Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
ciao Michele
ultimamente mi sto interessando ai jet della navy ... ti seguo, buon lavoro
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
E mò... sò affari tuoi!! scherzi a parte... il kit è bello ma un pò infimo in alcuni punti. Attenzione alle gas vent del cannone... controlla bene il Bu.No. e affidati alla documentazione.
I seggiolini, però, li prenderei Michele... almeno quelli ci vogliono secondo me!
Comunque... Black Aces tutta la vita, bellissimo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao Michele, mitico, hai optato per un kit arduo rispetto alla concorrenza sicuramente piú al passo coi tempi, faccio il tifo per te perchè ho lo stesso kit ma della Pacific fleet.
Posso metter dito tra moglie e marito? io voto per un coloratissimo Pukin dogs VFA-143, w la panterona!!!
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Grazie a tutti della partecipazione, vedo che il Tomcat accende i cuori e ne sono felice.
Sottoporrò alla mia signora le vostre preferenze ma so già che a lei piacciono le livree sgargianti, vi terrò informati.
Comunque il set decals è per 2 gattoni, quindi possiamo sempre rifarci....
Dopotutto dovevo fare il kfir ma mi ha detto che è troppo brutto e non lo voleva nella vetrinetta
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Buongiorno,
un breve update dal mondo del dry fitting,
si perchè ne serve veramente tanto ma con pazienza ne verremo fuori.
partendo a costruire il modello dal pit, vi posso dire che è fondamentale montare per prima cosa il pozzetto anteriore infatti questo è l'unico riscontro che si ha con la fusoliera anteriore per poter fare le dovute verifiche di posizionamento dei quadri strumenti sulla vasca del cockpit.
il quadro anteriore necessita di una leggerea carteggiatura nella zona centrale superiore per poter fittare con la palpebra
la fusoliera anteriore però è troppo stretta per permettere l'ingresso del quadro, per tanto va creato uno scasso per poter entrare e lo stesso va allungato abbastanza per poter posizionare il quadro correttamente dato che si incastra nella base che supporta la cloche.
io ho un poco abbondato in larghezza con lo scasso ma dovrebbe coprirsi con il parabrezza, devo verificare.
relativamente al quadro del RIO, ci sono due pezzi F35 e F36 che non sono richiamati nelle istruzioni, ma vanno posizionati e adattati in quanto non fittano per nulla, e sono i seguenti
il quadro di sx va accorciato nella parte esterna, mentre quello di dx va tagliato nella parte superiore,
poi si dovrà chiudere il buco che rimane tra la zona superiore del moitor ed il lato del quadro del RIO, con del plasticard.
a presto per i prossimi upgrade,ciao
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)