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Re: Simple steps for airbrushing
Inviato: 21 novembre 2014, 20:09
da seastorm
Bonovox ha scritto:Il drybrush del punto 6 consigliato dal tuo amico non la trovo di grande utilità per gli aerei. Magari si potrebbe intendere come dry la tecnica d'invecchiamento e usura data con le polveri o pastelli a pennello....!!!Preferisco comunque per i nostri jet il postshading.
Sì, Francesco, anch'io mi sono trovato spiazzato da un drybrush a quel punto della sequenza da 1 ad 8 che ho tentato di abbozzare seguendo le indicazioni di un mio amico che, come dicevo, si occupa di mezzi militari su cingoli; il dry lo utilizzo soprattutto per enfatizzare i cockpits...
Grazie, naturalmente, per il tuo intervento, ciao, Sergio

Re: Simple steps for airbrushing
Inviato: 22 novembre 2014, 8:45
da nannolo
Per lumeggiare un pannello, più che con il dry brush userei una puntina di colore ad olio più chiaro del colore di base poi allargato con il diluente sfumandolo. Lo trovo più gestibile anche perché "drybrushare" un pannello richiede un controllo notevole per dare una lumeggiatura omogenea ( che non penso di avere). Gli smalti sugli acrilici mi sembra vengano usati da qualcuno per dare sfumature nel weathering.
Re: Simple steps for airbrushing
Inviato: 22 novembre 2014, 12:43
da seastorm
nannolo ha scritto:Per lumeggiare un pannello, più che con il dry brush userei una puntina di colore ad olio più chiaro del colore di base poi allargato con il diluente sfumandolo. Lo trovo più gestibile anche perché "drybrushare" un pannello richiede un controllo notevole per dare una lumeggiatura omogenea ( che non penso di avere). Gli smalti sugli acrilici mi sembra vengano usati da qualcuno per dare sfumature nel weathering.
Senza dubbio, Andrea, la gestibilità degli olii, al confronto vince!
Grazie anche per il tuo intervento!
Scappo perchè ho la MTB che scalpita
