e gli hai sostituito gli scarichi con quelli per il General Electric per farlo diventare un B?
nel frattempo che attendo la tua risposta, ti faccio i complimenti per la pulizia del montaggio e della verniciatura.

Re: F-14B "Victory 103" (Hasegawa 1/48)
Inviato: 11 settembre 2010, 2:29
da sagat75
Ciao,si esatto a livello estetico di livrea mi sono documentato e a parte una piccola modifica esterna e tutto uguale... forse un errore sul pannello del RIO(il walkaroun in mio possesso forse non riportava la modifica perche le foto erano di modelli più vecchi) ma se anche così fosse ormai ciccia...
Re: F-14B "Victory 103" (Hasegawa 1/48)
Inviato: 11 settembre 2010, 2:35
da Starfighter84
A livello di livrea non cambia nulla... ma a livello strutturale i Tomcat B differivano rispetto agli A. In particolare la zona posteriore della fusoliera era stata allargata per poter contenere i più grandi motori GE... c'è propria una forma diversa dei terminali di coda.
A dirla tutta anche il kit dedicato specificatamente al B dell'Hasegawa non è del tutto corretto... la Wolfpack, infatti, fa un set di correzione proprio per risolvere alcuni problemi di forme (troppo strette) nella zona dei motori.
Re: F-14B "Victory 103" (Hasegawa 1/48)
Inviato: 11 settembre 2010, 2:49
da sagat75
ho riguardato sia le foto che ho, sia il walk della squadron, ma non riesco a vedere la "zona" allargata...no che non ci sia... ma non la riesco a vedere dalla documentazione in mio possesso ecco perchè non l'ho potuta correggere... vabbè... che ci devo fare ormai .... cercherò di effettuare una buona verniciatura.....
Re: F-14B "Victory 103" (Hasegawa 1/48)
Inviato: 11 settembre 2010, 11:33
da pitchup
Ciao
sagat75 ha scritto:In particolare la zona posteriore della fusoliera era stata allargata per poter contenere i più grandi motori GE..
..mah secondo me se le modifiche non sono così evidenti, come ad esempio accede per le versioni dell'F16, io il kit me lo terrei così, perchè non credo che Hasegawa abbia modificato il kit dell'F14 per allargare di un paio di decimi di mm le prese d'aria. In pratica anche per il '104 (da G ad S)dovremmo modificare, allargandole e spostando i coni di induzione, le prese ma alla fin fine..
gli interni invece quelli si che vanno cambiati.
saluti
Massimo da Livorno
Re: F-14B "Victory 103" (Hasegawa 1/48)
Inviato: 12 settembre 2010, 14:19
da f12aaa
Allora stai facendo proprio l'ultimo (infatti è un F-14B upgrade) prima del passaggio al Super Bug. Per il cockpit è troppo tardi però l'antenna GPS puoi ancora metterla.
Re: F-14B "Victory 103" (Hasegawa 1/48)
Inviato: 12 settembre 2010, 15:44
da Starfighter84
f12aaa ha scritto:Allora stai facendo proprio l'ultimo (infatti è un F-14B upgrade) prima del passaggio al Super Bug. Per il cockpit è troppo tardi però l'antenna GPS puoi ancora metterla.
Simone, mi levi una curiosità (a chi chiderlo se non a te)? quanto differiva un A da un B per la sostituzione dei motori?

Re: F-14B "Victory 103" (Hasegawa 1/48)
Inviato: 12 settembre 2010, 17:09
da sagat75
f12aaa ha scritto:Allora stai facendo proprio l'ultimo (infatti è un F-14B upgrade) prima del passaggio al Super Bug. Per il cockpit è troppo tardi però l'antenna GPS puoi ancora metterla.
Chi e così gentile per cortesia che può postarmi una foto dell'antenna GPS ? sul walkaround della squadron ci sono delle immagini dell'antenna in questione?
GRAZIE.
Re: F-14B "Victory 103" (Hasegawa 1/48)
Inviato: 12 settembre 2010, 18:28
da Starfighter84
Lo trovi nel libro della DACO... la Bibbia!

Re: F-14B "Victory 103" (Hasegawa 1/48)
Inviato: 12 settembre 2010, 21:46
da Sportsterdave
Bello, Sagat! So che vuol dire affrontare quel bestio e ti sono vicino

. In effetti se il signor Tamiya si decidesse a tirarne fuori uno nuovo in 1/48 sarei felicissimo!
Buon proseguimento...