- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Il Macchi da Record... MC72 1/50
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Il Macchi da Record... MC72 1/50
Quindi Gianni hai intenzione di lasciare tutto così anche se secondo me fa un po di spessore fuori scala.... Forse con lo scotch di alluminio era meglio 
Ultima modifica di Bonovox il 15 febbraio 2015, 21:29, modificato 2 volte in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Argo2003
- Padawan

- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Che lavori Gianni!
Nella scatola degli orrori ho un antico Delta in 72 da ristrutturare... ti seguo interessato......
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Nella scatola degli orrori ho un antico Delta in 72 da ristrutturare... ti seguo interessato......
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]-
dakota
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Francesco
-
SPILLONEFOREVER
Ottima soluzione Gianni. A mio modesto parere questo dettaglio dei radiatori a sfioramento è ciò che renderà estremamente realistico il tuo MC72! 
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Praticamente il kit l'hai sventrato....!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
aaaah che belli gli idrocorsa italiani!!
Bel lavoro di "ristrutturazione" del kit! quanto vorrei che uscisse un kit umano per realizzare queste vecchie glorie!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- joeypumas
- Modeling Time Super User

- Che Genere di Modellista?: che ci prova per divertimento.
Aerei, possibilmente senza bbombe e missili,
le uniche bombe che mi piacciono sono altre...
piu' grossa è la scala meglio è....1:32 e 1:48 per ripiego.
Regia Aeronautica e AMI - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Nome: Roberto
Ciao Gianni, ti faccio i complimenti per i radiatori e ti seguo con interesse!
Mi chiedevo....ma l'elica che hai mostrato nella pag 1 ha le pale controrotanti o no?
Un saluto
Roberto
Mi chiedevo....ma l'elica che hai mostrato nella pag 1 ha le pale controrotanti o no?
Un saluto
Roberto
- syerra
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
- colori preferiti: Gunze Sangyo
- Club/Associazione: CMC
- Nome: Gianni
grazie a tutti per gli interventi... Bonovox: si i radiatori, come già detto, vanno bene così... non erano a filo! Roberto; si le eliche sono controrotanti ma le devo montare nel "verso" giusto.... ancora non incollate ma solo poggiate per dare l'idea delle pale corrette 
un Siculo saluto
Gianni

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Gianni
- Vigilante
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Tutti i miei migliori complimenti per la realizzazione dei radiatori - i piu' belli e realistici che abbia visto finora !!!! permettimi alcune domande :
il lamierino di rame sottilissimo dove lo trovi ???? nei negozi di belle arti ???
una volta che hai il lamierino tagliato a "disegno" quando realizzi le ondulature non si deforma e si accorcia ????
per effettuare l'ondulatura che cosa usi ????? uno scalpellino od una lama da tagliabalsa opportunamente arrotondata sul filo ????
Ho un debole per l'MC-72 (un'eccezione assieme al Cant Z-509 al mio interesse esclusivo per i velivoli militari moderni) in quanto mio padre era uno dei motoristi della Fiat Avio distaccato presso il Reparto Alta Velocita' di Desenzano sul Garda per la messa a punto, purtroppo lunga e tribolata, del motore Fiat AS-6 . Ho costruito da ragazzino il modello dell'Artiplast da scatola e sono ben conscio dei problemi che presenta il modello anche se ho in "magazzino" sia un Artiplast, sia un Delta in 1/72 .
Grazie e scusa se mi sono dilungato troppo .
Alberto
il lamierino di rame sottilissimo dove lo trovi ???? nei negozi di belle arti ???
una volta che hai il lamierino tagliato a "disegno" quando realizzi le ondulature non si deforma e si accorcia ????
per effettuare l'ondulatura che cosa usi ????? uno scalpellino od una lama da tagliabalsa opportunamente arrotondata sul filo ????
Ho un debole per l'MC-72 (un'eccezione assieme al Cant Z-509 al mio interesse esclusivo per i velivoli militari moderni) in quanto mio padre era uno dei motoristi della Fiat Avio distaccato presso il Reparto Alta Velocita' di Desenzano sul Garda per la messa a punto, purtroppo lunga e tribolata, del motore Fiat AS-6 . Ho costruito da ragazzino il modello dell'Artiplast da scatola e sono ben conscio dei problemi che presenta il modello anche se ho in "magazzino" sia un Artiplast, sia un Delta in 1/72 .
Grazie e scusa se mi sono dilungato troppo .
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- syerra
- Super Extreme User

- Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
- colori preferiti: Gunze Sangyo
- Club/Associazione: CMC
- Nome: Gianni
riposto quanto "svanito nel nulla" a seguito del cataclisma che si è abbattuto sul forum... mi è d'obbligo e doveroso ringraziare quanti si sono prodigati per salvare il salvabile permettendoci di continuare a giocare al nostro gioco qui su MT... GRAZIE di cuore!
ragazzi non riesco a caricare le foto... spero sia un problema solo mio!
ragazzi non riesco a caricare le foto... spero sia un problema solo mio!
un Siculo saluto
Gianni

Gianni