Pagina 2 di 3

Re: Mandalorian e Grogu

Inviato: 1 giugno 2026, 16:30
da microciccio
pitchup ha scritto: 1 giugno 2026, 15:57... gli urli dei TIE.... le interferenze delle spade laser.
Una sorta di Recherche Starwarsiana per noi boomer già fan della prima ora! :-laugh ...
Jacopo ha scritto: 1 giugno 2026, 16:00... ti avviso che non ci sono Spade Laser😁
Ciao Max,

neppure TIE. :,-(

microciccio

Re: Mandalorian e Grogu

Inviato: 1 giugno 2026, 22:10
da Fargo
Da fan deluso di SW, ma ancora speranzoso (perché la speranza fa parte della natura nerd di tutti, si spera sempre nel domani salvifico), tutto sommato ritengo che The Mandalorian abbia portato una ventata di aria fresca (seppur polverosa, data l'ambientazione), specialmente con la prima stagione e parte della seconda. Non andrò a vederlo al cinema ma lo vedrò comunque, non per polemica ma più per scelta (ormai vado in sala solo per qualcosa che meriti). Ovviamente Max hai tutta la libertà del mondo e, anzi, magari se lo vedrai così, diciamo "ex novo", senza il pre della serie, potresti anche essere un "esperimento" sulla godibilità del prodotto in tal senso. Ne sentivamo il bisogno? Penso di no, forse bastava una quarta stagione e poi chiudere li tutto magari con dignità, ma sappiamo che, per l'appunto, ormai si tratta di prodotti più che di film, per cui devono vendere. Personalmente credo che attingere dall'universo SW sia più che naturale, nel momento storico delle produzioni derivative (perché non siamo più capaci di inventare nulla) e delle spremiture di mammellone piene di dollaroni. Resta comunque il fatto che, forse più di altre cose, questa serie ha strizzato l'occhio verso i fan più storici, che hanno sempre nutrito una certa curiosità per quel personaggio singolare di Boba Fett e, poi, della sua "razza". Per non parlare del mini-Yoda... Jacopo ha citato alcuni lavori ben fatti che hanno sicuramente approfondito molto in tal senso, per non parlare dell'universo espanso ormai ribattezzato come "legends", per cui era abbastanza inevitabile che ci si arrivasse a tirar fuori dal cilindro i Mandaloriani e quanto li circonda. Se un giorno facessero una serie su Kyle Katarn penso che sarei una persona felice (ovviamente col rischio che ne tirino fuori un qualcosa di oltraggioso, un po' alla "Foundation") e rivivrei molti sogni di adolescenza e di quando costruii il mio primo X-Wing della Ertl...

Re: Mandalorian e Grogu

Inviato: 3 giugno 2026, 7:21
da pitchup
Ciao a tutti
microciccio ha scritto: 1 giugno 2026, 16:30 pitchup ha scritto: 01/06/2026, 15:57
... gli urli dei TIE.... le interferenze delle spade laser.
Una sorta di Recherche Starwarsiana per noi boomer già fan della prima ora! ...
Jacopo ha scritto: 01/06/2026, 16:00
... ti avviso che non ci sono Spade Laser
Ciao Max,

neppure TIE.
......................... :-000 :-000 ... allora non c'è più speranza! Disney ha vinto!

E non c'è manco il mio figliolo per condividere insieme il fardello della delusione.

Poi magari ...... Vincono i pop corn!!!

saluti

Re: Mandalorian e Grogu

Inviato: 3 giugno 2026, 7:52
da Jacopo
pitchup ha scritto: 3 giugno 2026, 7:21 allora non c'è più speranza! Disney ha vinto!
Non è che non c'è più speranza ma The Mandalorian è la storia di un cacciatore di taglie Mandaloriano e nasce proprio per offrire, come Andor, Solo e Rogue One, una storia senza Jedi e spade laser, ci saranno nelle stagioni ma il focus è su di lui e su quel feeling western che hanno i cacciatori di taglie.
Purtroppo questo è il problema di guardare una cosa senza sapere cosa sia
Fargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 per cui era abbastanza inevitabile che ci si arrivasse a tirar fuori dal cilindro i Mandaloriani e quanto li circonda
In realtà ci sono da molto tempo molto prima di the mandalorian, la storia di Mandalor ha sempre suscitato interesse
Fargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 Ne sentivamo il bisogno? Penso di no, forse bastava una quarta stagione e poi chiudere li tutto magari con dignità
Il film è la quarta stagione montata appositamente, serve per provare a rilanciare il francise dei film di Star Wars
Fargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 Se un giorno facessero una serie su Kyle Katarn
Vedo più probabile una serie di giochi o il remaster dei primi titoli

