Pagina 2 di 10

Re: F/A-18F "Black Aces" 1:48 Hasegawa

Inviato: 16 luglio 2015, 14:30
da filippo77
matteo44 ha scritto:Ottima scelta di modello Filippo :-oook
Però... però... i Jolly Rogers NON si rifiutano mai!! :mrgreen:
pitchup ha scritto:Ciao Filippo
Sarà pure inflazionato... ma i teschi neri sulla coda, come diceva il poeta giggino, come 'na finta 'e Maradona: squagliano 'o sangue dinte a' e vvene! Ecchest'è!
https://www.youtube.com/watch?v=HityKzAHXUA
saluti
E lo so i teschi so teschi io li adoro ma volevo fare una variante diversa e i black aces non sono da meno dai :-Figo

Re: F/A-18F "Black Aces" 1:48 Hasegawa Inizio Lavori

Inviato: 19 luglio 2015, 17:41
da filippo77
In Attesa dell' arrivo delle resine mi sono dedicato agli scarichi (intake) , sapendo che in questo modello sono alquanto rognosi. Pertanto ho proceduto ad unire i due scarichi con la Tamyia tappo verde e una volta incollata ho proceduto a dare 3 mani di mr surfacer 1000 sulle giunture interne. Dopodiche' ho proceduto a carteggiare e finita la lisciatura ho tappato il foro posteriore e inserito all'interno della presa daria uno smalto ad acqua per termosifoni, una volta che la vernice ha ricoperto la presa d'aria ho liberato il foro e fatto scolare la vernice superflua.

Re: F/A-18F "Black Aces" 1:48 Hasegawa

Inviato: 19 luglio 2015, 17:47
da brando
Beh più che gli scarichi sono gli intake. :-D
L avevo già vista questa tecnica ed è molto comoda.....sembra venuta molto bene! :-oook
Una domanda, data la densità dello smalto si può evitare la stuccata col mr.surfacer e la successiva lisciatura?

Re: F/A-18F "Black Aces" 1:48 Hasegawa

Inviato: 19 luglio 2015, 18:08
da filippo77
brando ha scritto:Beh più che gli scarichi sono gli intake. :-D
L avevo già vista questa tecnica ed è molto comoda.....sembra venuta molto bene! :-oook
Una domanda, data la densità dello smalto si può evitare la stuccata col mr.surfacer e la successiva lisciatura?
Grazie per la correzione Brando no conviene stuccare e lisciare in particolare questo smalto non e' densissimo tale da poter coprire le eventuali fessure

Re: F/A-18F "Black Aces" 1:48 Hasegawa

Inviato: 19 luglio 2015, 21:01
da Starfighter84
Bel soggetto Filippo! attenzione solo al cockpit Aires... rappresenta un abitacolo per velivoli fino al Block 25. Il tuo esemplare è sicuramente più tardo. ;)

Re: F/A-18F "Black Aces" 1:48 Hasegawa

Inviato: 19 luglio 2015, 22:50
da filippo77
Starfighter84 ha scritto:Bel soggetto Filippo! attenzione solo al cockpit Aires... rappresenta un abitacolo per velivoli fino al Block 25. Il tuo esemplare è sicuramente più tardo. ;)
Qui mi trovi impreparato Valerio quali sono le differenze? Esistono riferimetni Fotografici?

Re: F/A-18F "Black Aces" 1:48 Hasegawa

Inviato: 20 luglio 2015, 11:45
da ROGER
filippo77 ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Bel soggetto Filippo! attenzione solo al cockpit Aires... rappresenta un abitacolo per velivoli fino al Block 25. Il tuo esemplare è sicuramente più tardo. ;)
Qui mi trovi impreparato Valerio quali sono le differenze? Esistono riferimetni Fotografici?
Ma che stiamo a guardare a stè finezze?! Io non me ne accorgerei mai :-fiuu :-sbrachev
Siete dei fighetti :-crazy

Re: F/A-18F "Black Aces" 1:48 Hasegawa

Inviato: 20 luglio 2015, 12:50
da Starfighter84
filippo77 ha scritto:Qui mi trovi impreparato Valerio quali sono le differenze? Esistono riferimetni Fotografici?
A partire dal Block26 l'arrangiamento del cockpit del WSO (che i piloti chiamano "man in the back" o "WIZZO" :-sbraco ) è cambiato parecchio, mentre l'abitacolo del pilota è rimasto pressoché invariato.
In pratica, sopra la palpebra posteriore è stato installato un display a colori che ha comportato un nuovo arrangiamento anche della strumentazione del cruscotto. Lo "scatolotto", molto visibile sopra il pannello strumenti, serve a proiettare al WSO, oltre ai soliti dati di volo, le mappe digitalizzate della zona di lavoro.
Il nuovo arrangiamento del cockpit si chiama "ACS" - Advanced Crew Situation, e tutti i Super Hornet (compresi i Growler) a partire dal Bu.No.166449 ne sono provvisti. Purtroppo in rete non si trovano foto decenti per farti capire le differenze... la vera BIBBIA, per i Super Bug, è il libro "The Modern Super Hornet Guide" di Jake Melampy.
ROGER ha scritto:Siete dei fighetti :-crazy
Hai ragione Rug! ma, per dovere, cerco di mettere ben in chiaro la situazione a tutti. Poi, ad ognuno, la scelta di rappresentare il modello come meglio crede. ;)

Re: F/A-18F "Black Aces" 1:48 Hasegawa

Inviato: 20 luglio 2015, 13:39
da Madd 22
Non avevo notato questo tuo WIP Filippo.
Ti auguro buon lavoro e mi raccomando che l'effediciotto è un signore aereo :-D

Re: F/A-18F "Black Aces" 1:48 Hasegawa

Inviato: 20 luglio 2015, 13:52
da filippo77
Starfighter84 ha scritto:
filippo77 ha scritto:Qui mi trovi impreparato Valerio quali sono le differenze? Esistono riferimetni Fotografici?
A partire dal Block26 l'arrangiamento del cockpit del WSO (che i piloti chiamano "man in the back" o "WIZZO" :-sbraco ) è cambiato parecchio, mentre l'abitacolo del pilota è rimasto pressoché invariato.
In pratica, sopra la palpebra posteriore è stato installato un display a colori che ha comportato un nuovo arrangiamento anche della strumentazione del cruscotto. Lo "scatolotto", molto visibile sopra il pannello strumenti, serve a proiettare al WSO, oltre ai soliti dati di volo, le mappe digitalizzate della zona di lavoro.
Il nuovo arrangiamento del cockpit si chiama "ACS" - Advanced Crew Situation, e tutti i Super Hornet (compresi i Growler) a partire dal Bu.No.166449 ne sono provvisti. Purtroppo in rete non si trovano foto decenti per farti capire le differenze... la vera BIBBIA, per i Super Bug, è il libro "The Modern Super Hornet Guide" di Jake Melampy.
ROGER ha scritto:Siete dei fighetti :-crazy
Hai ragione Rug! ma, per dovere, cerco di mettere ben in chiaro la situazione a tutti. Poi, ad ognuno, la scelta di rappresentare il modello come meglio crede. ;)
Azz Valerio sei una biblioteca vivente io tutte ste cosucce mica le so o meglio pur essendo appassionato di aerei non ho la testa per capire tutti sti dettagli , dai per il wso vedo di trovare le differenze da applicare in scala :-V
Madd 22 ha scritto:Non avevo notato questo tuo WIP Filippo.
Ti auguro buon lavoro e mi raccomando che l'effediciotto è un signore aereo :-D
grazie mad speriamo di tirare fuori un modello decente