Pagina 2 di 3

Re: Viaggio in Bretagna Prima parte

Inviato: 2 giugno 2026, 20:50
da fearless



















Re: Viaggio in Bretagna Prima parte

Inviato: 2 giugno 2026, 20:55
da fearless
















Direi che qua sarebbe meglio dire "Fear and the Spook" :-woooo

Re: Viaggio in Bretagna Prima parte

Inviato: 2 giugno 2026, 21:05
da fearless
Dato che domenica mattina abbiamo preso parecchia acqua, abbiamo deciso di uscire prima dalla base di Lahn-Bioue', asciugarci :-000 rifocillarci, e andare a visitare la base dei sottomarini di Keroman, a Lorient, con annesso giro del sottomarino S645 Flore (classe Daphne)...





















Re: Viaggio in Bretagna Prima parte

Inviato: 2 giugno 2026, 21:09
da fearless



















Re: Viaggio in Bretagna Prima parte

Inviato: 2 giugno 2026, 21:12
da fearless



















Re: Viaggio in Bretagna Prima parte

Inviato: 2 giugno 2026, 21:19
da fearless




















In queste ultime foto, si può apprezzare gli ingressi del complesso K3 visti dai moli...

Re: Viaggio in Bretagna Prima parte

Inviato: 2 giugno 2026, 21:24
da fearless
zipper ha scritto: 1 giugno 2026, 10:23 I ricoveri degli U-boote vennero attaccati persino con la Grand Slam ma, grazie alla struttura a doppio fondo aperto del tetto, resistettero con danni molto ridotti.
Esatto Riccardo; la struttura è impressionante (lo spessore del "soffitto" arriva in alcuni punti anche a 10 metri), com'è altrettanto impressionante i pochissimi danni subìti, come giustamente hai già detto (nell'area visitabile si riducono al leggero danneggiamento di una trave).

Re: Viaggio in Bretagna Prima parte

Inviato: 2 giugno 2026, 23:21
da microciccio
Ciao Luca,

grazie per questa nuova carrellata di foto. :-oook

Pensavo che i Flammant fossero già stati tutti ritirati dal servizio considerata la vetustà del progetto e la picevolezza delle forme. :-sbraco Oppure è un esemplare restaurato e in condizioni di volo?

microciccio

Re: Viaggio in Bretagna Prima parte

Inviato: 3 giugno 2026, 9:40
da miki68
Caspita che bei giretti!

Re: Viaggio in Bretagna Prima parte

Inviato: 3 giugno 2026, 14:41
da fearless
microciccio ha scritto: 2 giugno 2026, 23:21 Ciao Luca,

grazie per questa nuova carrellata di foto. :-oook

Pensavo che i Flammant fossero già stati tutti ritirati dal servizio considerata la vetustà del progetto e la picevolezza delle forme. :-sbraco Oppure è un esemplare restaurato e in condizioni di volo?

microciccio
Ciao Paolo, corretto, non sono più operativi, tranne questo che è un esemplare restaurato e che abbiamo visto volare già lo scorso anno al Salone di Le Bourget.