Re: Mandalorian e Grogu

Inviato: 3 giugno 2026, 21:36
da Fargo
Jacopo ha scritto: 3 giugno 2026, 7:52
pitchup ha scritto: 3 giugno 2026, 7:21 allora non c'è più speranza! Disney ha vinto!
Non è che non c'è più speranza ma The Mandalorian è la storia di un cacciatore di taglie Mandaloriano e nasce proprio per offrire, come Andor, Solo e Rogue One, una storia senza Jedi e spade laser, ci saranno nelle stagioni ma il focus è su di lui e su quel feeling western che hanno i cacciatori di taglie.
Purtroppo questo è il problema di guardare una cosa senza sapere cosa sia
Fargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 per cui era abbastanza inevitabile che ci si arrivasse a tirar fuori dal cilindro i Mandaloriani e quanto li circonda
In realtà ci sono da molto tempo molto prima di the mandalorian, la storia di Mandalor ha sempre suscitato interesse
Fargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 Ne sentivamo il bisogno? Penso di no, forse bastava una quarta stagione e poi chiudere li tutto magari con dignità
Il film è la quarta stagione montata appositamente, serve per provare a rilanciare il francise dei film di Star Wars
Fargo ha scritto: 1 giugno 2026, 22:10 Se un giorno facessero una serie su Kyle Katarn
Vedo più probabile una serie di giochi o il remaster dei primi titoli
Hai ragione Jacopo, forse mi sono espresso male io sulla faccenda mandaloriani: nessuna novità in termini di "longevità" del soggetto, ma arrivare a dedicare una serie intera però lo è e, tutto sommato, l'enfasi western è più che azzeccata, a me soprattutto la prima parte è piaciuta molto e l'ho vista con entusiasmo. Il mio discorso sulla quarta stagione aveva un altro senso: senza arrivare a far fare al personaggio il "salto della quaglia" nelle sale, forse bastava solamente realizzare una quarta stagione in senso stretto del termine, su piattaforma come le altre. Che poi ci provino a rilanciare il tutto ci sta, rimane comunque una macchina da tanti soldi, specialmente tutto quello che ruota attorno in termini di merchandising. In merito al mio desiderio, forse si, è più probabile un rilancio in termini videoludici, ma che mi costa un sogno? Comunque il rischio di rovinarla è alto :-coccio Quindi forse meglio se non succeda...

Re: Mandalorian e Grogu

Inviato: 3 giugno 2026, 21:38
da Fargo
pitchup ha scritto: 3 giugno 2026, 7:21 Ciao a tutti
microciccio ha scritto: 1 giugno 2026, 16:30 pitchup ha scritto: 01/06/2026, 15:57
... gli urli dei TIE.... le interferenze delle spade laser.
Una sorta di Recherche Starwarsiana per noi boomer già fan della prima ora! ...
Jacopo ha scritto: 01/06/2026, 16:00
... ti avviso che non ci sono Spade Laser
Ciao Max,

neppure TIE.
......................... :-000 :-000 ... allora non c'è più speranza! Disney ha vinto!

E non c'è manco il mio figliolo per condividere insieme il fardello della delusione.

Poi magari ...... Vincono i pop corn!!!

saluti
Dai Max, sopravviveremo anche a questo :-brind pensa sempre a quanto ti ha dato in gioventù... almeno, io faccio così, SW concettualmente avrà in me per sempre un posto intoccabile

Re: Mandalorian e Grogu

Inviato: 8 giugno 2026, 21:02
da microciccio
Ciao Max,

allora! L'hai visto sto film?

microciccio

Re: Mandalorian e Grogu

Inviato: 9 giugno 2026, 8:07
da pitchup
Ciao
veramente non ancora.... cercavo volontari di sventura che condividessero la scesa verso il lato oscuro ma a nessuno interessa. Mi sa che ci andrò da solo. Se riesco domenica.
saluti

Re: Mandalorian e Grogu

Inviato: 9 giugno 2026, 9:33
da CoB
pitchup ha scritto: 1 giugno 2026, 7:39 Ciao a tutti
conoscendo il fatto che qui ci sono molti fan della saga, io tra questi, mi domandavo:
visto l'orrenda piaga che tale saga ha preso dopo che Walt Disney ci ha messo le mani: qualcuno lo ha visto??? Vale la pena oppure si esce dal cinema delusi come mi è capitato dopo gli ultimi 3 (Rogue One invece mi è piaciuto...ma quella era un'altra storia...e pure Solo)???
Mi piacerebbe avere un vs parere, perché la domanda è nata dopo varie discussioni tra amici.
saluti
rogue one e solo sono piaciuti anche a me. chissà se al mercato del sabato c'è ancora quel venditore di videocassette tarocche che stava li 40 anni fa... :-laugh :-laugh :-laugh

Re: Mandalorian e Grogu

Inviato: 21 giugno 2026, 20:28
da microciccio
Ciao Max,

sta recensione la facciamo o sei ancora sotto shock? :-sbraco

microciccio