Re: Fiat G-91T 1/48 dal kit Italeri
Inviato: 19 ottobre 2015, 23:38
Occhio che AMK uscirà con il G.91 in scala 1:48. Penso che adesso puntino all'R, poi chissà ...
Feeding your scale modelling passion since 2008!
https://modelingtime.com/forum/
All'inizio avevo pensato esattamente la stessa cosa, però il fatto che i tettucci siano completamente diversi dal monoposto al biposto non mi sarebbe piaciuta come soluzione finale. Rovistando tra le varie scatole, ho visto che quello che più si avvicina è il tettuccio del 339 1/48 della Frems, ma per non rovinare una scatola intonsa, ho optato per un tettuccio di Tomcat, ridotto in lunghezza ed altezzaMaurizio ha scritto:Progetto ardito. E' praticamente una autocostruzione completa. Io farei i tettucci aperti provando ad utilizzare per il posteriore quello del kit e riproducendo solo l'anteriore. Comunque.....in bocca al lupo.
Maurizio
Ci ho sbattuto parecchio sulle pannellature, tra l'altro è il particolare che meno mi convince sui profili del Tango di Caruana, lungi da me di avere la risposta definitiva, ma dal confronto con foto dell'aereo reale, quello che ho disegnato sul profilo a matita è quello che secondo me si avvicina di più.Biscottino73 ha scritto:Acciderboli, le dodici fatiche di Ercole a confronto sono nulla: i mie complimenti davvero!!!
L'unica osservazione, ma te lo dico esclusivamente perché lo hai chiesto tu, è che mi pare che quella pannellatura a forma di trapezio sia un pochino troppo avanti (edit. Forse è il contrario, cioè lo scasso rettangolare ad essere più lungo)
Mi unisco al coro di avere maggiori informazioni sul tuo progetto
Ciao ciao
Luca
Si lo so...ma a me serviva ora...miki68 ha scritto:Occhio che AMK uscirà con il G.91 in scala 1:48. Penso che adesso puntino all'R, poi chissà ...
vero, ma se non sbaglio, la bombatura al tettuccio posteriore era stata introdotta dopo... mi pare ci fossero alcuni esemplari (preserie T?) con il tettuccio lineare anche dietro...corrado25877 ha scritto:occhio per il tettuccio perchè ha una caratteristica bombatura sull'abitacolo posteriore, non è così liscio e continuo come quello dell' F-14 e la gobba dietro i piloti è molto meno curva di quella che stai rappresentando....è un bel mostro da 10°livello sto "gina"
Corrado, la tua osservazione mi dice che non sei di primo pelo sul Tangocorrado25877 ha scritto:occhio per il tettuccio perchè ha una caratteristica bombatura sull'abitacolo posteriore, non è così liscio e continuo come quello dell' F-14 e la gobba dietro i piloti è molto meno curva di quella che stai rappresentando....è un bel mostro da 10°livello sto "gina"
Si, il profilo che ho realizzato copiandolo da quello dell'I.P.M.S. è il secondo in basso, il primo è ovviamente il profilo di un tango con una didascalia errata.microciccio ha scritto:Ciao Lorenzo,
davvero un progetto impegnativo per il quale siamo tutti curiosi, quindi ecco qualche domanda:Buon lavoro.
- Il profilo a matita di cui scrivi è quello inferiore (la didascalia del disegno superiore riporta G.91Y
)?
- A parte i pezzi dell'F-14 hai usato parti provenienti da altri modelli?
- Quali parti hai completamente autocostruito e quali tecniche hai utilizzato?
- Hai usato/userai after market (es.: sedili eiettabili)?
microciccio